Home » Ecosostenibilità, Informazione » Fà la cosa giusta – Mi 13/15 Marzo ‘ 09

Fà la cosa giusta – Mi 13/15 Marzo ‘ 09

Questo week-end ( venerdì 13 marzo: ore 9 – 20 sabato 14 marzo: ore 9 – 23 domenica 15 marzo: ore 10 – 19) si svolgerà Fà la cosa giusta, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili , l’ingresso in fiera ha un costo di 5 euro.
Anche quest’anno tantissimi saranno gli espositori, conosciuti e meno conosciuti e per tutti può essere un buon punto di svolta verso la consapevolezza e il cambiamento.


“Ma cos’è questa fiera Fà la cosa giusta?” questa è la domanda che tutti quelli al quale ne ho parlato mi han fatto…beh per me è una bella e lodevole manifestazione che dà una sferzata di informazioni e notizie sia a quelli che sono vicini e sensibili al consumo critico, all’ecologia, al rispetto dell’ambiente e degli animali, all’autoproduzione, sia a chi non sà minimimante di cosa si stia parlando.
La cosa bella infatti è che man mano si passa da uno stand all’altro si reperiscono notizie e informazioni -oltre che oggetti e beni- che possono splancare un mondo davanti a chi nenache se lo immaginava!

Ricordo l’anno scorso d’esser stata affascinata e incuriosita da tantissimi stand, quelli della stevia, di save the dogs, dell’aip, dell’oipa, di altroconsumo, di terre di mezzo, di tippitappi, di cooking solar, della Tea natura, di macrilibri, e poi tutta l’area degli stand sui viaggi sostenibili , e poi i punti di raccolta e riciclaggio del materiale usato per pranzare nei ristoranti bio e vegan, lo stand della bottega della luna affollatissimo da ragazze che chiedevano informazioni sulla mooncup, quello di troglodita tribe coi loro splendidi libretti di editoria casalinga, lo stand delle meravigliose scarpe di bioworld, e poi quello di AamTerranuova,ma ancora tanti tanti altri….
Sono tornata a casa arricchita e ferlice soprattutto perchè si materializzano di fronte ai nostri occhi tutti i nostri “credo”….quast’anno porterò con me degli amici che spero apprezzeranno i mille volti di una fiera come quella che è “fà la cosa giusta”….tenderei a dire….un nome un programma…

Qui puoi scaricare la presentazione della fiera 2009!
Come arrivare in Fiera:
Fieramilanocity
pad. 1 e 2 – Porta ScarampoViale Scarampo, Milano
• Con i mezzi pubblici
La Fiera è perfettamente servita dai mezzi pubblici dell’ATM.La fermata della metropolitana più vicina è Lotto – Fieramilanocity, sulla linea rossa (M1). Si può raggiungere Fiera Milano anche con i mezzi di superficie: • tram 19 (fermata in piazza Sei Febbraio e l.go Domodossola), • tram 27 (capolinea di piazza Sei Febbraio), • autobus 78 (fermata via Colleoni),• tram 1 e 33 e autobus 57 e 94 (fermata all’angolo tra Corso Sempione e via Domodossola), • autobus 68 (fermata viale Berengario)
• In auto:
Dalle Tangenziali:Seguire la segnaletica che indirizza agli ampi parcheggi di interscambio Cascina Gobba, Famagosta, Bisceglie, Lampugnano, San Donato e Molino Dorino, che corrispondono alle omonime stazioni della metropolitana. Da qui si raggiunge agevolmente il quartiere con la Metropolitana Linea Rossa (M1) – fermata Lotto – Fieramilanocity.
• In treno:
Treni F.S. Stazione Centrale – Stazione Garibaldi: • Metropolitana Verde (M2) :direzione Famagosta fino alla fermata Cadorna-Triennale. Passare sulla Linea Rossa (M1) direzione Molino Dorino e scendere alla fermata Lotto – Fieramilanocity.In alternativa• Metropolitana Gialla (M3): direzione San Donato fino alla fermata Duomo. Da qui passare sulla Linea Rossa (M1) in direzione Molino Dorino e scendere alla fermata Lotto – FieramilanocityTreni Ferrovie Nord. Stazione Milano Nord Domodossola: • Fiera: a 100 m.Stazione P.le Cadorna: • Metropolitana Linea Rossa (M1) in direzione Molino Dorino, scendere alla fermata Lotto – Fieramilanocity.

http://www.falacosagiusta.org/
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

2 Responses to Fà la cosa giusta – Mi 13/15 Marzo ‘ 09

  1. ho avuto le stesse tue sensazioni l’anno scorso…e quest’anno ci torniamo! portiamo anche la gnoma! un bacio

  2. ^-^ sono felice!!!sono certa che quat’anno sarà ancora più bello :)un bacione

Rispondi