Home » Ecosostenibilità, Informazione, Intrattenimento, Natura, Tutorial Orto » 5 giugno 2009 :GIORNATA MONDIALE PER L’AMBIENTE

5 giugno 2009 :GIORNATA MONDIALE PER L’AMBIENTE

La7 ha aperto questa pagina web con link utili,un forum, video&news ed una lista di buoni propositi al quale ognuno di noi può partecipare! facciamoci sentire!!!!

A Milano invece si terrà l’evento organizzato da Lifegate Radio intitolato “Eco Park”.
All’interno di parco Sempione, verranno create otto “oasi” con piccoli palchi sui quali si esibiranno contemporaneamente artisti sia emergenti che noti.
L’evento giunge a conclusione di “Talenti per natura”, iniziativa partita il 22 aprile che ha concesso a moltissimi giovani musicisti (selezionati dal Centro Professione Musica) l’opportunità di esibirsi nelle principali stazioni sotterranee della metropolitana milanese.
Poi, perchè non rivedersi (o vedersi peer quelli che ancora non l’hanno fatto!)”una scomoda verità” magari proiettandolo insieme ad alcuni amici per poi parlarne tutti insieme e cercare di trovare qualcosa che ognuno di noi può fare per migliorare le cose (consiglio il libricino “io lo so’ fare” dove ci sono ottimi spunti e poi compost,tofù-seitan-pane-pasta madre, sapone,deodorante, dentifricio,…).
E ancora perchè non iniziare a diffondere messaggi reali con magari dimostrazioni pratiche su sostenibilità quotidiana e autoproduzione, per far vedere quanto sia più facile a farsi che a dirsi….usiamo questa giornata come riflettore su tutto quello a cui teniamo di più!
L’ UNEP (da vedere il loro link sulla giornata mondiale per l’ambiente!) , poi, suggerisce 77 modi di celebrare la giornata mondiale dell’ambiente come per esempio usare trasporti sostenibili (camminare, bicicletta, car pooling), partecipare a campagne di pulizia (ad esempio delle spiagge o delle rive dei fiumi),coltivare un orto (da potersi fare anche su balcone!) fare escursioni in siti naturali (per chi non lavora!, diventare soci di un gruppo ambientale, fare marce per l’ambiente, comprare prodotti biologici ed ecosostenibili,RiciclareRiparareRi-usare, Non sprecare la carta (ma tutto in generale!imparare il risparmio di risorse!)e ancora, piantare alberi e iniziare a riflettere sul fatto che tutto quello che facciamo produce un impatto più o meno grande sull’ambiente nel quale noi viviamo ( e non che possediamo ma di cui anche noi facciamo parte!)

LIBRI CONSIGLIATI:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly

Rispondi