Home » Ecosostenibilità, Intrattenimento, Libri » “I Love Green Book” #2: Ognuno può fare la differenza

“I Love Green Book” #2: Ognuno può fare la differenza

Per la nuova rubrica del blog “I Love Green Book”, ormai appuntamento fisso (QUI tutte le info su come partecipare!), questo mese é stato scelto  “Ognuno può fare la differenza” di Julia Butterfly Hill…

…per chi non sa cos’é  “I Love Green Book”: l’idea é leggere (o rileggere) il libro verde del mese quindi commentare il libro insieme… proprio di seguito al post dedicato nel box commenti, questo perché la cultura nasce dai libri, anche quella verde… i libri permettono di lasciare entrare nella nostra testa e nel nostro cuore passioni, potere, conoscenza e moltissimo moltissimo altro… ecco il perché di quest’appuntamento!

Per il primo appuntamento di “I Love Green Book” il protagonista é stato “Primavera silenziosa”…leggetelo e aspetto i vostri commenti!

Chi decide di partecipare può apporre sul proprio sito o blog il banner “ILoveGreenBook” copiando ed incollando questo codice

 

#2 “I Love Green Book” Dead line 29/07/2013

Questo il “Focus” su di lei

Dalla quarta di copertina:

“Julia Butterfly Hill, é scrittrice, poetessa attivista e fondatrice della Circle of Life Foundation. Vive a san Francisco.E’ autrice di La ragazza sull’albero… tutti sappiamo che cosa inquina l’ambiente e cosa no. Ma nessuno ci aveva mai detto prima in modo così dettagliato, pratico e soprattutto realistico, come cambiare concretamente tutte e abitudini quotidiane che arrecano danno all’ambiente. Cinque sono le regole base per tutelare ogni forma di vita sul nostro pianeta: Rispetto, Riflessione, Riduzione, Riutilizzo, Riciclo. L’autrice ci conduce passo dopo passo attraverso la nostra giornata tipoe ci offre tutte le possibili soluzioni alternative a quei prodotti che inquinano irreparabilmente la Terra, proponendoci inoltre storie esemplari di gente comune che ha voluto e potuto fare la differenza. Una lezione di vita estremamente attuale. Una risposta concreta ai problemi dell’ambiente.”

 

…se ami leggere e vuoi curiosare da Qui vai alla mia libreria Anobii!

A presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

Rispondi