Creando per voi…

Spesso mi chiedono perché mai io abbia deciso di creare una mia bottega e l’unica cosa che mi viene in mente è perché amo essere coerente.
La coerenza, per chi mi conosce, è forse la caratteristica più importante che mi descrive.
E’ per coerenza che generalmente mi caccio nei pasticci ed è sempre per coerenza che spesso mi trovo a discutere con gli altri ma, se c’è una cosa che ho imparato, è che ognuno di noi deve vivere cercando di rendere se stesso felice e se questo significa rinunciare al poco tempo libero che si ha per creare piccole cose come sapone o altro, allora perché non farlo?!
Quindi come non fare quello che faccio? io ho intrapreso una scelta di responsabilità nei confronti di me stessa, della mie scelte, per rispetto del pianeta, degli animali e dell’uomo.
Ecco perché un bel giorno di alcuni anni fa ho iniziato a sperimentare…
Sono vegan, cerco di fare scelte più ecosostenibili possibili e allora mi sono detta, perché non diffondere queste mie scelte?

Nel lontano 2007 è nato il mio primo progetto e col tempo in maniera quasi naturale mi sono detta….perchè non sviluppare anche qualcosa che mi permetta di vivere (almeno in parte) con quello e di quel che amo?
Sono una biologa nell’anima ma ho sempre avuto un debole per creatività e arte ed allora come non lanciarsi in progetti che avessero a che fare con natura, ambiente ed arte!?

Molte sono state le creazioni che negli anni ho fatto ed abbandonato ma altre sono quelle che grazie soprattutto al vostro continuo apprezzamento, ho continuato a creare: all’inizio solo piccoli gioielli in rame, poi piano pianino ho iniziato anche a creare con materiale riciclato, ad esempio usando confezioni di caffè per fare delle piccole trousse perfette per stare in borsa e portare così tutti i nostri piccoli oggetti belli in ordine senza spargerli ovunque, poi ho proseguito con saponi e candele e da allora mi si aperto un mondo!
Nel frattempo le mie sperimentazioni continuano ed allora eccomi alle prese con paste all’ossido di zinco, unguenti anti dolorini all’arnica, detergenti, shampi, docciaschiuma, maschere viso e così via…ma queste sono altre storie!
Mentre scrivo nella mia eco-dispensa sono in lavorazione oleoliti fatti con erbe raccolte a mano, cresciute da me o acquistate da persone che ammiro profondamente per la scelta etica che tutti i giorni fanno…

purtroppo nelle mie botteghe on-line arriva solo qualcosa di quello che creo,mil più infatti è già “assegnato” ancora prima di finire la sua realizzazione…
ecco perché vi annuncio che

i miei prossimi saponi saranno
“BzzStop” sapone allontana zanzare all’olio extravergine di oliva, o.e. di eucalipto, tea tree e lavanda
“Agrumissimo” sapone all’olio extravergine di oliva, o.e.cedro, arancio e mandarino
“Nature”sapone purificante all’olio extravergine di oliva, o.e.rosmarino e o.e limone
“Fresh” sapone freschissimo all’olio extravergine di oliva, o.e.menta ed o.e. cipresso
“Flower” sapone dolce e delicato all’olio extravergine di oliva, o.e. di geranio e bergamotto

e le mie prossime candele saranno

“BzzStop” candela vegetale per ambiente all’olio essenziale di eucalipto, di tea tree e di lavanda
“Agrumissimo” candela vegetale per ambiente all’olio essenziale di cedro, arancio e mandarino

“Nature”candela vegetale per ambiente all’olio essenziale di rosmarino e o.e limone
“Fresh” candela vegetale per ambiente all’olio essenziale di menta ed o.e. cipresso
“Flower” candela vegetale per ambiente all’olio essenziale di geranio e bergamotto

in questo modo posso fare una stima di quanti realizzarne in modo tale che questa volta nessuno resti senza…mi scuso infatti con chi non ha potuto ancora avere ciò che desiderava ma…come spiegato sono da sola e ci vuole tempo per realizzare tutto…vi prego di avere pazienza!
Vi ricordo che le mie candele sono completamente naturali e sono realizzate con cere vegetali biologiche ed atossiche, biodegradabili al 100% e quindi eco-compatibili.

La cera che uso è cera di soia non ogm, gli oli sono soli oli essenziali biologici, burri vegetali anch’essi biologici e sono colorate con sole polveri vegetali o minerali al 100%.
Non troverete mai paraffine né sostanze di derivazione petrolifera né profumi sintetici!
Anche i miei saponi fatti a mano, sempre vegan ed ecologici, sono realizzati con olii e burri vegetali biologici, olii essenziali biologici, erbe e fiori anch’essi biologici!

infine vi annuncio che tra poco finalmente arriveranno anche… sali e bombe profumate tutte biologiche e vegan!

questa la mia e-mail
81kia@tiscali.it
o se preferite visitate le mie botteghe on line
Blomming
DaWanda
MissHobby

visita anche la pagina Fb della mia bottega!
A presto
Kia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

Rispondi