Members

Elenco utenti

0 Responses to Members

  1. confermo che questo gel è ottimo. io lo profumo con olio essenziale di lavanda in estate e con olio essenziale di cannella e vaniglia in inverno (viziosa… ) 🙂

    so che funziona egregiamente anche l’olio di semi di lino, per chi non vuole stare a fare il gel 🙂

  2. ottimo…avevo pensato di aggiungere dell’olio essenziale per profumarlo un pò ma non sapevo se avrei rovinato tutto…grazie per il consiglio…e per il commento : )

  3. Non sono vegetariano, ma sono con te sugli OGM. La tracciabilità fa ancora acqua da tutti i pori…per la gioia dei produttori che per ridurre i costi di produzione venderebbero pure l’anima al diavolo.
    Vienimi a trovare se ti fa piacere.

  4. …credo che già l’abbiano venduta…e da molto tempo, purtroppo…comunque, non credo si debba essere necessariamente vegani o vegetariani per essere attenti a cosa si ingurgita o compra…anche se sicuramente essendolo si è più consapevoli di come vanno le cose…se poi si pensa che ci sono persone che ancora oggi credono che gli ogm siano fantascienza…quando da 10 anni negli Stati Uniti in pratica sono presenti nella maggior parte degli alimenti…beh….allora benvenuti produttori della Monsanto!!!
    cmq, grazie per il post…ti vengo a trovare subito : )…a presto!

  5. Belle considerazioni, come non darti ragione. E blog molto interessante, complimenti!

  6. Grazie, ma purtroppo ci sono ancora troppe persone a non pensarla così o peggio a credere che queste siano cose di poco conto…chissà se la sensibilizzazione batterà la circuizione fatta quotidianamente da chi ha soldi, potere ed interessi che definirei non propriamente etici…
    comunque grazie per il commento e per i complimenti…ricambio per il tuo “cucchiaio di legno”…(e ora leggerò anche Gogaku…di cui ignoravo l’esistenza : ( … )…torna a trovarmi : )

  7. ma chi è che ha pensato questa furbata? scusa ma non ho la televisione e muoio di curiosità! Comunque la massaia esperta non eco sente puzza di bruciato e non compra secondo me, mentre l’ecologista o la persona un minimo intelligente sa perfettamente che è una cagata.. Secondo me non faranno un gran successo. Sono ottimista?

  8. purtroppo sì…direi…vista la quantità di gente che abbocca a certe cose…cmq basta che ti guardi delle pubblicità a random e prima o poi la becchi visto che viene ripetuta abbastanza frequentemente…e poi…diciamo che per il momento è l’unica ad aver puntato tutta la sua campagna sul “risparmio ed ecologico”…però più persone utilizzano il cervellino in dotazione, melgio è…no?…: )

  9. son d’accordo con Mason, penso che acquisterò il libro per approfonidre l’argomento, comunque volevo farti ricordare la frase in Matrix 1 in cui il signor Smith dice a Neo:- vuoi uomini siete come virus, infettate un posto e lo distruggete finchè non c’è più nulla da sfruttare!!!! ….almeno i virus servono a mantenere un equilibrio creato da Madre Natura…. non abbiamo più rispetto per ciò che ci circonda animali, vegetali, ambiente!!!!
    Hai mai visto “l’esercito delle dodici scimmie”? ricordi la scena in cui il protagonista, Bruce Willis, esce dalle catacombe in cui vive e vede un mondo in cui chi comanda è la natura? che ne pensi? nel film ciò è dovuto grazie ad un virus creato da uno scienziato (che adoro) che uccide solo la specie umana, non sare3bbe bello un mondo in cui l’uomo non avesse il potere che ha?????-..
    ciao e continua col blog che è veramente interessante…

  10. grazie per i complimenti…e per rispondere alla tua domanda…beh…credo proprio di sì…il mondo come lo conosciamo ora non credo esisterebbe più -e questo in senso assolutamente positivo-se solo l’uomo si ricordasse un pò più spesso che fà parte di un’ecosistema e che è solo un’infinitesima parte all’interno di esso, visto che molto spesso scambia la sua parte da comparsa (visto che noi uomini tali siamo) in parte da protagonista…questo tanto per accostarmi alle tue citazioni 🙂
    grazie per il commento, torna a trovarmi!!!

  11. grazie per aver inserito un mio pensiero sul tuo blog, sono totalmente daccordo con te…se non avete tanto tempo da dedicare al consumo critico, almeno andate alla coop (comprando ovviamente i prodotti coop, che costano anche di meno)sapendo che sono fautori dell’equità commerciale/lavorativo/retributiva differentemente da altri supermercati.almeno questo si può fare!!
    grazie mary

  12. : ) nulla…mi sembrava giusto…per dovere di cronaca ; P

  13. Bravissima! Ottimo lavoro! 🙂

  14. : ) …grazie…ho avuto una buona maestra ; P

  15. c’ero anch’io domenica al VEGANch’io!!!!!
    Sicuramente ci siamo incrociate perchè sono stata lì praticamente tutto il giorno!
    Anch’io come te, partecipando a questa manifestazione, mi sono sentita meno sola!
    Se vuoi leggere il mio resoconto sull’esperienza vissuta al VEGANch’io, ti rimando al mio blog!
    ciau

  16. sì, di sicuro ci saremo incontrate!!!
    bello il post nel tuo blog!!! go veg go!!! : )
    grazie per il commento, torna a trovarmi!

  17. CIAO!
    Sono Debora (senz’acca!). Ma che bello questo blog! Veramente! Se l’hai creato solo due mesi fa, cosa ci aspetteremo fra un anno??
    Noi andremo al pic nic domenica 1…e aguri a voi!
    Alla prossima mangiata!
    Un bacione
    Debora e Alessandro

  18. Grazie per i complimenti :)…così mi fai arrossire!!!
    noi domenica non ci saremo ma se riusciamo vogliamo andare il 15 luglio all’agriturismo!!! spero verrete! un bacione e vi aspetto di nuovo qui sul blog! 🙂

  19. EBBRAVAAAAAA …
    Sono Giorgio (senz’acca!)…che carina a ricordarti che non c’è l’H nel mio nome XD
    Sono stato felicissimo di avervi incontrati…come hai espresso tu è molto bello incontrare sempre nuova gente che ha certe affinità con te (veganismo ad esempio) ma in ogni caso ci siamo divertiti in ogni caso indipendentemente dalla nostra scelta etica…potrei quasi dire che alla fine è stata solo una causa che ci ha condotto a incontrarci (per te un pò una condanna !!! ).
    Comunque un baciotto e spero di vedervi prestissimo …smack
    Giorgio

  20. mmmm….forse ho usato un pò di volte l’indicazione “in ogni caso”….ma questo sottolinea la casualità della nostra vita….
    Questa è una scusa che puoi usare ogni volta che ti ripeti …. io la uso in genere per mascherare quello strano nome tedesco …Haltzeimer …mi sembra

    😀 (sempre Giorgio senza l’H)

  21. Ciao!!! avrei dovuto esserci anche io alla cena vegan,cn GIorgio! ma per colpa del mio fratellino nn ho potuto…uff cmq…forse ho conosciuto qualcuno di voi ad un brunch..è stato un piacere..ciauuuu Mary

  22. da acquistare allora….mi sembra un bel libro. ciao 😉

  23. beh…come ho detto …davvero bello!!!…non voglio scrivere nulla di più perchè anticipandolo si rovinerebbe il piacere di leggerlo!…cmq grazie mille per il tuo commento : )…torna a trovarmi!

  24. grazie Giorgio e grazie Mary per i vostri commenti 🙂 …e spero di poter passare di nuovo una bella serata in vostra compagnia :)…grazie e ripassate a trovarmi!!!

  25. di zanzare fino ad ora ancora niente comunque di solito se vengo punta metto un po’ di olio di san giovanni (fiori d’iperico), olio essenziale alla citronella o meglio lavanda,per prevenire non so… magari accendere un po d’incensi alla citronella naturali…

  26. …allora provero entrambi gli olii essenziali :)…sperando che anche con le mie megapunture facciano effetto!!!…purtroppo gli incensi col le zanzare di casa mia non fan nulla..piuttosto sembrano quasi più felici di sentire un bel profumo :(…grazie per i tuoi consigli Maria 🙂 torna a trovarmi!

  27. Ciao sono Bea!!! :O)

    Che bella “recensione”!!! :O)

    ..mi spiace che non abbiam potuto parlare ma spero che ci saranno altre occasioni.. (tieni conto che sono una gran chiaccherona! ;O) )

    Complimenti per il blog!!! :O)

    Muuu
    Bea

  28. ..se non erro avevo segnalato io a Erbaviola il libricino!! ;O) ogni tanto servo a qualcosa!!!! ^__^”
    …aggiungo che Marinella è una gran bella persona! :O)

    Muuu
    Bea

  29. io uso gli assorbenti lavabili della bottega della luna…
    Spero che un giorno avrò il coraggio almeno di provare la coppetta, nel tentativo quasi impossibile di riuscire a convicere “lì” a far entrare qualcosa (e anche a farla uscire) ^__^””””

    Muuu
    Bea

  30. ..io l’ho letto quando ormai avevo già letto abbastanza su questi temi e quindi non mi ha fatto una gran impressione ^__^”…
    rimane i fatto che Giulia sia una persona che trasmette una grande energia e comunica con positività la scelta vegan ..
    Io l’ho conosciuta al vegfestival l’anno scorso e sono rimasta entusiasta, tanto da chiedere autografo e foto (cosa che non avevo mai fatto ^__^”)…
    Consiglio di leggere “la rivoluzione dei dettagli” di Marinella Correggia (io ho letto anche il precedente “manuale pratico di ecologia quotidiana”

    Muuu
    Bea

  31. io e te dobbiamo proprio farci una chiaccerata! ;O)

    …Cooscevo quasi tutti i link che hai inserito (anche se non li guardavo più da un po? ^__^”) menomale che ci sono persone come te che hanno voglia di scrivere per comunicare agli altri le proprie conoscenze! ;O) Io purtroppo detesto scrivere e sono assolutamente incostante! ^__^”..
    Sul libro “io non compro” (che ho appena letto) volevo dire che non è male, per alcune riflessioni e alcuni spunti e dati tecnici, ma come tipo di esperienza è molto più blanda di quanto mi aspettassi.. (Marinella mi aveva già avvisata della cosa)

    Muuu
    Bea

  32. quando vuoi magari davanti ad un bel frullato mega visto il caldo !…grazie per i complimenti, sei molto carina : )…non sapevo fosse così “leggera” come esperienza quella di “io non compro” anzi avevo capito tutto il contrario…:(…
    Grazie mille per il tuo commento, mi ha fatto molto piacere : )

  33. beh, a me lei piace davvero molto…ma questo credo si sia capito : )… avrebbe tanto fatto piacere anche a me incontrarla…beh mi auguro possa succedere…li leggerò in vacanza sotto l’ombrellone : ) grazie per gli ottimi consigli Bea!!!

  34. dai, ma ti assicuro che è davvero molto semplice è soprattutto una questione di timore iniziale…ed una volta presa la mano scopri sul serio una sensazione di VERA LIBERTA’!!!
    DAI OSA E VEDRAI!!! : )

  35. grazie : )…non preoccuparti, ci sarà occasione di sicuro!!! : )…torna a trovarmi, uno smack grosso!!!

  36. di sicuro perchè è Erbaviola ad avermelo fatto scoprire!!!…immagino che Marinella sia davvero una persona con cui parlare non stanchi mai : )…che bello mi piacerebbe conoscerla!!! : )

  37. Carmen sono pienamente d’accordo con te! Passa a trovarmi sul mio blog http://ilpaneelerose.splinder.com e racconta la tua esperienza positiva: secondo me la Mooncup va sponsorizzata il più possibile! Anche io sono una Mooncup-dipendente. Non potrei vivere senza! E a tutte le ragazze che dicono “Che schifo!” rispondo: provatela e rimpiangerete solo di non averla conosciuta prima. LAURA

  38. Grazie mille per l’informazione sul parmigiano reggiano, studio a Parma e girerò l’informazione a tutti quelli che conosco!!!

    Complimenti per il blog è davvero completo e molto vasto, e… continuate così!!

    (E soprattutto complimenti e grazie per la vostra scelta di essere vegane!!)

    Passate a trovarmi, se volete e soprattutto se avete dei consigli da darmi su:
    http://iomangiovegetariano.myblog.it

  39. Sono di Adelfia e vivamo nel terrore. Ma è proprio possibile che la vita umana valga meno della libertà di un cane randagio? E’ possibile che qualcuno possa ritenere prioritaria la libertà di un randagio rispetto al pericolo per la pubblica incolumità che quella libertà rischia di cagionare?! Nicola era uno di noi. Ognuno di noi poteva essere al suo posto. Dieci minuti di agonia in cui, cosciente, vedeva il suo corpo sbranato dal branco. Una morte così non la merita nessuno. Mostrare insensibilità verso la vita di uomo in nome di un animalismo talebano è semplicemente inumano. Perchè biasimare un povero contadino che si reca nei campi da solo e si porta al seguito un bastone per difendersi da branchi di cani che hanno già azzannato, aggredito, ucciso?! Un uomo non ha denti lunghi 7 centrimetri per difendersi: Tanto erano lunghi i denti dei cani del branco che ha ucciso il povero Nicola secondo il medico legale. Ma queste sono cose troppo reali per essere capite dai quei cultori radical chic che cercano l’umanità nelle bestie e non si avvedono di aver smarrito la propria.

