Home » Autoproduzione, Libri, Oggetti utili » IO LO SO FARE

IO LO SO FARE

Dopo l’abbonamento a aam terranuova e quello a Alteconomia, andando alla fiera degli stili di vita sostenibili che c’è stata qualche tempo fa a Milano (Fà la cosa giusta) non poteva non risvegliare la curiosità in me un piccolo libricino rosso che faceva capolino tra gli altri libri, librettini, libroni allo stand di Altreconomia….il titolo era già tutto un programma per me che ho scoperto l’amore della mai vita – L’autoproduzione- “IO LO SO FARE”…..autrice MARINELLA CORREGGIA….insomma 2 ottimi motivi per acquistarlo…terzo ottimo motivo ….solo 2 euro…..piccolo tipo bignami, ma pregno di spunti e notizie, oltre che di link super utili e come al solito buon candidato come dono pèer compleanni, natali prossimi e qualunque altra ricorrenza necessiti di doni, ovviamente con “il balcone dell’indipendenza” (http://equoecoevegan.blogspot.com/2007/06/un-balcone-solo-un-balcone-mane-siete.html) !!!!

tratto dal sito di Altreconomia…”….Sapete fare il pane cotto al sole? E lo shampoo con la farina di ceci? Questa piccola guida copre cinque settori del “fai da te ecologico” a diversi gradi: produzione alimentare senzaterra, igiene, energia, riuso creativo, cancelleria per la comunicazione militante.
Ma attenzione, non è un libro di ricette o per il tempo libero. Perché la “sobrietà creativa” è un piacere personale e un dovere eco-sociale. Che vuol dire riappropriarsi della saggezza del fare, e saper costruire da sé beni necessari. “

Con un’introduzione di Francesco Gesualdi del Centro Nuovo Modello di sviluppo.

Marinella Correggia (del Progetto Liberazioni), è giornalista e esperta di tematiche legate alla sostenibilità e ai consumi consapevoli. E’ autrice di “La rivoluzione dei dettagli. Manuale di ecoazioni individuali e collettive” (Feltrinelli)

“Io lo so fare. Dal dentifricio all’energia, piccola guida all’autoproduzione”, di Marinella Correggia (Progetto Liberazioni), 56 pagine, 2 euro

vedi QUI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

4 Responses to IO LO SO FARE

  1. Grazie per l’ottima segnalazione!!!! Della Correggia ho “la rivoluzione dei dettagli”, che è fantastico; questo non potevo perderlo! Mille grazie ancora 😉

  2. 😉 di chè! amo quella donna ….per me è diventata un po’ come la Straisan o la Carrà per un gay!;P baci e a presto!ps. ho comprato l’altro giorno al veganch’io “diventare come balsami”, fammelo legger e ti dico!!!

  3. è carinissimo questo libro…ce l’ho anche io!!! 🙂

  4. *** 😀 ****

Rispondi