Polpettine braccio di ferro vegan

Queste polpettine sono frutto di un risotto agli spinaci esageratamente abbondante e allora mi son detta perché non farne polpettine al cucchiaio che ho chiamato braccio di ferro perché gli spinaci me li ricordano fin da quando son piccola!

Photo credits Carmela Kia Giambrone

Quindi dovete partire da un buon
risotto agli spinaci:
fate soffriggere una cipolla dorata con un goccio d’olio sfumando con del vino bianco, quindi passate gli spinaci freschi in padella e aggiungete dopo qualche minuto un paio di manciate di riso arborio preventivamente risciacquato e pian piano aggiungete del brodo vegetale.
A cottura ultimata aggiungete una noce di margarina di soia, girate per benino e lasciate raffreddare.

Ora prendete il risotto ormai freddo e aggiungete 8 abbondanti cucchiai di farina di grano tenero 00 e un paio di manciate di germogli di fieno greco. Ora con un paio di cucchiaini fate uno dopo l’altra le polpettine e mettetele a friggere in olio extravergine d’oliva per non più di 3-4 minuti quindi GNAM GNAM addentatele!!!

Leggi tutti gli articoli su Patreon, become a Patron!

Rimani sempre aggiornato!

Per rimanere aggiornato su tutte le news su slow living, sostenibilità e scelta vegan, iscriviti alla newsletter di equoecoevegan.it! Inserisci l’indirizzo e-mail qui sotto e clicca su “Iscriviti”!
Riceverai comodamente nella tua e-mail le notizie di Equo, eco e vegan appena pubblicate! Ricorda il servizio è gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento tu lo desideri. A presto su Equo, eco e vegan!

Carmela Kia Giambrone

Giornalista, consulente alla sostenibilità e alla comunicazione digitale

Lascia un tuo commento