  40. Nessuno ha mai messo in dubbio l’atrocità dei fatti che sono avvenuti ad Adelfia ma se solo tu,piuttosto che soffermarti sul fatto che noi, come ci chiami tu “cultori radical chic” pensiamo agli animali non come ad esseri creati da Dio per la soddisfazione di bisogni dell’uomo ma bensì come altri esseri viventi seppur diversi da noi, avessi letto in modo obiettivo ciò che è stato scritto nei vari blog e/o siti (e non solo nel mio) come opinione personale circa gli accadimenti di questi giorni, ciò che è stato recriminato è stato il “non fare ciò che doveva fare” del vostro sindaco e il “fare ciò che và contro la legge italiana” ( e mi riferisco a ciò che è stato fatto a chi non c’entrava nulla nella storia anzi che forse più non aveva colpe) da parte delle istituzioni locali.
    Parto dal presupposto che l’errore come dici tu non è vostro, e cioè dei cittadini di Adelfia, almeno non è completamente vostro; davanti ad una situazione ingestibile come il non poter uscire di casa perchè terrorizzati dalla possibilità di imbattersi in branchi di cani randagi sicuramente molte persone avrebbero reagito in quersto modo, seppur credo che molto probabilmente il problema non è sorto d’improvviso come un fungo, presumo che piano piano il vostro paese abbia accumulato tanti cani randagi, nella maggior parte dei casi abbandonati a se, che pian piano piuttosto che essere accalappiati e portati ad un canile per poi riuscire a trovare loro una casa, sono stati invece lasciati in giro dalla vostra amministrazione comunale che voi (e comunque anche noi come cittadini italiani) paghiamo e deleghiamo credendo nei poteri decisionali istituzionali per riolvere i problemi di varia natura che si presentano nelle nostre città di residfenza.
    Mi chiedo quindi prima che questo povero contadino morisse in queste tragiche circostanze il vostro sindaco o le vostre istituzioni hanno forse fatto qualcosa per far sì che venissero eseguite le leggi in viogore contro il randagismo che-NOTA BENE- diversamente da quello che puoi pensare servono innanzitutto per far sì che non accadano cose come quelle che sono succese al sig.Nicola.
    E’ ovvio che come tu hai detto, degli animali abbandonati al loro destino senza cibo o rifugio sicuramente sono cotretti da quella legge naturale detta SOPRAVVIVENZA a vagare in cerca di qualcosa che soddisfi i bisogni primari.
    In natura se non hai cibo muori e non puoi andare al supermercato bensì se sei un animale da branco come i canidi per esempio, formi un branco e cacci per la sopravvivenza.
    L’errore, seppur nella tragicità dei fatti, non è stato di un branco di canidi che ha fatto ciò che ha fatto per sopravvivere ( o alla fame o alla paura) bensì di chi ha permesso l’evoluzione di tutta quella serie di eventi che sono serviti per far sì che in un paese come il vostro fossero presenti svariati branchi di cani lasciati indisturbati come nulla fosse e che ci si accorgesse di loro solo quyando il problema divenuto troppo grande si è trasformato in qualcosa di assolutamente ingestibile.
    Detto questo a nome di noi RADICAL CHIC ANIMALISTI TALEBANI volevo solo dirti che come diceva S.Francesco ogni essere vivente è creatura di Dio, siamo noi essere umani antropocentrici che pensiamo di essere superiori a qualunque essere vivente.
    Non è giusto che una persona sia morta per l’incapacità ed il menefreghismo di altre persone.
    Ma allo stesso modo non è giusto far pagare queste colpe a chi di colpe non ne ha se mosso solo dalle leggi della sopravvivenza.
    Il mio principio di vita è rispettare gli tanto gli uomini quanto gli animali.
    Grazie per il tuo commento, torna a trovarmi.

    N.B Porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia del Sig. Nicola e mi auguro per il bene di tutti che le cose si risolvano nel pieno rispetto della vita.

  41. Ciao,
    sono Giorgio (quello che ha mangiato di fronte a te a Buscate , tanto x intenderci!)
    Ogni volta che entro nel tuo Blog vedo che è fatto molto bene e riesci a descrivere le situazioni od informare in modo molto chiaro e utile.

    A parte questo mi piacerebbe che ci riorganizzassimo a uscire solo che non ricordo quale sia il numero di cell che mi avete dato nei 500 presenti nel mio telefonino 😛

    Magari mandami una mail tu cosi me lo ricordi (giorgiglio@libero.it)

    Grazie e buon sabato.
    Un bacione
    Gio

  42. Ciao Giorgio, grazie per i tuoi complimenti…diciamo che faccio quel che posso…grazie per essere venuto a farmi visita, a presto!

  43. Ciao!! sono contenta di essere tra i tuoi lnk (i fiori dell’anima), mi spiace anzi che il mio blog non sia ancora “decollato” del tutto, c’è scritta poca roba…forse perchè anche io sono un po’ indecisa e ferma sui miei passi in generale. Il tuo blog è bellissimo!! un bacio grande
    NaturElisa

  44. ciao! nel tuo blog ci sono cose molto interessanti… tienilo aggiornato che lo leggo volentieri! 🙂

  45. Se posso vorrei consigliarvi un sito interessante, L’Angolo di Lola, dove c’è un elenco di tanti prodotti con relativa spiegazione di INCI e principi attivi. Date un’occhiata anche al forum che è molto attivo. per fortuna siamo sempre di più a curarci di questo aspetto!
    http://lola.ilbello.com/index_int.php

  46. Grazie mille a tutte e due, siete molto carine!
    Cercherò di aggiornare il più frequentemente possibile il blog perchè è bello che ci siano persone che come me e come voi si curano del mondo che ci circonda ed
    impediscono alla società consumistica e superficiale in cui viviamo di spazzare via tutto quello che c’è di etico e positivo!
    Naturelisa tranquilla…non mollare e vedrai che il blog sarà un successo…magari se ti và perchè non scriviamo un post a quattro mani e lo pubblichiamo su entrambi i nostri blog…se t và contattami via mail che ci organizziamo! : )
    …e grazie mille per il link di lola…ci andrò di sicuro!!! : )
    Grazie Laangy…farò il possibile per rinnovare il tuo interesse!!! ; )
    …un bacione a tutte e due e tornate a trovarmi!!!

  47. Per dio dimmi che scherzi, non puoi credere davvero all’esperimento dell’uovo alla coque!

  48. se credi davvero che sia vero quell’esperimento, confrotya i dati ottenuti qui http://inquinando.blogspot.com

  49. Si ok ,ma tolte quelle marche cosa dovrei usare?? acqua? ho provato sapobe di marsiglia ma irrita un casino in quanto non ha lo stesso ph.I prodotti lush mai visti. VA bene che i test su animali sono scandalosi ma verranno vietati presto se ci muoviamo.

  50. ciao, vorrei fare uno scambio link:

    http://gianluca-revolution.blogspot.com

  51. Ecco cosa succede a non mangiare bistecche. Si diventa deficienti.
    Save a cow, eat a vegan.

  52. ma quanta roba! complimenti per la ricchezza di spunti e temi trattati … mi sa che andiamo MOLTO d’accordo! :)))) Ti aggiungo subito alla mia lista di blog amici! a presto!

  53. Grazie mille Tippitappi, è davvero un’onore detto da te…e comunque, si’ credo che simo proprio sulla stessa linea d’onda 😉
    …bellissino il tuo lavoro di grafica del volantino ed anche le tue t-shirt…appena avrò qualche soldino aspettati un mio ordine!!!…GRAZIE ANCORA PER IL TUO COMMENTO… e torna a trovarmi!!! GO VEG! 🙂

  54. grazie per il suggerimento di responsiblepeople.co.uk, a ethical superstore ho già scritto e sto aspettando una risposta…
    linkami pure, mi fa piacere, anzi adesso ti aggiungo ai blog amici!
    ciao!

  55. …:)…nulla, non c’è di chè…a presto!!!

  56. un’altra cosa: ho visto che vendi oggetti fatti a mano da te.. conosci http://en.dawanda.com ?
    Funziona come Ebay ma è molto più piccolo e carino, puoi mettere in vendita oggetti fatti a mano o unici, registrazione gratuita assolutamente facile da usare e gestire. Io l’ho fatto con due mie maglie, e ho trovato un sacco di cose carine da comprare! 🙂

  57. Sono perfettamente d’accordo con te, io mi sono accorta della “miopia” di greenpeace (secondo me voluta, a questo punto, per avere molti più sostenitori) quando l’anno scorso avevo chiesto loro di poter diventare socia e mettere il loro logo sul mio sito verde.
    Sai loro cosa mi hanno risposto? Si va benissimo la vostra attività ci piace (magliette eco-vegan)… già che ci siete mettete il nostro nuovo banner sulla campagna “NO AL PARMIGIANO OGM”…
    Io sono inorridita e gli risposto come tu puoi bene immaginare, tra l’altro quel cartone animato della mucca felice sul prato con la farfalla sul nasooooooooo!!!!!!
    Mi ero troppo arrabbiata, gli ho detto che io abito a reggio emilia, proprio dove fanno il parmigiano e le mucche non stanno così. NESSUNA MUCCA CHE FA LATTE PER IL PARMIGIANO è LIBERA. NESSUNA. LE VEDO TUTTI I GIORNI CON I MIEI OCCHI!
    Loro hanno tagliato corto e mi hanno salutata.
    Greenpeace non è l’associazione che abbiamo sempre pensato fosse. peccato!

  58. ma sei un pozzo di scienza!!!…cioè in pratica sei promossa a mia mentore…ma quel che giusto è giusto…solo dopo Vera!!! ;)…grazie mille!!!ci vado subito!!!

  59. …a chi lo dici…pensa solo che io ed il mio ragazzo siamo “cresciuti” con l’idea che chissà un giorno una volta laureati in biologia saremmo magari riusciti ad entrare in greenpeace facendone magari una professione…ma sai in questi ultimi tempi ci hanno deluso molto…cioè non è che io non capisca che comunque loro si battono per molte cose che anche io condivido ma è che sembra che ambiente ed animali siano in due compartimenti stagni e che se uno difende uno non può interessarsi anche all’altro…ma in che mondo siamo!!!!Io mi sento di definirmi eciologista (coi limiti fisici che putroppo siamo obbligati dal sistema ad avere), animalista e vegana ma non è che siccome amo gli animali con tutto il mio essere picchio i bambini o inquino i fiumi…per intenderci amo la vita in ogni sistema vivente sulla terra…sia esso animale o vegetale…mentre mi da tanto l’impressione che in molte associazioni -e non solo nel caso greenpeace ci sia molto settorialismo e anche molta competizione-…se capisci che intendo…
    …a me non piace specializzarmi…sono dell’idea che se uno deve lottare la cosa importante è che lotti per una buona causa e che ci creda!!! :)…mi spiace per come è andata ma l’importante è aprire gli occhi ed utilizzare sempre il cervello indipendentememte di cosa si tratti e di chi…no?…:)

  60. Dai, non te la prendere, è una piaga sociale che affligge tutti i vegani quella del “perché no le uova e il formaggio?” 🙂

    Tra le più carine che mi sono capitate c’è una tipa che mi ha detto “Ah ma non mangi le uova perché sei contraria all’aborto?”
    e un’altra che è andata in confusione e non sapendo cosa darmi mi ha chiesto “Ma le patate le puoi mangiare?” 0_0

    Se cogli il lato umoristico, ti arrabbi meno e riesci a spiegare con calma…

    salutone!

  61. …come diceva una persona di mia conoscienza…santa pazienza…e per me che ne ho ben poca è più che santa, è utopica!!!
    …vabè…meno male che però poi capita di incontrare sempre qualcuno che ti tira sù il morale!!!;)…

  62. Anche i cani vegetariani? Wow! Dovremmo provare anche con i leoni, così salveremmo un sacco di gazzelle

  63. Peccato che i leoni sono carnivori mentre i cani sono onnivori pur discendendo da un antenato prevalentemente carnivoro…certo…non credo sia necessario aver dato zoologia per saperlo…poi forse mi sbaglio…(ma sai forse basta avercelo un cane e vedere che mangia di tutto…i miei stravedono per la frutta ma anche per qualche verdura…e ho avuto cani da quando sono nata e tutti i mei cani hanno sempre avuto una dieta onnivora…certo basta daglieli gli alimenti diversi e non relegarli ad una vita fatta di scatolette o croccantini e stop…e poi magari dopo anni dire che mangiano solo quello…)
    AH, credo che ti faccia piacere sapere che i miei cani stanno benissimo e anche quelli di tutte le persone come me che hanno scelto una dieta sana ed equilibrata (cioè non solo fatta di carne) per i loro cani e i loro gatti…
    beh, comunque grazie per il commento, torna a trovarmi.

