Home » Autoproduzione, CasaKia, DIY, Ecosostenibilità, Eventi, Iniziative Veg » CasaKia il nuovo progetto dall’anima green!

CasaKia il nuovo progetto dall’anima green!

Chi segue il blog su Fb si sarà accorto del nuovo progetto partito proprio da qui: CasaKia.IT (con una pagina anche su Fb!)

CasaKia.it è il nuovo contenitore web (ma non solo, visto che è anche un luogo fisico!) da dove partiranno laboratori ,presentazioni ed esperienze pratiche.

Già presente il calendario di marzo ed in fase di creazione quello di aprile… maggio, giugno e luglio under construction…si accettano proposte! Cosa vorreste? volete proporvi per una vostra presentazione? avete voglia di qualcosa di nuovo? volete sapere tutto su……. bè scrivete!

Ma cos’é CasaKia esattamente?

per definizione è un luogo fisico (e web) dove i progetti, la passione e l’amore per il “saper far-da-sè” vengono messi in pratica. A CasaKia infatti verranno presentati laboratori e progetti creativi sempre dall’anima green e sostenibile s’intende con dinamismo e continuità perché il Pianeta non aspetta ed i cambiamenti vanno messi in pratica giorno per giorno!

CASAKIA.IT  Projects, passion, love, labs, all in one place.

casakia#1

Ma come funziona esattamente?

Chi è interessato a partecipare o ad avere informazioni circa uno degli eventi (laboratori o presentazioni) in programma può iscriversi o richiedere semplicemnte le informazioni di cui ha bisogno inviando una mail all’indirizzo 81kia@tiscali.it segnalando come oggetto “lab CasaKia“.

Di che tipo di eventi si tratta?

Gli eventi sono diversi: da laboratori pratici, a corsi teorici fino a presentazioni di libri o realtà aggregative ed incontri culturali, tutto però sempre con una fortissima impronta di Amore per il Pianeta!

Al momento il calendario riguarda marzo ed ha in programma 3 appuntamenti:

Il primo appuntamento domenica 8 marzo con il laboratorio teorico e pratico “Bye bye petrolatum” ricette e suggerimenti per trasformare la solita cosmesi in una cosmesi naturale, cruelty-free e 100%handmade! Si parlerà un po’ di Inci, si analizzeranno gli ingredienti peggiori e si realizzeranno comsetici tutti naturali e ovviamente vegan!

Il secondo appuntamento domenica 15 marzo a Fà la cosa giusta (Milano) evento che mi vedrà presente come tutti gli anni in fiera e che però quest’ anno sarà in partnership con Funny Vegan nella nuova fantastica AreaVegan della fiera!

fà_la_cosa_giusta_2015_kia_carmela_giambrone_funny_veganQuest’evento è in fase di definizione (a brevissimo tutti i dettagli!)

Il terzo appuntamento domenica 22 marzo riguarderà il tanto amato Compostaggio domestico: come trasformare i rifiuti in prezioso nutrimento”

Durante quest’incontro si parlerà di ecologia applicata alla gestione domestica, s’imparerà come costruire la propria “Compostiera Autosufficiente da Balconee sarà possibile assistere alla presentazione del libro “Dalle bucce nascono i fiori” Terre di Mezzo Editore.

Questi tre appuntamenti, uno in fiera e due a CasaKia vogliono essere l’inizio di un percorso attivo che ognuno di noi può fare verso un cambiamento REALE da attuare mettendo in pratica tutti i giorni, nel quotidiano, quel che imparerà durante i laboratori!

Gli appuntamenti previsti per aprile invece riguarderanno la saponificazione fatta in casa, tutta natuarle e naturalmente vegan, la panificazione naturale con la Pasta Madre Peppy ed infine il terzo appuntamento sarà un appuntamento con un fantastico Swap Party in perfetta sintonia con l’arrivo della primavera ed il cambio armadio!

Per informazioni quindi (ed iscrizioni) scrivete  (81kia@tiscali.it oggetto: lab CasaKia) e se avete voglia che i prossimi appuntamenti riguardino qualche tema in particolare chiedete e chissà che non si possa realizzare qualcosa di nuovo!

Vi aspetto allora a CasaKia!

Chi non se ne fosse accorto… equoecoevegan ha cambiato leggermente veste grafica…che ne pensate?

eeev

kia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly

Rispondi