Home » Ecosostenibilità, Informazione, Video » Dal 30 ottobre alle 21:30 su RaiTre: “E se domani” Paola Maugeri a impatto zero!

Dal 30 ottobre alle 21:30 su RaiTre: “E se domani” Paola Maugeri a impatto zero!

Paola scrive così per comiciare a raccontare la sua avventura
“Ho appeso un cartello in cucina che dice: RIDURRE, RIUSARE, RICICLARE.
Da sabato si comincia!”

…e così sarà perchè lei Vegan ed ecologista lo è per davvero ma allora perchè non provare un esperimento che come dice lei stessa le è venuto in mente dopo che…

“…sotto il cielo terso e progressista di Copenaghen ho capito quanto non sia più tempo di delegare e quanto sia arrivato il momento di agire in prima persona, di prenderci la piena responsabilità delle nostre azioni e di chiederci profondamente che cosa siamo disposti a fare e a cambiare di noi stessi e della nostra quotidianità per far sì che il nostro pianeta, l’unico che abbiamo, possa davvero migliorare.”

Se negli Usa Colin Beavan ha fatto scuola non si può dire che qui da noi si è da meno…Paola si cimenterà per tre mesi rivoluzionando le sue abitudini e quelle della sua famiglia per cercare di vivere AD IMPATTO ZERO….cioè….come scrive su “Sette” di ieri “…ridurremo i nostri consumi fino a impattare il meno possibile sull’ambiente! Voglio comprendere se si può fare una buona vita senza sprechi pur vivendo in una grande città come Milano!”

Poi molto decisa non si spreca in chiacchere e snocciola i suoi punti cardine, ossia:
“1. non comprare nient’altro che cibo a km0, locale e di stagione; 2. usare solo mezzi pubblici e bicicletta; 3.costruire una compostira per i rifiuti organici ; 4. cambiare le lampadine a incandescenza con quelle a risparmio energetico; 5. non usare sacchetti di plastica o carta ed evitare cibi imballati; 6. bere acqua del rubinetto;7. usare energia proveniente da un pannello fotovoltaico; 8. inoltrare al comune la richiesta per l’assegnazione di un orto. “

Insomma se ci tenete a sperimentare anche voi prendete spunto dal suo esperimento, guardate il programma in onda su RaiTre (dove se no?) alle 21.30 dal 30 di Ottobre e scrivete cosa ne pensate sulla sua pagina di Fb …se poi non l’avete ancora fatto andate qui, qui e qui…poi leggete “Un anno a impatto zero” di Colin Beavan….

Infine per i più attenti che si sono accorti del grassetto utilizzato per il punto 3…..beh, guardate il programma e avrete una sorpresa….Kia nell’arte della compostiera handmade ^-^…

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

4 Responses to Dal 30 ottobre alle 21:30 su RaiTre: “E se domani” Paola Maugeri a impatto zero!

  1. grazie mille per la segnalazione…è importantissima…un baciotto

  2. Grande Paola! Anche io ho parlato del libro di Colin Beavan, qui http://spaziodelleidee.altervista.org/2010/10/03/un-anno-a-impatto-zero-ce-la-potresti-fare/ e a Paola mando i miei migliori auguri! Sarà un’esperienza stupenda! 🙂

  3. Ti ho chiamata per partecipare alla staffetta tra blogger, trovi tutto sul mio blog.
    Baci Veggie

  4. @Lo^-^non c’è di che!a presto!
    @Kika Bravissima e bello il tuo sito!^-^ l’esperienza sarà bella e molto impegnativa…ma lei è davvero grintosa!
    @Veggie Vista, qualche gg e vedrai il mio post-staffetta!^-^Grazie mille per avermi pensata!Bacione!

Rispondi