  64. 🙂 grazie mille per i complimenti, sei molto carina…carino il tuo blog…peccato che sono arrivata in ritardo per il click per la foresta!:(…beh comunque aggiungo subito il link del tuo blog ai link dei blog amici! A presto! torna a trovarmi!:)

  65. …ma che bello…e più diventiamo tante e meno si inquina e meno aziende come lines&Co. speculano!!!
    …e poi io non tornerei più indietro neanche se vincessi una vagonata di assorbenti a vita!!!
    Molto carino il tuo blog…aggiunto i link di blog amici!!!…ah…eh…beh…scusa il ritardo!!! ;P

  66. Non scriviamo troiate sui cani!!! Che siano dei cessi e mangino di tutto non significa che siano naturalmente onnivori, lo sono solo per adattamento a viver con l’uomo, in quanto in natura sarebbero rigorosamenti carnivori e l’istinto di cacciare è presente in tutti i cani, indipendentemente dal fatto che siano da caccia o no. Se vuoi uccidere i tuoi cani estremamente in fretta fai pure, stai solo andando contro natura.

  67. …grazie della dritta ma sai la pubblicità è sempre benvenuta, no?…posso solo dirgli grazie per avermi linkato 😉

  68. Io metto da parte i peli delle ascelle, da qualche tempo in qua. Vedessi che bei maglioni. E ho risolto il problema della trama ispida pettinandoli un po’ prima di intrecciarli insieme.

    Comunque questa cosa che l’uomo sia erbivoro è una vaccata terrificante. Lo so, non c’entra un’acca col post, in questione, ma dovevo dirlo… Ok che non è carnivoro, non esclusivamente almeno, ma da qui a pretendere che si nutra come un bove ce ne va di coraggio

  69. Prego, tesoro, non c’è di che. del resto, se non ci si aiuta tra bloggers…

  70. Peccato che il tuo senso dell’umorismo faccia il pari con il tuo senso della realtà…
    Se è per questo anche gli uomini sono onnivori, necessitano di una dieta varia, che comprende anche carne, uova e latticini.
    Ok, se si parla di inutili torture agli animali sono il primo a scherarmi al tuo fianco, detesto le pellicce, detesto i circhi (non quelli con acrobati e clown, quelli sono una forma d’arte. E anche quelli equastri hanno un senso, ove gli animali non siano maltrattati.Mi riferivo in senso negativo a quelli con foche, elefanti, giraffe e compagnia briscola), ma non trovo proprio nulla di sbagliato nè in una fetta di formaggio, nè in un maglione di lana né tantomeno in una fiorentina da un chilo e mezzo. E non dirmi che se i mattatoi fossero di vetro non mangerei carne… non è così. Scrivo di cronaca nera, e ho visto ragazzi della mia età caduti da una moto ridotti assai peggio di quanto non possa mai fare un macellaio… Quello sì mi fa inorridire, una mucca no.

  71. Pardon, priva volevo dire circhi equestri, non certo “equastri”…colpa della foga.
    Comunque devo concordare con Alessandro: è quantomeno curioso che una fanciulla che sciorina ad ogni piè sospinto come mucche, pecore& co siano così perchè criminalmente adattate nei secoli dall’uomo, poi si ostini a nutrire i suoi cagnolini contronatura, secondo abitudini che essi hanno preso solo grazie alla convivenza con l’uomo…

  72. @ Pautasio
    Complimenti per la scelta. Tu e sottolineo TU, hai scelto di tagliarti i peli e conservarli e farne ciò che più ti aggrada.
    Hai provato a pensare che forse alle pecore piacerebbe scegliere di tenersi tutti i loro peli.

    Non capisco come tu possa trovare aberrante che una persona scelga di nutrirsi esclusivamente di alimenti
    di origine vegetale e giustifichi invece chi si nutre di cadaveri.

  73. Vorrei rispondere ad entrambi in modo comunitario così risparmio sull’inchiostro…ops…qui non c’è inchiostro…beh vorrà dire che risparmierò tempo…
    …forse è il caso che apriate un secondino le menti e capiate una cosa…non è che tutto ciò che ha canini si nutre esclusivamente di carne…provate a dare ad un leone la frutta e vedrete cosa se ne fà…lui sì che è carnivoro…ma il cane no, indipendentemente dal fatto che sia una fogna o meno…
    …seconda cosa, l’istinto di sopravvivenza spinge ogni essere vivente a compiere azioni-cacciare prede, lotte, istinti sessuali- noi qui nel discutere ne siamo la prova e dei cani -benchè non abituati alla caccia- che istintivamente cacciano una preda ne sono un’altra…
    …tutta un’altra cosa è dire che sono carnivori e moriranno senza carne…è tutto molto relativo e non assoluto…se uno dice che il cane è carnivoro intende che il cane mangia e può mangiare solo carne, se invece uno dice che è onnivoro allora questo equivale a dire che può mangiare qualunque cosa ( e questo significa QUALUNQUE)…detto questo, se voi aveste letto il mio post sapreste anche che io non nutro i miei cani prettamente con cibo vegetale ma ciclicamente vario la loro dieta…

    …per quanto riguarda quello che ti fa inorridire…beh questo direi che è una cosa personale…no?
    …a te può fare inorridire qualcosa e a me un’altra…

    Grazie a d entrambi per il vostro commento, tornate a trovarmi.

  74. …concordo con maurico…per me puoi pure farti le treccine coi peli pubici…beh…De Gustibus…
    …certo devo dire che “l’uomo erbivoro” non l’avevo mai sentito…beh comunque direi che non amo l’erba e visto che sono vegetariana da più di 7 anni (e vegana da maggio) e non solo sono viva e vegeta ma le mie analisi sono la prova che ciò che dici non è corretto…e quindi no è coraggio è scienza…direi che forse devi revisionare qualcosina di ciò che asserisci…
    comunque grazie per il tuo commento e torna a trovarmi.

  75. Come richiesto torno a trovarti: per quanto riguarda i cani posso dirti che è vero che non si nutrono solo di carne, ho anch’io un cane in casa da 13 anni e so benisiimo che adora anche il gelato, il cioccolato, mangia anche i mandarini, croste di formaggio, uova, biscotti, cracker e un sacco di altra roba se gli piace come gusto, ma da questo a dire che sono onnivori e devono diventare vegani anche loro ne passa… Tiene poi conto che il loro organismo è adattato, come quello dei lupi loro progenitori, per ricavare gran parte delle sostanze nutritive dalla carne e non è adattato, se non in minima parte, ad una dieta onnivora.

  76. artista? e nu strunz!!!

  77. …concordo!!!…:(

  78. Ogni organo del corpo di una animale, sia esso stomaco o meno, e sia l’animale mammifero o meno, è -come dici bene tu- adattato a giocare il suo ruolo all’interno dell’organismo nel miglior modo possibile definito dall’evoluzione.
    La parete dello stomaco ed il suo lume sono “creati” per distruggere gli alimenti ingeriti ed estrarne la maggior quantità possibile di sostanza nutritiva necessaria al metabolismo del corpo.
    Ogni specie IN NATURA si troverebbe ad alimentarsi ognuna con determinati alimenti, ruminanti come mucche o cammelli con erba e piccole piantine, uccelli con vermi, semi e piccoli insetti, mammiferi come lupi e/o canidi con piccole prede, uomo con tuberi,radici, frutti, piante e anch’esso piccole prede.
    Posti tali presupposti: noi non siamo più in uno stato definibile “naturale” e nemmeno mucche e cammelli-nutriti a pappe di farine e soia negli allevamenti-, uccelli-nutriti con farinacei e soia nelle nostre città e negli allevamenti-e tantomeno i canidi delle nostre case…abituati a cibo in scatola fatto di coloranti, conservanti, aromatizzanti…che tutto è trannne che carne…e quindi mi dico…
    se i nostri organismi riescono a metabolizzare il cibo che la maggior parte di noi ingurgita o se questi animali sopravvivono grazie al cibo che sono costretti a mangire…credo che ormai sia certo che benchè evolutivamente la storia delle 4 sezioni stomacali dei ruminati permettano alle mucche sicuramente più efficacemente del nostro stomaco di sottrarre sostanze nutritive dai cibi vegetali…osservando uomini vegani, che si nutrono di soli cibi vegetali e non solo sopravvivono, ma studi scientifici dimostrano che vivono anche salutisticamente meglio dei simili non vegani (come prova basta guardare le analisi del sangue “generiche” di un vegano e di un onnivoro…e vi stupiranno!)mi dico…a rigor di logica…e anche di scienza…l’evoluzione porta determinati risultati…ma l’evoluzione non si ferma ed ogni giorno compie un piccolo passettino…i cani per come li conosciamo noi ormai sono ben adattati a mangiare sia carne che altro e, pur discendendo dal lupo non solo non disdegnano cibi non carnivori ma tali cibi fanno ormai parte di una dieta equilibrata e bilanciata.
    Credo che ognuno di noi possa avere un’opinione a riguardo ed io non sono nessuno per dire che un cane sarebbe più felice se “veganizzato” …io per il momento ho semplicemente deciso di variare la dieta dei miei…un pò per salute, un pò per appetibilità…sicuramente sto molto attenta a cosa preparo per loro ma credo che una dieta equilibrata non si basi su alimenti di origine animale.
    Avendoli portati dal mio veterinario lui mi ha semplicemente consigliato di nutrirli con una “base” di cibo tipo crocchette in modo che possano riceve tutto ciò di cui hanno bisogno e poi se voglio dare loro dell’altro.E così sto facendo.Liu e Stringa stanno molto bene e sicuramente il variare la dieta porta loro positivi effetti sull’appetibilità e sulle arterie!
    Comunque grazie per il tuo commento, torna a trovarmi!

  79. Firmato e girato!
    Certe cose sono talmente assurde da far fatica a crederci!

    Non mi sono presentata, che sbadata, piacere! mi chiamo Jessica, vegetariana e di BG pure io!!

    Un abbraccio

  80. :)…che bello trovare sempre più persone come te!!! ciao Jessica, torna atrovarmi!!!
    ps. magari un giorno o l’altro ci vedremo in giro 😉
    a presto ed un abbraccio anche a te!

  81. Io sono completamente d’accordo con la scelta del Ministro e dell’INFS. Infatti l’abbattimento selettivo garantisce la sopravvivenza della specie (proprio perché selettivo) ed è controllato da guardiacaccia ed ente parco. Io sono uno studente di Scienze naturali e so bene quale sia il valore di ogni specie animale, ma se un intervento umano non danneggia la status ecologico di una specie, io dico che lo possiamo accettare senza alcun problema e preoccuparci invece di problemi REALI, come l’avvelenatore di orsi degli scorsi mesi per esempio! Che ha agito con metodologie illegali su una specie a rischio di esitnzione…

  82. La mia strategia per battere il Natale:
    – tanto non vado da nessuna parte perchè gli esami mi cominciano subito dopo l’epifania, quindi sto a as aa studiare
    – non esco a comprare i regali perchè tanto fino al 22 sto all’università a seguire i corsi
    – il pranzo natalizio cerco di monopolizzarlo io, versione vegan-irresistibile
    – regalo enormi quantità di dolci natalizi perchè sono convinta che in fondo gli unici soldi davvero ben spesi siano quelli per la cultura (libri e collegamento a internet), per mangiare e per altri generi di prima necessità
    – riutilizzo a tutto spiano bigliettini di auguri del commercio equo (cercando di non restituirli alla persona dalla quale provengono!) e carta da regalo di quando avevo 5 anni
    – la cosa più difficile è convincere i parenti a non regalarmi nulla, perchè inevitabilmente mi compreranno: oggetti di pelle, bagnoschiuma testati su animali, incenci dall’odore disgustoso, cazzate varie. Sto cercando di convincerli che l’unica cosa davvero utile hce possono offrirmi siano soldi!

  83. ottimo metodo…alcuni punti che hai decritto sono adottati anche dalla sottoscritta (vedi ricilo carta e fiocchi, pranzo vegan e vicinanza esami=niente partenze)…diffondiamo questa cultura del STOP CONSUMISMO…chissà che magari non si riesca finalmente a ritrovare il vero valore delle feste…e magari ci si stacchi un tantinello dalla ormai consueta “lista dei regali!”…grazie Vera per la tua “testimonianza”! un bacione, e a presto!

  84. Kia, sei stata nominata per il test dei vegan bloggers lanciato da manuel. 😉
    Vai alla mia home page e compila il test di domenica! 🙂

  85. Ciao, io ho appena comprato casa a Milano proprio vicino alla vecchia fiera… sono molto preoccupata per quello che stanno facendo e soprattutto nauseata dalla gestione di questa città… la puntata di report è stata illuminante e nello stesso tempo terribilmente angosciante.

  86. …ti capisco io non vivo a Milano ma a in provincia di Bergamo ma la cosa non cambia…sono assolutamente preoccupata per come le sorti della città ( e non solo quella di Milano) siano ormai irrimendiabilmente nelle mani dei privati a discapito completo dei cittadini…report come al solito è chirificatore ma anche terribile…come una mattonata in faccia….e pensare che solo pochi giorni prima su raitre era stato presentato il progetto del verde verticale come una cosa assolutamente innovativa e da copiare tanto il suo splendore!!! alla faccia!!!la cosa importante è tenersi informati e continuare a tenere gli occhi aperti anche quando chiuderli farebbe meno paura!!! tieni duro! un bacione!

  87. In rete c’è un piccolo mauale dal titolo “Detersivi Bioallegri”, per autoprodursi pure quelli…Interessante e divertente!
    ecco il link:

    http://www.biodetersivi.altervista.org/

    Posso approfittare di questo spazio per fare un piccolo appello visto che anche tu sei di Bergamo?

