Home » Democrazia e Libertà, Help animals, Informazione » IL 5 PER MILLE A SAVE THE DOGS

IL 5 PER MILLE A SAVE THE DOGS

E’ stata una scelta davvero difficile ma poi mi sono decisa…

CHE COS’E’ IL 5 X MILLE?

E’ un meccanismo che consente ai contribuenti di destinare una quota (pari, per l’appunto, al 5 per mille) dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a favore di enti non profit. Il 5 x mille non è un’imposta aggiuntiva, ma viene decurtato da quanto dovuto allo Stato per destinarlo a soggetti specifici (così come avviene per l’8 per mille).
BENEFICIARI

Il contribuente può scegliere di sostenere/finanziare alternativamente una delle tipologie di soggetti di seguito indicate: ONLUS, Enti di ricerca scientifica e Università, Enti di ricerca sanitaria. Save the Dogs and other Animals appartiene alla categoria delle ONLUS.
DOVE SI INDICA LA PROPRIA SCELTA?

1) modello CUD2) modello 7303) modello Unico persone fisiche

Per destinare il proprio 5 x mille a STD è necessario firmare e inserire il codice fiscale della nostra associazione nella casella relativa all’ente non-profit al quale si desidera donare il 5 x mille.

Il codice fiscale di Save the Dogs and other animals onlus è 97394230151.
Qui potete vedere quante preferenze ha ricevuto STD rispetto alle maggiori associazioni animaliste italiane nei primi due anni del provvedimento;
STD intende utilizzare queste risorse per coprire il primo anno di attività nella città di Calarasi, dove finalmente a febbraio 2008 abbiamo preso in carico il canile-lager di un’associazione locale. La cifra consentirà di coprire le spese correnti del rifugio e quelle per gestire un programma di sterilizzazione su piccola scala, destinato soprattutto agli animali di proprietà.
Anno 2006: c.a. euro 70.000 * (dato da confermare).
Questa somma verrà impiegata per il progetto del nuovo rifugio polifunzionale di Cernavoda, che avrà un costo finale di circa 400/450.000 euro.
* fondi non ancora erogati
Se vuoi aiutarci a diffondere tra amici e conoscenti il codice fiscale di STD, scarica il volantino5×10001.pdf e stampalo: ogni contribuente versa circa 30 euro!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly

2 Responses to IL 5 PER MILLE A SAVE THE DOGS

  1. brava! 🙂

  2. ;)…e tu?deciso?sì lo so’ è davvero arduo!!!

Rispondi