Lozione anti brufoli: ricetta ecobio

Photo credits Carmela kia Giambrone – Brufolo stop olio antibrufoli fatto in casaIo l’ho chiamato “BrufoloSTop” ma non è altro che un’olio efficacissimo contro l’acne e le altre imperfezioni.
Come si usa? applicandolo sul viso la sera purifica e disinfetta la pelle grazie al suo contenuto di olio essenziale di limone (ma non solo!). Attenzione però non esponetevi al sole quando lo mettete e conservare la bottiglietta al riparo dalla luce e dal calore. Ecco ricetta passo a passo ed ingredienti. Ingredienti:
  • macerato di calendula 4,4g
  • o.e. tea tree 71gtt
  • o.e. lavanda 80gtt
  • o.e. limone 25gtt
  • Vit.E 1goccia
Procedimento: Porre  il macerato di calendula nella boccetta scelta, pulita e sterilizzata, quindi aggiungere pian piano uno ad uno gli oli essenziali, mescolando dopo ogni aggiunta. Una volta terminato lasciatelo a riposo per 30 minuti in frigorifero quindi sarà pronto per essere utilizzato. Usatelo con cura ed atenzione e preferite le dita pulite per l’applicazione locale. Come sempre se lo provate raccontatemi la vostra esperienza! A presto, Leggi tutti gli articoli su Patreon, become a Patron!
Rimani sempre aggiornato!

Per rimanere aggiornato su tutte le news su slow living, sostenibilità e scelta vegan, iscriviti alla newsletter di equoecoevegan.it! Inserisci l’indirizzo e-mail qui sotto e clicca su “Iscriviti”! Riceverai comodamente nella tua e-mail le notizie di Equo, eco e vegan appena pubblicate! Ricorda il servizio è gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento tu lo desideri. A presto su Equo, eco e vegan!

Carmela Kia Giambrone

Giornalista, consulente alla sostenibilità e alla comunicazione digitale

Lascia un tuo commento