    Il 19 Dicembre alle 20.30 al Caffè Letterario di Via S. Bernardino Angelo Vaira, educatore cinofilo a cui mi sono rivolta per il mio cucciolone, terrà una conferenza il cui ricavato andrà tutto a Laura Pontini di Lamento Rumeno.
    Posso assicurarti che è una persona veramente eccezionale!!
    Metterà le info sulla serata sul suo blog “La Via degli Animali”, mi aiuti a far girare la notizia?

    Grazie mille!
    Jessica

  88. “la cosa più divertente è ingannare i carnivori dicendo solo alla fine che è di soia!!!”

    Che malvagia! 😀

    “il seitan fatto in casa….”

    Noooo, ma possibile che a tanta gente non riesce? 🙁 🙁

    Vai compost! 😀

    Cioccolato rulez… ^-^

    Il minipimer è una variante del frullatore, vero? 🙂

    Il panettone vegan esiste, vai in una farmacia che vende prodotti per intolleranti a uova e lattosio e te lo trovano, anche se forse conterrà miele – e costerà 10 volte un panettone normale!

    “26a) cosa ne pensi di quelli che ti dicono che anche le piante provano dolore?”

    Dico che “dolore” non può essere per la mancanza di sistema nervoso centrale; che se ci tengono davvero alle piante a maggior ragione meglio mangiare piante piuttosto che animali che hanno a loro volta mangiato altre piante; e che comunque possono sempre diventare fruttariani…

    “26b) cosa rispondi quando ti dicono: ma come fai?!!!”
    Ehm, parto con la tirata megagalattica su tutta la rivoluzione di vita avuta col diventare vegan; ora sono abbastanza (felicemente) stabile, dopo 5 anni. 🙂

    “26c) cosa fai se a Natale sei invitato e sai benissimo che non ci sarà nulla di vegan?”

    Dipende, invitato dove? Di solito mi invitano i parenti e io, alla faccia di tutti, mi cucino a parte, pranzetti ottimi…
    Però è dura resistere allo “spettacolo” da loro offerto…

    “meraviglie delle meraviglie….VegAmichevole!!!”

    😀

    Un bacione!

  89. certo che ti aiuto!!!tra l’altro quando abitavo ancora a casa con mia mamma ci andavo spesso al Caffè letterario!!!…è lì che ho conosciuto i miei amici di Bergamo…poi i proprietari sono davvero due persone splendide…è tanto che non vado…potrà essere un bel modo per tornarci a fare un salto!!!: )…spero che non ti dispiaccia ma scrivo un breve post o magari metto un piccolo banner!!!un bacione e torna a trovarmi!!
    per il manuale dei det.bioallegri…sì lo conoscevo ma chissà perchè non ho mai pensato di linkarlo!!!grazie mille comunque per la dritta …sei stata molto carina ; )…lo linko al volo!!!…e linko anche il tuo blog : )…a presto!

  90. …ah no scusa è il suo e non il tuo…sorry!!!

  91. ihihihi…ormai è un hobby l’inganno ;D…
    …guarda che mica siamo tutti cuochi provetti come te…a noi poveri mortali ci vogliono prove e riprove…anche se sò che col seitan è una battaglia persa…:(
    …minipiner=frullatore ad immersione…scusa per l’abbreviazione:(…il panettone me lo faccio in casa(meglio risparmiare e sapere che c’è dentro…)…ieri ho trovato la ricetta su Vegan3000 🙂
    …26a)b) e c) idem…mi sà mi sà che siamo tutti una grande famiglia :)…Graaaazie per avermi pensato :)smack smack!

  92. Grazie! E speriamo in bene per questo nostro povero mondo tartassato…

  93. =O)

    Grazie mille!!!

    Sai a volte mi stupisco di come le persone rincorrano le pubblicità dei prodotti! Sono divertenti ma nello stesso tempo mi dispiace per loro, vedere la gente che impazzisce al supermercato e perde tempo per cercare ogni marca dentro la giungla di scaffali mi fa quasi pena.
    Tempo perso che potrebbero utilizzare in modo migliore!
    Autoprodurre fa risparmiare tempo, denaro, benzina, fustini di plastica e diverte veramente!!

  94. :D…che bello mi sento meno sola e molto molto “compresa”…smack! 🙂

  95. Schifo schifo schifo e ancora schifo!!!
    E il mondo intero guarda senza fare nulla…

  96. ;(

  97. ciao Kia , anche noi ci siamo fatti il sapone in casa,devo dire che è divertente e meraviglioso sulla pelle, tutto naturale!!
    COMPLIMENTI X IL TUO BLOG!!
    ciaoooo

  98. che bello …ma siamo davvero in tanti!!!…beh grazie per i complimenti per il blog :)…sono andata sul tuo…da leccarsi le dita…il seitan tonnè poi deve proprio essere una delizia!;P…spero che non ti dispiacia…ti ho linkata…:) a presto!

  99. wow!

    Ottimo blog 🙂 Questo mio commento è di parte perchè sono vegano e il mio artista preferito è daniele luttazzi 😀

    Se ti va passa nel mio, al quale partecipa anche un mio amico.

    http://www.due-punto-zero.net

    A presto

    Cesare, un tuo nuovo lettore

  100. …ho visitato due punto zero e l’ho trovato molto carino…non solo è diretto e senza fronzoli ma poi ci scappa anche la risata pur parlando di mastella e razi….mi vedrai presto!e grazie per il giudizio positivo sul mio equoecoeveg!go veg….cmq!:)thanx Cesare!

  101. Se non ci fosse il trasporto di animali dovremmo comunque trasportare più verdure! quindi l’inquinamento del trasporto è inevitabile così come l’uso di pesticidi che verrebbe utilizzato in maniera anche maggiore visto che senza il consumo di carne aumenterebbe a dismisura quello delle verdure! Poi il fatto che la digestione degli animali inquini come pensi di risolverla? Ammazzi tutti gli animali? Se non si mangiassero ce ne sarebbero di più, quindi anche l’inquinamento prodotto dalla loro digestione sarebbe maggiore!

  102. Anna Politovskaya è una di quelle figure che non verranno mai dimenticate, simbolo, come Antonio Russo, di morti causate da un regime, quello russo (o sovietico???)che non vorrà mai far venire allo scoperto ciò che accade in Cecenia…le tv tacciono, i giornali pure, tutti i partiti anche. L’Italia deve vergognarsi…nessun politico italiano ai funerali in Russia tranne uno…Pannella….grazie Marco.

    Se a qualcuno interessano notizie sul conflitto ceceno…
    http://www.radioradicale.it
    speciale Antonio Russo.

  103. concordo assolutamente con te…l’odierna russia è in completo sviluppo economico grazie alle riserve di gas naturale e tiene in mano tutta l’europa inoltre visto lo sviluppo dei suoi armamenti è ovvio che una potenza come gli usa non si sognino neppure di “fare un a bella missione di pace”…-cavolo saddam e i suoi armamenti di ditruzione di massa (!)-…detto questo concordo sul sentimento di schifo che provi…perchè lo provo anch’io e…nel frattempo decine di persone spariscono giornalmente nel nulla e centinaia di morti cadono sui territori ceceni…insomma…bello sviluppo di merda …

  104. Ma è la pianta che troviamo sui marciapiedi e in giro per le strade? Quella che il mio cane mangia quando ha problemi di stomaco? Wow, ora capisco 😀 Mica scemo!

    Interessantissimo..

    Cesare

    http://www.due-punto-zero.net

  105. ma nooooo…almeno credo…se no dimmi dove vai a passseggio col tuo cane che arrivo al volo :)…thanx…:)

  106. Beh è uguale! Poi te la fotografo!

  107. 🙂

  108. ci sono molte domande a cui non sappiamo dare risposte come perchè il film “il senso di smilla per la neve” inizia bene e finisce malissimo; opuure il perchè di “eyes wide shut”(ne sentivamo davvero il bisogno?!?…mah…). l’unica cosa di cui siamo certi è che il sonno della ragione genera mostri…e noi…stiamo tutti dormendo. Carmi mi ricordo benissimo quando quando ho firmato le petizioni;a parte che sembravamo 2 dislessiche perchè entrambe non ci capivamo( io ti chiedevo una cosa e tu non capendo, mi trattavi da mongolospastica!N:Bè veroooo!!!)però almeno ho capito che in questo cesso di mondo c’è qualcuno che la pensa come me:ovvero, che i veri animali siano gli esseri umani. E’ brutto dirlo, però preferisco mille volte la morte di un umanoide piuttosto che quella di una creaturina indifesa.(W i cacciatori che si sparano tra di loro!).ci sono ancora troppe pellicce in giro devo armarmi di bomboletta spray! Ce la faremo!!!
    bacio sara!!!

  109. ripeto…tu 6 fuori…e forse mi piaci anche per questo ;P!smack!

  110. BASTA!!!firmiamo una petizione contro la KIA…(ke tra l’altro fa delle macchine orribili..ndr).kia hai rotto!ma perchè non parli mai di temi seri?!?chessò…di costantino e lele mora, oppure del billionaire di briatore…perchè ti ostini a fare post su temi di cui non gliene frega niente nessuno!!!ecchecavolo!vivisezione, inquinamento, razzismo, etc…sono cose vecchie!pensa a quei poveri petrolieri che si sono visti sfumare così i loro guadagni e che, poveracci, non potranno comprare più la borsa di chanel alla loro dolce figlioletta. Insomma un pò si sensibilità verso quelle persone…no?!?tutti hanno bisogno di D&G e gucci!!!

    Scherzo ovviamente, mi dispiace sia solo accaduto nel nostro comple..

  111. :D..mica hai torto…saggia tra i saggi…forse se parlassi di temi così seri rischierei di turbare le menti…:)…grazie per il supporto…baci!

  112. Mi sento uno schifo in questo momento….non sapevo dell’affondamento della petroliera il 7 dicembre….
    Non guardo più tg e televisione per i motivi espressi da te e che appoggoi in pieno, ma nemmeno i quotidiani sia cartacei che on line riportavano la notizia!!(almeno quelli che ho letto io….)
    Stupida io che non mi informo correttamente o stupidi i giornali che riportano solo quello che vogliono?? facciamo 50 e 50 dai….=O)
    La tua notizia non fa altro che confermare quanto continuo a ripetere ada mici e colleghi in questi giorni di sciopero dei tir;
    Liberiamoci dalla dipendenza da petrolio!!! Quanto accaduto in questi giorni DEVE fare riflettere!!

  113. …direi più loro che tu :)…mica te le puoi sognare le notizie…però mi sembra giusto-per rigor di cronaca dire che il post non è mio ma di gargamella-per quanto io approvi completamente ciò che c’è scritto e ciò che hai appena detto….dobbiamo liberarci dal petrolio…il prima possibile!!!…

  114. ma sono tutti bellissimi…spero un giorno di poter prendere anch’io un cane….per ora ho gatti e coniglietti…

    ciao

    marta

  115. …lo sò, sì sono davvero bellissimi, ma sai hanno tanto bisoglo di una casa e di qualcuno che voglia loro tanto bene…passa parola, chi lo sà che per questo Natale non riusciamo magari a trovare una casa almeno a qualcuno di loro…ti auguro al più presto di poter adottare un cane, è una di quelle cose che benchè te la possano descrivere non riuscirai mai a comprendere quanto è speciale fino a quando non ti accade…grazie per il commento, bacio 🙂

  116. bellissimo questo post, speriamo qualcuno si faccia avanti! Io mi vergogno ma non riesco al momento ad adottarne nessuno.
    Ho una cagnetta di 13 anni malata al cuore e… incontinente! ma le voglio bene lo stesso 🙂

  117. 🙂 NON VERGOGNARTI, PURTROPPO TU NON PUOI…MA PUOI SEMPRE SPARGERE LA VOCE, NO?;) UN BACIO! A PRESTO!

  118. Ehi, grazie per il tuo commento, mi dispiace che invece io non posso dedicarmi alla lettura di tutti i tuoi post perchè sono incasinatissimo! Come hai potuto vedere non ho postato per niente in queste vacanze..appena ho tempo ritorno!

    Un saluto

  119. 🙂 don’t worry, mi fa comnque piacere che ogni tanto passi a farmi un salutino 🙂 buona giornata e buon lavoro!

  120. “un giorno gli uomini giudicheranno della morte di un animale come di quella di un uomo”. Leonardo da Vinci. Per il resto, vi invito solo ad amare di più ogni essere vivente, a due o quattro zampe.Chi non commenta, forse non ha parole per gli orrori che l’uomo compie.

  121. Ma…ma…che animale è nel frigo?cioè,davanti al frigo!è un coniglio??!!!

  122. Io ci saròòòòòò!!!!

  123. …che bello allora magari ci potremo incontrare!!!:))))

  124. A Roma??? Eh si, dovrei esserci anche io… ma qual’è il giorno esattamente?
    ps: le magliette non sono ancora arrivate??!!? ti è arrivata vero la mia mail? Non ho avuto risposta e ho paur ache non ti sia arrivata!

