Home » 4chiacchere, Eventi » Felice San Valentino a te!

Felice San Valentino a te!

Photo credit photobucket.com

Photo credit photobucket.com

San Valentino: la festa dopo il Natale più commerciale esistente sul pianeta Terra (e chissà anche su altri mondi!)

 

In fatto di cuoricinipiccinipicciò, cioccolatiniBaciosi e piccionciniVari direi che io “passo“… ne faccio tanto tanto a meno (ora e sempre!)

Metto invece in pratica con molta molta gioia il Manifesto dell’amore per sè stessi.

Che cos’é? il mio recita così…

1. mai pensato che la persona più importante della tua vita sia tu? ecco, parti da lì e tutto sarà più facile. Ama te stessa/o innanzitutto, l’amore per gli altri verrà di conseguenza.

2. nessuno ce lo insegna durante la nostra vita ma a volte l’egoismo, sano s’intende, fa bene a noi e a chi ci sta attorno: se ti prendi cura di te stessa/o potrai farlo anche con chi ami altrimenti sarà impossibile.

3. se credi che per intraprendere una relazione (d’ amicizia, d’ amore o di qualunque altra natura) devi modificare te stessa/o allora sappi che c’è qualcosa che non funziona nel tuo concetto di “relazione”: la prima cosa che serve per essere felici  è non smettere mai di essere sè stessi nel bene e nel male, con i propri difetti (sempre migliorabili s’intende!) ma pur sempre te e nessun’altro.

4. nessuno, nessuno, nessuno, nemmeno il tuo/la tua lui/lei (…e ovviemente nemmeno tu!) è perfetto/a : abbi tolleranza ma non accettare ogni cosa.

5. ricorda che ogni tua esperienza, bella o brutta, importante o ovvia, noiosa o adrenalinica è e sarà sempre immagazzinata nel tuo cuore e nella tua mente ma appartiene, ogni minuscola esperienza, al passato. Non dimenticare nulla ma non usare il tuo passato per non vivere il tuo presente o peggio, per limitare il tuo futuro.

6. dona il tuo tempo, le tue energie, le tue attenzioni alle cose ed alle persone che meritano la tua attenzione, il tuo tempo e le tue energie: queste sono la cosa più preziosa che hai, non sono i soldi, non sono gli oggetti, sei tu.

Amore e cuoricini a tutti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

Rispondi