Bombe di semi fatte a mano ad alta germinabilità

Le bombe di semi sono realizzate dalle mie manine con semi ad alta germinabilità, biologici e naturali

Le bombe di semi  o “Seed bombs” sono perfette da regalare, da regalarsi e come bomboniera green, realizzate a mano, impastate una ad una e contengono pura argilla, compost 100%vegetale e vegan autoprodotto ed acqua. Sono lasciate essiccare al sole in maniera lenta e naturale, girate ogni ora una ad una, il segreto é la pazienza e l’amore.

Ogni seed bomb può contenere i semi più svariati, quelle in foto contengono semi biologici di zucca, semi biologici di Ipomea caerulea, semi bio di erba gatta varietà Loietto e semi bio di una varietà di Citisus e sono perfette per attacchi di “guerrilla gerdening” primaverili ed estivi. Cosa aspetti a rendere verde tutto attorno a te?

Ogni seed bomb é confezionata a mano in una piccola confezione in cartone riciclato e spago in cotone naturale.

Cosa fare una volta ricevute? apritele, scartandole come caramelle e divertitevi a trasformare luoghi aspri e grigi in zone verdissime e profumate.

Lanciatele in sella alla bici, a passeggio col vostro cane o mentre tornate a casa dal lavoro camminando per la città, dopo poco tempo vedrete fiorire il frutto del vostro attacco.

 

 

 

 Le mie “Seed bombs” state pubblicate anche su “AAM Terranuova” nel numero di marzo 2013 🙂

 

Print Friendly

Rispondi