  125. buongiorno a tutti, premettendo che sono un’amante degli animali (in casa ho una testudo e due gerbilli) e che sono uno studente di chimica e tecnologie farmaceutiche, vorrei farvi capire che lo studio e la ricerca su cavie da laboratorio è essenziale al fine di trovare cure per le malattie che affligono l’uomo.
    I maltrattamenti che voi denunciate non vengono assolutamente fatti, uno perchè invaliderebbero i dati della ricerca (un’animale sotto stress avrà valori differenti rispetto ad uno in salute) e due perchè esistono leggi molto serie.
    Leggete come va tenuto uno stabulario e quali sono le condizioni di mantenimento degli animali da laboratorio.
    Dal mio punto di vista, inoltre, è meglio che muoiano 1000 topi, piuttosto che un bambino!
    Esistono comunque nuove tecniche, quali la bioinformatica, volte a limitare l’uso di animali e trovare molecole + efficaci (dato l’elevato costo di mantenimento e il problema etico della loro uccisione).
    Come ho detto prima, amo gli animali, ma difronte ad una scelta fra un’animale ed un essere umano, non ho dubbi, salvo la vita ad un uomo!

  126. il 17 maggio! ti ho risposto x mail…purtroppo ancora nulla :(…scusa il ritardo ma avuto qualche problema con internet ;(…vabè allora a presto!

  127. ciao Kia! sono venuta a fare un giro da te! ..anche noi avevamo già messo in programma di passare a “Fa la cosa giusta!” 🙂 Lo

  128. :)…:))

  129. WoW!! le tue voglio proprio farle anche io, hanno l’aspetto di una cosa slurposissima!!!

  130. Ciao,
    scusa ma al link che indichi non riesco a trovare la ricetta della colomba.

  131. devi cercare sul menù a dx “dolci e dessert” e poi su “colomba pasquale”!:))

  132. :D…siii :))) e poi dimmi!!! io da quando mi sono data alle polpette-sono uno dei miei piatti preferiti-…ovvero da quando ho la macchina per il latte di soia…(o dovrei dire per l’okara perchè è in pratica quello che mangio quasi tutti i giorni)…sono ingrassata di quasi 1 kg…non sono una che sta attenta alla linea però mi sto iniziando a preoccupare ;P

  133. carina l’idea di fare le uova in casa! 🙂
    TI devo ringraziare per il fantastico commento in mia difesa sul blog di Paolo (this is you)… belle parole, ho apprezzato molto, grazie infinite!

  134. ps. ci sarò anche io a Fa la cosa giusta!

  135. 😀 di chè, ho detto solo ciò che sento!…dai che allora magari riusciamo a incontrarci!!!!!:))))

  136. accidenti …sono sempre più decisa di prendere questo moon cup…mi giuri che è davvero comodo e facile da usare?? Io temo che la mia imbranataggine mi incasini….

  137. ma l’hai fatta poi la colomba??? io sono curisoa di vedere coem ti è venuta nella tua versione!!!

  138. Ehi! Grazie ancora una volta per il sostegno! La mappa vegana si sta diffondendo molto grazie all’aiuto di tutti. Proprio per questo non va identificata come una iniziativa di un singolo gruppo ma di tutti noi che vogliamo fare rete, professionisti e non.
    L’idea geniale è comunque della Troglodita Tribe, noi di ValleVegan cerchiamo di dargli tutto il sostegno. Stiamo pensando di organizare anche una festa della Mappa a Valle!

  139. :))) di chè…è un’iniziativa così bella che come non dargli sostegno!….e poi la feste….wow….magari sarebbe davvero bello andare oltre internet!!! :)))in bocca al lupo!

  140. giuro giuro giurissimo!!! una volta che l’hai provata non smetti più e soprattutto non torni + indioetro!!!! fidati!!!…e…in fatto di pasticci x imbranataggine don’t worry stai parlando con la regina di imranatopoli!!!;P chiedi pure tranqui…anche x mail!;)

  141. sorry…sono io …ho sbagliato account…ops!:)

  142. allora…giuro…posterò le foto….ottima ma…secondo me è poco dolce la prox volta vado giù con lo zucchero di canna …è ….sono una ragazza che ama le dolcezze ;P….

  143. ne ho parlato anche con la mia amica Miriam…siamo sempre più convinte…ci preoccupiamo solo di eventuali irritazioni…ma ho letto che è decisamente diverso da un qualsiasi assorbente interno, con cui si rischiano infezioni e fastidi…ne parleremo ancora e se ho domande ti contatto sicuro!!! Grazie mille per la disponibilità!
    p.s sono una delle tre galline sul comò che ha cambiato casa

  144. ero curiosa di vedere l atu aalternativa.della colomba…e devo dire che mi sembra perfetta…quando avevo letto la ricetta…mi erano venute in mente due cose: sostiturie la margarina con l’olio (ma temo ch el’impasto sia troppo pesante) e il latte di soia con quello di riso (per ils apore dolce)…ti sembrano delel idee balenghe???

  145. nooo per niente ma la margarina basta che prendi quella alla soia che ha quasi il sapore del “burro” e la si può usare anche “cruda”, per il latte puoi anche usare quello di riso o ancora meglio di mandorla( per la serie chissenè della kCal!…) ma puoi cmq usare quello alla soia se lo aromatizzi con la vaniglia quella fresca!!!;P

  146. uhhhhh grazie!!!! 😉

  147. Prova con l’olio di neem, fa miracoli!
    Qui trovi un sacco di info
    http://www.infozanzare.info/oliodineem.php

    http://www.animalsclub.it/?module=ecommerce&op1=product&op2=card&id=974

    Animalsclub vende un sacco di prodotti al neem e so che Erbaviola di Forumetici lo utilizza come antiparassitario per il suo orto, prova a chiederle qualche consiglio!

    Jessica

  148. ho firmato….che schifo…la crudeltà inutile…grazie per l’info

  149. ;(

  150. si sisssì…ErbaV. me l’ha già detto l’anno scorso ma ho avuto qualche problema di recupero del prezioso olio!thanx ;)…se quest’anno lo riesco a trovare ci provo!!!…grazie per il sito!:)

  151. ciao bimbe! sono d’accordissimo con laura e kia, io la uso da poco, ma che liberazione! molti meno problemi di candida, che mi tartassa da anni. ho però un dubbio: con cosa pulirla. voi come fate? aiuto! Vale

  152. brava! 🙂

  153. ;)…e tu?deciso?sì lo so’ è davvero arduo!!!

  154. hihihi……graaaaaaaaaaaaaziiiiieeeeeeeee ErbaV!!!!preso olio neem a fà la cosa giusta, applicato….e tutto guaaaaaaariiiitooooooo magicamente!!!!!!:DDDD ho un nuovo amico ….da aggiungere alla lista dele 4 cose da portare su un’isola deserta :l’olio di malaleuca, il ghassoul, il sapone di alleppo e ora anche l’olio di neem……..:)

  155. ps: ti ho lasciato 2 commenti nell’altro blog: coccole e palline
    se vuoi vai a vederli

  156. Ciao bella , passo per un salutino .
    Kia , purtroppo la corruzione è ovunque e forse neanche il “sacrificio umano” del singolo , per quanto valoroso , può compensare lo scempio dei più . Io al momento[vedi cosa succcede a Napoli 🙁 ] verso in un momento di “scetticismo cosmico” , però , come diceva Gibran < < il ricordo è una forma d'incontro >> . Quindi se ricordare può servire a infondere degli ideali affievoliti , ben venga . Scusami se ho divagato , ma ho scritto di getto . Un bacio .

  157. Ciao Anastasia, scusa tanto per il mio ritardo nel risponderti ma in queste ultime settimane ho attraversato un immenso caos nella mia vita, ora sembra che si sia ristabilita la calma, per quanto possibile….quindi grazie per le tue bellissime parole e…vieni su coccole e palline per leggere la mia risposta!bacione!:)

  158. Ciao Fiori del bene, mi fa tanto piacere che tu sia venuta a trovarmi!:D, quanto hai ragione ma sai a volte si vienme sopraffatti dalla rabbia circa l’indifferenza degli altri e allora davvero non si capisce più il senso delle cose….belle le tue parole ma soprattutto- e dico PURTROPPO-verissime!bacione!!!a presto!:)

  159. Grazie per l’ottima segnalazione!!!! Della Correggia ho “la rivoluzione dei dettagli”, che è fantastico; questo non potevo perderlo! Mille grazie ancora 😉

  160. 😉 di chè! amo quella donna ….per me è diventata un po’ come la Straisan o la Carrà per un gay!;P baci e a presto!ps. ho comprato l’altro giorno al veganch’io “diventare come balsami”, fammelo legger e ti dico!!!

  161. è carinissimo questo libro…ce l’ho anche io!!! 🙂

  162. *** 😀 ****

  163. Ciao, complimenti per il blog, davvero preziosa fonte di notizie. Faccio parte di una cooperativa che gestisce un emporio di consumo responsabile in Pescara, per cui credo che verrò spesso a carpire notizie…
    Se vi interessa, potete visitarci qui:
    http://www.emporioprimovere.it
    http://claframanpao.livejournal.com/
    http://www.emporioprimovere.it/WordPress/

    Io intanto vi linko.
    A presto
    Francesco

  164. …e chi se ne fotte, tanto a San Marino non hanno mai fatto ricerche scientifiche.

  165. Ciao a te! grazie per i complimenti! sono felice che ti piaccia!:) grazie per il link….vengo subito a vedervi!….vi aggiungo subito!;)
    a presto!

  166. vi faccio i complimenti per il blog.
    BLOG
    http://samizdatmedia.blogspot.com/
    vegano,anarchico,milano.

  167. 🙂 thank you!complimenti anche al tuo….linkato 😉

  168. Kia sei bellissima…e sei una grande….mi piaci tanto…ora studio che noi ti aspettiamo…mi piace il tuo bollettino…la mai stevi astava malissimo…messa a terra..ora l’ho rinvasata e cresce…uhhh per fortuna! Ma dove hai trovato i semi di luffa???? buono studio

  169. grazie ciccina 😀 …i semini di luffa li ho presi in e-bay….su 6 che ne ho seminati ne sono nate 3 ma ne è resistita solo una di piantina….un po’ tipo higlander ;P ha bisogno di taaaaaantaaaa acqua!!!però li vende anche I Fiori Del Bene http://www.ecospugne.altervista.org/ però io l’ho scoperto troppo tardi!:(…la mia stevia l’ho rinvasata anch’io in un vaso di coccio…perchè soffre i vasi in plastica (…l’esperienza insegna!)…ed ho già iniziato a seccare le foglie più grandi così stimolo la crescita delle altre ;)….se la mia luffa cresce conservo i semi e te li mando!:)
    baci torno a studiare!!!

  170. grazie mille intanto mi guardo il sito che hai segnalato! un bacione
    p.s. grazie per il tuo commento sull’aceto…ovviamente ci sarà anche quello del bicarbonato! Piano piano..non vogliamo inflazionare ma arrivare tranquille tranquille senza dar fastidio…quasi sottovoce!

  171. 😉

  172. Ne avevo sentito parlare già da un pò di questo “artista” e della sua performance, il cui protagonista era questo povero cane.
    Avevo chiesto alla mia insegnante di arte se era una notizia vera o se una bufala diffusa su internet.
    Lei non ne sapeva niente però mi aveva detto che probabilmente era vera.
    Infatti è quello che ormai ho capito…sono davvero indignata…è una cosa orribile…l’uomo non dovrebbe spingersi a tali crudeltà…questa persona non ha davvero un briciolo di cuore!

  173. io uso la lisciva da un bel po’ e mi trovo bene: lavo tutto a 30° con il mezzo carico inserito…e lisciva…quando ho qualcosa di orribile pretratto con sapone di marsiglia o lascio in ammollo in acqua bollente un paio d’ore…aggiungo un cucchiaino di bicarbonato: io mi trovo benissimo! Su alcuni forum so che dicevano che non serviva un granchè anch eperchè rovinava i vestiti: ti dico che da 2 anni usandola sempre non ho avuto problemi! 😉

  174. il mio papà il bicchier emagico ce lpavva nel cruscotto dell’auto e io mi facevo venire sete apposta: anche io vado di borraccia e di bottigliettina mini in vetro! ce la faremo!!! sisisisisiisi

  175. grazie Lo! 🙂 ….ti farò sapere….anche se mi fido della tua parola!!!;)

  176. :))) sisisisissssiiii!!!!

  177. ottimi suggerimenti…io ho attivato una specie di scambio con il mio ex-marito…lui tieni il nostro micio quando non ci siamo e io il suo cane e il suo gatto quando non c’è!…e poi se sono a casa offro asilo a tutti i gatti con padroni in partenza!

