Home » Democrazia e Libertà, Informazione » Giornalismo libero

Giornalismo libero

Oggi è la giornata del giornalismo.
Del giornalismo libero, di quello che dovrebbe parlare, raccontare ed illustrare le notizie, i fatti e non le opinioni.
Purtroppo, soprattutto in Italia, il giornalismo è pilotato, controllato e deciso a tavolino da chi sta seduto sulla sedia del potere e non se ne vuole staccare per alcuna ragione al mondo e per far questo mal informa la gente, manipolando le notizie o più semplicemente nascondendole …
notizie come quella del II V-Day di Beppe Grillo che questa volta non parlava di politici colpevoli, ma di giornali e giornalisti altrettanto colpevoli….
Oggi voglio anche ricordare una giornalista che ha dato la sua vita ( e non per scelta) per informare il popolo, il suo stato ed il mondo Anna Politkvoskaja, uccisa tre anni fa DA MANO IGNOTA.
In fondo però tengo anche a ricordare tanti altri giornalisti che non ci sono più perché volevano far vedere al mondo la verità, quella verità nuda e cruda senza i filtri imposti dal sistema.
Altro nome da ricordare è la giornalista Ilaria Alpi e il suo cameraman Miran Hrovatin ma probabilmente anche tanti tanti altri…
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

4 Responses to Giornalismo libero

  1. ps: ti ho lasciato 2 commenti nell’altro blog: coccole e palline
    se vuoi vai a vederli

  2. Ciao bella , passo per un salutino .
    Kia , purtroppo la corruzione è ovunque e forse neanche il “sacrificio umano” del singolo , per quanto valoroso , può compensare lo scempio dei più . Io al momento[vedi cosa succcede a Napoli 🙁 ] verso in un momento di “scetticismo cosmico” , però , come diceva Gibran < < il ricordo è una forma d'incontro >> . Quindi se ricordare può servire a infondere degli ideali affievoliti , ben venga . Scusami se ho divagato , ma ho scritto di getto . Un bacio .

  3. Ciao Anastasia, scusa tanto per il mio ritardo nel risponderti ma in queste ultime settimane ho attraversato un immenso caos nella mia vita, ora sembra che si sia ristabilita la calma, per quanto possibile….quindi grazie per le tue bellissime parole e…vieni su coccole e palline per leggere la mia risposta!bacione!:)

  4. Ciao Fiori del bene, mi fa tanto piacere che tu sia venuta a trovarmi!:D, quanto hai ragione ma sai a volte si vienme sopraffatti dalla rabbia circa l’indifferenza degli altri e allora davvero non si capisce più il senso delle cose….belle le tue parole ma soprattutto- e dico PURTROPPO-verissime!bacione!!!a presto!:)

Rispondi