  178. :D…se fossero tutti come te sarebbe davvero bellissimo!!! diffondiamo!!!!!!!:)))

  179. il sole è gratis e questo non va bene….a settembre passano il nucleare e ci intontiscono con altre notizie per non farci capire…la massa non se ne accorge…ahhhhhhh ke nervoso! Però io alla faccia del potere l’elettricità già me la produco da me!!!! p.s. e come dice Pallante…sai quanto puoi recuperare semplicemente non sprecando l’energia che già produciamo ora? un bacione

  180. Ciao, sai una cosa? questo articolo mi interessa molto perchè proprio in questi giorni sto cercando un operatore alternativo all’enel. Io pensavo di provare la220 ma ho paura di prendere qualche fregatura, praticamente il concetto e’ lo stesso, uso di energia alternativa, rinnovabile ecc ma ad un prezzo di 0.08 cent al kw fisso per due anni. Ne hai mai sentito paralre?? magari fatti un giretto nel mio blog mi fa piacere, io da tempo ti ho inserita nei miei preferiti.
    Ciao ciao

  181. Ciao a te, sono felice d’esserti stata utile : )….sai cosa, della 220 non ne ho sentito parlare particolarmente bene….cavolo, non mi ricordo dove ma se trovo qualcosa linko subito! io ho deciso di fare il passaggio con quelli di lifegate e poi se aggiungiamo il fatto che compensano le nostre emissioni di co2 senza alcun costo aggiuntivo , beh solo quello è un grosso incentivo a sceglierli….ma….mi lasci l’indirizzo del tuo blog?:)

  182. un bacione anche a te….e quanto vere purtroppo sono le tue parole!!! ma dopo essermi arrabbiata così tanto per l’indifferenza e la stupidità ne ho fatto carburante per la voglia di diffondere idee giuste!a presto smack 🙂

  183. ma certo, ho visto che già lo hai comunque, fammi sapere com’e’ questa lifegate e forse provero’ anche io. http://www.spiritovivo.blogattivo.com
    Ciao ciao

  184. 🙂 a presto

  185. grande sono daccordissimo con te soprattutto sull’ultimo pezzo, spaccargli la macchina e la faccia e io aggiungerei anche di provare a lasciarlo in autostrada come fanno con i loro cani.
    io ho un cane e penso di poter affermare tranquillamente di amarlo, anzi amarla, come si ama una persona. non so come puo la gente comportarsi cosi!!!!!!!

  186. devo dirti che anche per i gatti è così. sanno che li hai raccolti da una situazione difficile e ti amano ancora di più. io negli ultimi anni ho sempre adottato gatti in difficoltà… e sono stata ricambiata milioni di volte dalla meraviglia del loro carattere.

  187. Ciao, il tuo blog è molto interessante. Ci sono finita per caso.
    Io ho appena fatto un blog di ricette di cucina, se vuoi, vieni a trovarmi.
    Ciao

  188. Dipende quale mondo c’è da cambiare 😉 Quello di Einstein era un po’ meno complicato del nostro.
    Non te la prendere, affrontane una alla volta, è l’unico modo per avere la lucidità sufficiente per affrontarle tutte 😉 Un abbraccio solidale!

  189. :)…un passo dopo l’altro, giusto?…grazie un bacione:)

  190. ciao!! anche io lo uso… pensa che faccio metá istant seitan e metá farina (bianca o integrale) e viene molto meno glutinoso…

    questa é una delle cose che mi mancano in germania!!

    ciao e a presto!

  191. O_0 Incredibile! ma quante cose utili!!!

  192. Questo blog è tanto bello quanto angosciante per le verità che trasmette.Non fa mai piacere leggere certe cose ma è di fondamentale importanza leggerle e soprattutto scriverle.Complimenti!

  193. ciao.
    passo di qui per caso.
    ci sono novità? anch’io ho richiesto il preventivo a lifegate un paio di giorni fa e volevo sentire l’opinione di qualcuno che già ha attivato l’offerta.
    ciao – daniele

  194. concordo con te …è meglio la consapevolezza piuttosto che l’ignoranza…almeno si può pensare ad agire…graziee cmq per i complimenti:) torna a trovarci, un bacione!

  195. è molto interessante…grazie

  196. utilissimo il link sui filati…tu cosa ti sei presa di bello??? sai che oggi mi sentivo un po’ down anche io…riguardati e curati che hai un sacco da fare!

  197. Grazie Lo, sei sempre così carina :)…ho preso i gomitoli di canapa 100% e 4 gomitoli di cotone biologico color sabbia…sì costicchiano un po’ ma credo ne valgano …beh allora mi raccomando copriti bene anche tu e tu che sei in tempo prenditi l’echinacea!:) un bacione!

  198. non c’è di chè! 😉 felice d’esserti stata utile!

  199. mi accingo a farlo per stasera, poi ti faccio sapere…

    saluti affettuosi!!

  200. pat pat sulla spalluccia… passato ora? 🙂
    buoni primi freddi 😀

  201. Ciao, spero che stai meglio, questi giorni sono io ad essere mezza influenzata, ma come si fa!!!! L’altro giorno sono uscita di casa con un maglione di lana a collo alto, un freddo che si moriva, alle 14.00 erano 26 gradi!!!!
    E gli esami come sono andati?
    Una cosa volevo chiederti, non so se ti ricordi ma avevamo parlato di qualcosa di alternativo all’enel, hai più provato lifegate? E come e’ andata?
    Ciao a presto

  202. Ciao a tutte e grazie per i vostri “abbracci virtuali”….sì, cioè, …beh….no…..passato e tornato….;(….ma io resisto….:)…penso che sia un problema legato agli sbalzi di temperatura e al fatto che per un giorno mi sono dimenticata di coprirmi il collo (ERRORE TREMENDO ERRORE!!!)Beh, cmq,….adesso la mia magica echinacea sembra che mi stia aiutando molto….xquel che riguarda l’ultimo esame che dovevo fare ho deciso di rimandarlo….per affrontare un orale e uno scritto di un esame come quello volevo essere al 100% e purtroppo non era quello che ero in quel momento ( e a dir la verità nemmeno ora…)…:)mi fa piacere che tu te ne sia ricordata ;* …per quel che riguarda edison-lifegate, i documenti li ho inviati e mi hanno detto che devo attendere una loro “seganlazione” cmq….ti farò sapere appena ne avro’ notizia …un bacione e a presto!!! 🙂

  203. scusa ma allora quella gestita da privati?

  204. E’ un po’ troppo che non ci facciamo sentire eh!?!?!?
    Ma dove siamo finite??? *_*

  205. sai che ti pensavo in questi giorni….ho comprato della lana…per ora al negozio in paese..la più eco…perchè non mi ricordo se so lavorare a amglia…ma se prendo il ritmo..poi vado sul sito che mi hai segnalato…
    io non sono vegana…ma trovo che quando escono le guide che hai segnalato sono dei piccoli tesori!
    p.s ti dico un segreto: ho cpmprato la cucina solareeeeeeeeee…oggi la montiamo!!!

  206. Ciao! ma che bello, auguri allora e mi raccomando fammi sapere come và! cosa vuoi farci con la lana che hai preso? mi sà che il mio progetto di maglione invernale dovrà tramutarsi in sciapra….se non lo dovrò fare per l’inverno prossimo ;P mi fa piacere che mi hai pensato :)…prometto che ti vengo a trovare prestisssimo!….una bacione!:)

  207. anche questa ricetta è stupenda e io ho appena rpeso il lievito….e da tanto sogno di produrre il seitan…chissà! Pensavo di fare un gilet al mio galletto su sua precisa richiesta 😉 un baciotto

  208. …poi dimmi s eti è piaciuta…:*** smack e buon knitting !!!

  209. Sembra deliziosa!
    Devo provare a lasciare che la salvia diventi “secca”!

  210. www.spiritovivo.blogattivo.com

    ma che buoni che devono essere!!!! Ho giusto dell’istant seitan da farea casa, vediamo se nel pomeriffio riesco a combinare qualcosa. Ciao ciao

  211. li adoroooo!!! li adoro! da non-veg ero abbastanza folle da andare fino a bergamo per mangiarne un piatto 😀

  212. Ciaoa tutte e tre, sì devi assolutamente lasciarla seccare se non non è la stessa cosa …fidati…a volte non lo faccio per fretta e allora poi ne pago le conseguenze…;(…anche io li amavo moltissimo e quando sono diventata vegetariana prima e vegana poi erano una di quelle cose che mi faceva venire l’acquolina…..poi però idea delle idee e allora adesso chi li molla più e vi posso assicurare che non hanno nulla da invidiare a quelli “originali”!!!baci a tutte e tre!!!:)

  213. io appena posso compro vestiti del commercio equo e devo dire che la linea solidal coop è una bella opportunità: il mio compagno riesce a vestirsi quasi integralmente, io un po’ meno ma vedo che di anno in anno la linea migliora: ho addosso una flpa carinissima! Grazie anche per tutte le altre info! un abbraccio

  214. sì anch’io la utilizzo e per ciò che rigaurda gli intimi e per quel che è abbigliamento in genere, dalle t-shirt ai jeans e anch’io li trovo davvero di ottima qualità, oltre che eticamnete ed ecologicamnete corretti….un bacio e sempre felice di poterti esser stata utile!;P

  215. in quali coop andate per trovarli? io li ho trovati solo alla coop Ducale di Vigevano ma pochissimi, poche taglie e un paio di colori (esattamente quelli che detesto, nero e marrone) 🙁

  216. e su chi li devono testare? sugli esseri umani?

  217. Non passo di qui da un pò!
    Ciao bella, come va?
    Molto rilassante la musica che hai scelto : si respira aria di primavera nel tuo blog ,lo sai?
    Molto carino anche il nuovo template !
    Ciao , a presto !

  218. sono con te!

  219. :)e siamo tanti!!!!

  220. Ciao a te!!!:) sono felice di rivederti…tra poco mi sà mi sà che mi vedrai sul tuo sito….sì a me piace molto come è venuto anche se ho ancora un po’ da fare 🙂 grazie mille e a presto!;)

  221. Io trovo moltissimo all’ipercoop di Vignate prov. di Milano vicino a Segrate, e poi anche a Cassano d’Adda,ho trovato qualcosina, sempre prov. di Milano, ma qui non si può provare perchè non ci sono i camerini…

  222. Ah, ecco..ora ho collegato la mail al nick (non conoscevo il tuo “nome anagrafico”)!

    Bè,grazie a te.
    A presto.

  223. Eccomi! E siamo veramente tanti! 🙂

    Si facciano avanti tutti quei veg blogger che di solito non si schierano per non perdere utenti… fuori il coraggio! 😀

  224. :))))……” ci possono togliere tutto ma non la libertà….di studiare!!!!”…

  225. grazie per tutte le segnalazioni! 🙂

  226. :)…il mio ragazzo e una mia amica hanno preparato i tuoi ravioli a vapore di verdure….buonissssssimi!!!!superslurpissimi!!!:)))

  227. oggi ho letto il tuo post…non so cosa dire..ma ci tenevo a dire che ho letto

  228. sono qui..per chiedere il tuo aiuto alla mia tesi …ho lanciato un meme che mi servirà per raccogliere materiale…ti va? mi farebbe tanto piacere!

  229. dimmi pure certo che ti aiuto e lo faccio anche molto volentieri!!!:))) scrivimi pure una mail…:)))

  230. che tristezza…che tristezza….pubblico con il post di domani il link al tuo post…un bacio

  231. p.s. ti frego la foto di Lucky per il post

  232. grazie 🙂

  233. Cara come vorrei aiutarti ma non so bene come io, purtroppo, non posso proprio prenderlo. Posto anch’io, se vuoi, sul mio blog per cercare gente in più. Fammi sapere.
    Ti mando un grosso in bocca al lupo nella speranza di trovare una casa a questo splendido e dolcissimo cane.

  234. Ciao kia ti ho trovato grazie a lo,ho messo un link al tuo post nel mio di oggi,speriamo davvero che qualcuno ti aiuti!

  235. Ciao,
    metterò anche io un annuncio sul mio blog, vorrei sapere però in che zona si trova il cane, magari sarà più semplice se viene fatto sapere….prendo anche io la foto di Lucky….mi spiace che da me non sia recintato!!! Da me il posto c’era eccome, ma al massimo cani mignon possiamo tenere!!!
    Ciao
    Marty

  236. grazie mille a tutte per il vostro aiuto…. :)…. Lucky è in zona sud-est milano, speriamo bene!
    un bacione a tutte

  237. Io potrei anche metterlo ma visto ne ho già messo uno per Botulina e nessuno l’ha calcolato non credo che servirà a molto.

    LA GENTE NON SA PROPRIO COSA VUOL DIRE AMARE!!

  238. beh, magari provaci lo stesso 😉 bacio!

  239. ciao sono adriano smaldone l’autore del blog http://www.smaldoneadriano.blogspot.com facci un salto se ti va se lasci un commento t’inserirò nei “blog amici” cosi potrò sempre commentare il tuo blog spero che farai la stessa cosa anke cn il mio

  240. Che “cucciolone” bellissimo!
    Provo a spargere la voce tra amici e conoscenti, spero che nel frattempo tu abbia trovato qualcuno che lo ami e che lo riempia di coccole perchè a degli occhioni così non si resiste…
    🙂

  241. Povero cagnone 🙁 Ma come si fa?Ufffa. Il mio blog non ha chissà quanta visibilità però metterò il link del tuo articolo e speriamo bene. Un bacio

  242. …è stato più che irriverente, più che bello, agghiacciante e lucido, satirico e ruvido, brillante e geniale!è Luttazzi!!!

  243. Ciao
    sei sicura vadano bene medicinali a uso umano, anche scaduti?
    Io vado a CB fra pochi giorni, spero di riuscire a passare e portare le medicine che ho a casa.
    Grazie mille per la notizia, conoscevo la situazione,purtroppo manca una seria politica di prevenzione del randagismo da parte della regione.E’ triste.

  244. ciao, sì questo è quello che c’era scritto nella mail…ma credo si intenda scaduti da poco… cmq grazie! :)) oltre che una soluzione al randagismo efficace ci vuole anche conoscenza ma soprattutto sensibilità e umanità, cose che a volte mancano!

  245. sono felicissima per Lucky!!! e per tutto…grazie per le info su luttazzi e ora voglio sapere i regaliiiii….anche io sto decidendo i miei!!! bacioooo

  246. Ciao!! son passata per sapere se ci sono notizie di Lucky, dimmi di si!!!!

  247. ciao, purtroppo ancora nulla….;(…non so’ più che fare…

  248. che meraviglia! complimenti! L’idea di mettere i ceci negli involtini di verza è proprio carina!!

  249. mi piace molto questo piattino…se ci provo sostituisco però la verza con il cavolo cappuccio…perchè la verza non mi fa impazzire! un bacione grande e incrocio le dita per Lucky

  250. 😉 grazie Erbaviola!!!…sai le più belle idee mi vengono con….gli avanzi….ihihihihi:D….
    Grazie Lo le incrocio anch’io!!!:)))dimmi come vengono con il cavolo capp…anche se credo cambierà poco:) un bacione!

  251. fatto, due anni fa, ma manco a dirlo non ho ancora ricevuto nessuna conferma dalla parrocchia ed è troppo lontana perché io vada a controllare di persona

  252. è interessante questa opportunità…io sono atea ovviamente battezzata, ma lo ritengo un fatto così inesistente a cui non dò importanza, semplicemente non mi sento influenzata da quello strano rito che hanno fatto quando ero incosciente! 😉
    un bacione

  253. complimenti,mi piace moltissimo il tuo blog, molto interessante.

  254. …non avevo dubbi Erbavila….sei troppo all’avanguardia …: )…comunque ti consiglio di rimandare il tutto e se entro 15 gg non ti rispondono vai dal giudice di pace, sai ora magari saranno un po’ più accorti visto ciò che può accadere se si violano le leggi sulla privacy…; )
    Sai Lo, anche io la pensavo come te ma oramai era diventata una cosa di principio….era come avere una tessera di un club di cui non ne condivido i valori e i principi perciò ho restituito la tessera al mittente! 🙂 mi sento più coerente con me stessa….ma è ovvio che è una scelta personale….ma comunque è inndolore e rapido…come strappare un cerotto!!!!;D
    Grazie kikiandteresa!!!apprezzo tanto il tuo giudizio!torna a trovarmi :)))

  255. Dacci dentro con lo studio, mi raccomando! Faccio il tifo per te e, naturalmente, anche per Lucky…
    Io domani sono in scadenza, come una mozzarella, quindi… magari… fai un pochino anche tu il tifo per me? 🙂
    Grazie e ciao!

  256. che bello questa amicizia speciale, che dono….in bocca al lupo per il tuo esame e ancora al piccolo Lucky…un bacione

  257. ciao Kia, incrocio le dita per l’esame!!
    Per il tuo pelosino, mi giri un paio di foto + dettagli via email che faccio un battage tra tutte le mie conoscenze attoviste? mail: grace [chiocciola] erbaviola (punto) com
    Vediamo di smuovere un po’… è proprio strano che non abbia ancora chiamato nessuno!!! (ah, se fossi ricca comprerei ettari di terreno per adottare tutti tutti tutti!!)
    Besitos!

  258. Ci vuole molta fortuna nella vita per trovare persone che veramente credi esistano solo nei tuoi sogni, ma guardando meglio ci sono (per fortuna). Farò un post per Lucky, lo avevo fatto anche nel mio vecchio blog ma lo rifaccio molto volentieri con la speranza di aiutarlo.
    Grazie per la segnalazione del blog, ti abbraccio, in bocca al lupo per l’esame e buone vacanze con la mamma.
    Baci baci

  259. Ciao Kia!
    In bocca al lupo per l’esame.
    Miriam

  260. Allora, che novità per l’esame?
    E di Lucky si sa nulla?

    Poi, per favore… mi tranquillizzi sul fatto che a nessuno dei tuoi amici pelosi accade nulla di tutto ciò?

  261. Ciao a tutte e graaazie per i vostri incoraggiamenti!!!allora l’esame è andato…beh….così così e allora dato che sono cosciente che posso assolutamente dare di più…l’ho rifiutato e la prox volta sarà uno splendido 30!!!….cmq…sono felice lo stesso….poi…. per Lucky ancora nulla tranne che almeno per ora ce l’hanno ancora i suoi “padroni”…ah,ErbaViola…ti mando subito la mail (grazie per la disponibilità!!!)e…cavolo condividiamo lo stesso sogno, anch’io fin da piccola ho sempre avuto questa cosa in testa…e prima o poi spero davvero che possa accadere!!!!….Viviana B. tranquilla ai miei nemmeno per sogno, (mai!) una cosa del genere….già devo faticare per mettere loro il “cappottino” anti gelo che usiamo rigorosamente solo quando fa davvero freddo e nevica ….figuaruamoci se penserei mai di trasformare in un giocattolo i miei dolcissimi mostrini..e poi conoscendoli quei ridicoli oggetti sarebbero fatti a pezzi in men che non si dica!…e cmq come è andata la tua “scadenza?”….io ho fatto il tifo per te!!!!^-^…e sì Lo hai proprio ragione è proprio uno splendido dono…la cosa più difficile è non aver paura di perderlo!!!!:) ….spiritodellaterra….grazie mille ancora per il tuo supporto e la segnalazione…e dammi un pochino di tempo e vengo a farti visita sul tuo bel blog!!!….ah…Miriam…crepi (il lupo….ma solo se è di peluches!!!^-^)…grazie ancora a tutte voi per il vostro supporto!!!vi abbraccio virtualmente ^-^

  262. Ma certo che puoi prendere in prestito i miei Tanto per chiarire, ci mancherebbe!
    Grazie per il tifo… la “sentenza” è stata rimandata di una settimana esatta, quindi saprò entro venerdì. Incorciamo tutto l’incrociabile! 😀

  263. mi piace questa torta! da sperimentare…e i miei buoni propositi? preparare almeno un pasto a settimana in versione assolutamente vegan! lo so non è molto….
    ma come va la maglia? un bacione
    p.s. sostituisco la foto di Lucky domani!

  264. Ciao Lo, i buoni propositi anche se piccoli sono sempre buoni e poi per costruire qualcosa benchè grande quel qualcosa sia si parte sempre da piccoli mattoni, no?:) sono felice!la maglia ha subito uno stallo e….la mamma ha proseguito il mio progetto del maglione e l’ha finito…caldissimoe morbidissimo!!!…grazie ancora per Lucky!t abbraccio e …dimenticavo auguri in ritardo per la gnoma!^-^

  265. DEDICATO A TUTTI I CACCIATORI…. il problema non è l’abbatimento dei capi, il problema siete voi CACCIATORI se cosi vi definite. cosi’ facendo non fate altro che favoreggiare l’ente parco rendendola sempre più autorevole e potente, il problema della sovrapopolazione dei cinghiali era l’unica vera occasione per ottenere la riperimetrazione del parco dandoci cosi più spazio per l’attività venatoria e voi cacciatori di4 $ gli avete risolto i problemi non vi resta che vergognarvi lunedi’,09 marzo 2009

  266. ho avuto le stesse tue sensazioni l’anno scorso…e quest’anno ci torniamo! portiamo anche la gnoma! un bacio

  267. ^-^ sono felice!!!sono certa che quat’anno sarà ancora più bello :)un bacione

  268. speriamo…a volte la lgoca dell’uomo mi stupisce, spesso mi lascia affranta…

  269. ho firmato! grazie

  270. wow Kia, buon compostaggio!!! ti vedo molto motivata e precisa, non come la sottoscritta che butta dentro di tutto 😉

  271. Hi, it’s a very great blog.
    I could tell how much efforts you’ve taken on it.
    Keep doing!

  272. Ciao, siamo un gruppo di ragazzi di Napoli,con la nostra classe abbiamo aderito ad un progetto di educazione ambientale per promuovere la raccolta differenziata. Su indicazione della nostra prof. di scienze siamo arrivati al tuo blog. Ci è stato molto utile e i tuoi consigli preziosi. Abbiamo segnalato il tuo link nel nostro blog, speriamo che non ti dispiaccia… Grazie!!! II A scuola media Giovanni Falcone.

  273. Ciao Erbaviola sì, : ) sono felicissima di come sta andando …all’inizio ero molto intimorita ma poi una volta visto quant’è facile!!!! ; )
    thank you so much Olive tree guitar Ensemble : ) see you soon!!!
    Ciao a Voi, non nonmi dispiace per niente anzi, e se avete bisogno di qualunque consiglio non esitate a mandarmi una mai…grazie mille anche alla vostra prof!l! buon lavoro ragazzi!!! : )

  274. un viaggio riposante…una città carica di sole…piena di vita…il sole cambia molto le cose, le persone…

  275. ottima idea!

  276. Un bellissimo viaggio e che sole!!!
    Grazie per le informazioni, un giorno spero di andaci anche io, una carica di vitalità ogni tanto ci vuole e i viaggi sono uno dei metodi migliori per ricaricarsi :-))

  277. avete ragionissima!!! mi sa’ mi sa’ che sono metereopatica…..;P…

  278. 🙂

  279. E chi come me si trova nelle coste la centrale di Trino, come si denuclearizza? 🙂 La abbatto? Rifiuto la fornitura di corrente? (me ne vado, và, mi sa che è meglio…)

  280. mi sa’ che in quel caso c’è poco da denuclearizzare però l’importante è evitare che si pensi anche solo di farne altre…no?;)

  281. Che bella Barcelona, è rimasta nel mio cuore. Devo tornarci… La prossima volta visita Gracia, un quartiere molto molto bello, te lo consiglio vivamente.

  282. se volete ad Alessandria c’è un negozio che la vende…

  283. scusate il negozio è La Cultura…

  284. grazie 🙂

  285. Attualmente il nucleare non è assolutamente sostenibile considerando i costi (di costruzione e smaltimento), le riserve e l’inquinamento.
    La ricerca sul nucleare, al pari delle energie rinnovabili, andrebbe comunque valorizzata attraverso collaborazioni internazionali con i paesi che già possiedono la tecnologia e intendono mantenerla.
    Nucleare e rinnovabili hanno entrambi un ampio potenziale per raggiungere un efficienza energetica che sia eco-sostenibile e i fondi di ricerca, a mio parere, andrebbero quindi suddivisi, considerando anche gli studi sulle tecnologie in grado di ridurre i consumi (altra faccia della stessa medaglia).
    Comunque sia, con gli ‘opposti’ da soli non si va da nessuna parte che siano le rinnovabili e il biologico (discorso simile…) da un lato o il nucleare-petrolio-carbone e l’agricoltura tradizionale-biotech dall’altro lato; ognuno ha i sui lati positivi e negativi.
    Sinceramente inizio ad averne piene le scatole delle fazioni pro e contro, ognuna che crede di avere la soluzione migliore o definitiva; per me il risultato finale si ottiene con una concomitanza di tecnologie, gestite oculatamente che si completano a vicenda e finanziando la ricerca nazionaleno-profit in tutti i campi.

  286. non c’è di chè….comunque mi hanno risposto alla mail, è simil pelle ma assolutamente eco-friendly! 🙂

  287. interessantissimo

  288. :)grazie!!!aderisci o aderirai?beh, spero di sì! apresto!:)

  289. è bellissima questa telepatia….è bello diffondere queste informazioni…un bacione

  290. sìììì è vero!!!:)baciooooooo!!!

  291. hanno fatto benissimo!

  292. Nokia N95 8GB, emissioni: 0,41W7kg
    I valori di quel cellulare “per bambini” non sono nulla di rilevante.
    Cellulari per bambini? Bisognerebbe vietarli!

  293. Ho recentemente spento la televisione italiana per sempre, tengo solo sky e i canali via satellite da altri paesi. Alla fine ho pensato che scegliere il meno peggio non era una scelta, ma la svendita della propria libertà di essere.

  294. sì hai davvero ragione ma non avendo nè sky nè il satellite a volte accendere quella scatoletta che 50 anni fà sembrava una splendida opportunità e ora sembra si sia trasformata solo in un oggetto creato per influenzare pesantemente le idee della gente e trovare qualcosa di interessante e intelligente (chiaramente a spizzichi e bocconi) credo sia già una conquista…soprattutto perchè rai e mediaset sono inguardabili…..tranne a volte rai tre con qualche programma di edu o info…certo è che la tv deve essere presa come “intrattenimento” e non come “metodo di documentazione”…E SU QUESTO QUINDI STENDERREI UN VELO PIETOSO….no?:(…

  295. Andatevi a leggere un po questo…nn mi fido + di ki parla d energie rinnovabili in italia……
    http://beppegrillo.meetup.com/156/messages/boards/thread/5266847

    Irene

  296. Sempre io Irene: informatevi x favore prima d fare la scelta sbagliata
    http://blogeko.libero.it/2008/zeroe-le-energia-pulita-e-a-impatto-zero/

  297. grazie per questo…e ho il cuore gonfio per Lucky…oltrettutto sono stata davvero superficiale…abbiamo deciso di prendere un cane, ma ho dato per scontato che Lucky nel tempo fosse a posto…così ho chiamato direttamente l’enpa…ora sono in parola per una cagnolina a rischio morte…se per qualche malagaurato caso non va in porto stavolta non mi dimentico di Lucky….
    mi sento uno schifo…sono stata sciocca

  298. no no non sentirti così spero che si troverà qualcuno che gli voglia bene per lucky e comunque tu stai dando una famiglia a un’altra cagnolina sfortunata…ti abbraccio forte.

  299. Ciao! sono manù, di milano.
    Ho costruito una compostiera simile alla tua, anche se un pò più piccola (ho solo un balcone di 60cm anche se lungo lungo, ma i miei coinquilini non mi appoggiano…), e col camino (consiglio che avevo letto su una qualche guida).
    Sono al mio primo compost, e non resisto all’idea di sbirciare dentro ogni tanto. premetto che la compostiera è completamente “ermetica” alle mosche o altri insetti perchè ho foderato tutto benissimo… eppure sbirciando ho trovato un pò di vermetti bianchi, che penso siano larve di mosca, e fanno veramente senso. Forse c’erano le uova nella frutta che ho mangiato… le lascio lì? butto tutto? qualche consiglio?
    Grazie, Manù

  300. ciao Kia, ti ho nominata per l’honest scrap:
    http://www.erbaviola.com/2009/09/28/honest-scrap-e-nomination.htm

  301. 🙂 graaazie!:) che carina…dammi un momentino e lo faccio subitissimo!!!…:)

  302. Adoro Ascanio Celestini! Peccato che l’abbiano praticamente tolto dalla televisione, merita di essere ascotato da molta più gente!!!

  303. …e noi qui a chiederci chissà perchè l’abbiano tolto, vero?…chissà perchè ;(…anche a me piace molto, lo trovo davvero brillante…

  304. Ciao Manù, no no preoccuparti, tu lascia tutto lì e chiudi per bene vedrai che quando il compost sarà maturo non vedrai più nessun ospite indesiderato. Mi raccomando però chiudi per benino!:)sempre a tua disposizione! a presto 🙂

  305. ciao Kia,grazie di essere passata da me e grazie per il premio..questo è il secondo della stessa “specie”,dovrò rivedere se nel post precedente avevo omesso qualcosa.
    Mi fa piacere che anche tu faccia gioiellini,dovrò darci un’occhio,non credi?
    A presto Lucia

  306. oh, scusa sbadataggine!;P…questo è il mio shop on line http://en.dawanda.com/shop/StrongAndCool 🙂 a presto

  307. ciao, grazie per essere passata nel mio blog… scusa la mia ignoranza ma non so cosa è un honest scrap, puoi perfavore spiegarmi cosa è???grazie mille!! 🙂 ora navigo nel tuo blog!!!

  308. Ciao kikka, come spiegavo proprio nel post, non devi fare atro che scrivere sul tuo blog un post su 10 cose di te che i tuoi lettori non sanno e “nominare” 10 personcine che a loro volta faranno lo stesso sul loro!spero di esserti stata d’aiuto;)A presto!

  309. Grazie Kia! Concordo pienamente sul punto 3, prima o poi ci troveremo a fare faccette insieme ai pelosi allora!!! 😀

  310. Interessante davvero, non li conoscevo . sei sempre una fonte interessante! 🙂

  311. 🙂 grazie mille!…ho avuto delle buone maestre… ;P

  312. ^-^ …ihih!

  313. carissima..grazie per le preziose segnalazioni.
    Grazie per avermi scelto pr il premio, l’avevo già fatto ed ecco cosa avevo scritto:
    http://galline2ndlife.blogspot.com/search?updated-max=2009-09-14T08%3A00%3A00%2B02%3A00&max-results=7

    ..mentre e cosa più importante se passi da me vedi il nuovo membro della nostra famiglia: Nina
    un abbraccio

  314. Oh, che sbadata!scusa!beh, arrivo subito allora! 🙂

  315. Questo commento è stato eliminato dall’autore.

  316. innanzitutto scusate il ritardo…avv.fè garosi…attendo quel giorno!^-^
    Alchimista: Ti parla qualcuno che studia biologia eppure ha deciso d’essere obbiettrice di coscienza. Purtroppo ciò che dici ormai non corrisponde più alla realtà , in quanto è da molto tempo che è stato dimostrato che la sperimentazione animale deve essere superata in quanto non da’ più risultati realmente sttendibili,e questo non lo dico io o gli animalisti ma lo dicono i centri di ricerca di università dove si fa’ la vera ricerca e non quelli , come la maggior parte dei nostri i quali vengono sovvenzionati da case farmaceutiche o ospedali militarizzati tutt’altro che oggettivi e super partes.
    Ti consiglio di dare un’occhiata a questo link e di, per un momento, prendere per vero ciò che ti sto dicendo e con mente aperta informarti oltre ciò che ti dicono in genere.
    Purtroppopo è riscontrabile che in un mondo didattico come quello dell’università italiana nel quale dovrebbe essere portata avanti la conoscenza a dispetto delle proprie convinzioni o inclinazioni (o pressioni) c’è ancora oggi chi seguita a dire e insegnare ai proprii studenti, futuri ricercatori forse, che la sperimentazione è a tutt’oggi l’unico metodo attuabile e estrememanete necessario. Invece, dovrebbero rendere noto che in luoghi come per esempio il cnr di Parigi persone come claude reiss, biologo e il suo team, sostengono da molto tempo l’inattendibilità degli esperimenti su animali, oppure render noto che è dimostrato che esistono sostanze tossiche negli animali ma che invece sono terapeutiche per gli esseri umani e sostanze terapeutiche negli animali e che poi si dimostrano tossiche negli esseri umani (vedi l’acidoacetilsalicilico, la vit. C , la talidomide, …) e come dice lo stesso C.Reiss “È dimostrato in modo assolutamente rigoroso che i cromosomi sono caratteristici di ogni specie tanto che non si possono sposare con quelli di un’altra. Allora se testiamo un prodotto su due specie differenti il risultato può essere lo stesso, ma anche opposto. Perciò è inutile fare un esperimento su una specie presa a modello, come un topo o un ratto, perché non è detto che il risultato si possa trasferire sull’uomo. Farlo è un po’ come giocare alla roulette russa con la salute. Il che non è accettabile.”
    Ma soprattutto ciò su cui bisogna riflettere è che , come sicuramente tu già ben sai il titolare di un laboratorio, insomma quello che è sovvenzionato, privatamente o dallo stato, se entro un certo lasso di tempo non ottiene dei risultati chiaramente non riceve più fondi, quindi bisogna stare bene attenti dove finisce la ricerca e dove inizia il business, e ad oggi credo che quel limite sia stato superato molte volte.
    Dal mio punto di vista, poi, 1000 topi non valgono meno di 1000 ornitorinchi o di 1000 animali di qualunque altra specie.I malatrttamenti di cui si denuncia non sono maltrattamenti “fatti per divertirsi” ma sono la sperimentazione stessa. Iniettare sostanze per testarne la tossicita il dosi necessasrie per stabilire la dose tossica o quella letale, già di per se’ sono torture.

  317. Che bello l’orto sul balcone!
    Mi fosse anche riuscito di farlo…ci ho provato ma il pollice non è ancora diventato verde!
    Leggerò l’articolo che consigli…

  318. ^-^ tu non demordere e magari iniza con quelle piantine facili e che resistono a tutto tipo la rucola o l’insalatina da taglio in questo periodo oppre d’estate le zucchine e i pomodori!io son qui se hai bisogno di consigli! ^-^un bacione!a presto!

  319. l’anno prossimo quando il gelsomino fiorisce voglio ricordarmene, menre sai che io ho fatto quello di camomilla, con quella che avevo piantato…un piccolo vaso…lo uso per la pulizia del viso
    complimenti e un bacione
    p.s. volevo segnalarti questo…basta inviare una mailn se ti va
    http://lamercantedispezie.blogspot.com/2009/10/si-ricomincia.html

  320. Ciao Lo!umh…allora ci provo anch’io con la camomilla!^-^grazie per la segnalazione, l’ho fatta girare! 🙂 speriamo bene!bacio!

  321. che bella idea!!! avevo proprio intenzione di inserire il gelsomino nel mio nuovo garden-plan !

  322. Ciao Kia!
    Grazie per l’invito a partecipare!
    Provvederò appena possibile 🙂

  323. ^-^allora felice d’esserti stata d’ispirazione!:)

  324. ^-^non c’è di che!quando hia tempo, tranquilla!:) a presto!

  325. Interessante! molte cose non le sapevo.
    L’indigo io lo uso anche per ravvivare il nero di golf e abiti invernali, è ottimo e naturale 🙂

  326. dai! ma è vero, è davvero un’ottima idea!!!^-^allora ci proverò anch’io….ma lo fai a mano, vero?:)

  327. Ok, ho messo il banner, grazie per l’info, su questo tema non bastano mai!

  328. Lo,
    Anche io ho fatto la lisciva, mi rimane solo il dubbio delle quantità da mettere in lavatrice, mi puoi dare delle indicazioni?

  329. i_i….grazie! è proprio vero!!!

  330. questo video è molto bello, e sottolinea qualcosa che penso da molto tempo… ti dispiace se lo pubblico anche nel mio blog?

  331. Ciao… E’ meraviglioso questo video, mi ha commossa molto anche nel contrasto tra l’empatia animale e l’indifferenza umana.
    Grazie di avercelo fatto presente
    un abbraccio e buon fine settimana

    Giulia

  332. quoto. di cuore.

  333. Kia, hai costruito davvero una bella compostiera, però altro che modello base, ci hai messo pure i comfort! ^_^
    Buon compostaggio e ben riletta, era un secolo che non passavo di qui e sono contenta di trovare il tuo blog aggiornato!

  334. lo sto scaricando….. grazie!!!
    un bacione grande,
    jenni

  335. anch’io ho appena fatto circa 5 lt di lisciva con la cenere della cucina economica, filtrata bene e imbottigliata.. solo che non ho idea delle quantità da usare in lavatrice.
    qualcuno di voi ha usato quella autoprodotta (e non quella in busta della tea) anche per le pulizie di casa? grazie mille

  336. Poveri cagnoloni 🙁

  337. finalmente!!!! che bella notizia!!!

  338. CHE BELLA NOTIZIAAAAAAAAAAA
    sono troppo felice davvero…la primavera ha portato una ventata d’amore in più!!!
    baci Cara ^_^
    Felicissima tolgo la locandina dal mio blog…anzi no sai che faccio la tengo per qualche giorno e su ci scrivo la bella notizia!!!

  339. …ma leggevo che è scappato? Ma è lui? Il nome è quello!
    Mannaggia!!!

  340. grazie a tutti/e davvero per la diffusione che avete dato al caso!
    …non so’ se si trati di lui, spero tanto di no, ora sto cercando di contatatre la ragazza che ha curato l’adozione , al più presto vi informerò….spero tanto di no……

  341. no no….non è Lucky ma un’altro cane….comunque spero tanto lo ritrovino!!! grazie ancora a tutte voi per l’aiuto che mi avete dato!!!: )

  342. Grazie a te! Spero anch’io trovino l’altro “bimbo”!!!
    Nel caso aggiornaci! ^_^
    Baci

  343. che grande GIOIA!!!

  344. Ciao mi chiamo Fabrizio.
    Siamo alla nostra prima volta in tema di compostiera e vorrei chiedervi se secondo voi può funzionare un bidone da 120 lt. mi sembra di aver letto che servano almeno 300-400 lt ma non sono sicuro. Secondo voi cosa puo’ succedere?? Ormai abbiamo praticamente iniziato… Grazie per il bel blog e le utilissime e sane informazioni! Un saluto, Fab

  345. Bene! 🙂

  346. 😉

  347. Grazie per le informazioni, chiare e precise. Le diffonderò quanto più possibile. Pensavo proprio ieri che pare che più si parli di una cosa e meno se ne dica, ogni TG tratta l’argomento ma le informazioni a riguardo sono davvero poche per chi si limita a pigiare il telecomando (e purtroppo ce n’è molti!). Menomale che c’è il pc! 😉

  348. almeno in rete l’nformazione per ora viaggia…in tv direi che la spearanza è davvero ridotta ad un lumicino…ho trovato molti siti con molte informazioni circa l’argomento ma il succo è questo, per ora.
    Certo che le conseguenze saranno inimmaginabili almeno finchè non si sarà arresta la perdita e già ora ciò che accadrà con il bioaccumulo credo che sarà disastroso, per non parlare poi della distruzione di ecosistemi e microambient. La situazione è più grave di quel che dicono.
    come al solito.

  349. tante grz grazie a te prenderò 10 (almeno mi auguro xD)
    mi servono ste informazioni per un temino.. dirai chi se ne frga ma sono le 21:27 ed è tutta la giornata che penso a cosa scrivere..
    vabùù
    ciao
    pc ti amo

  350. Mamma mia che bontà, sarà il mio pranzo di domani. Ho tutto!
    Semplice e saporito, grazie!
    Veggie

  351. ^-^ nonc’èdi che!…fammi sapere se ti è piaciuto! 😉

  352. hmmmm adoro l’hummus semplicemente da provare brava!

  353. ^-^ fammi sapere se ti è piaciuto!

  354. …;(

  355. ^-^…braaava!! a preto! 🙂

  356. ^-^…non avevo dubbi 🙂

  357. certo! postalo pure! …sì è vero l’uomo riesce sempre a differenziarsi….in negativo ovviamente…

  358. Era buono, molto buono, ma ora mi hai fatto venire una nuova tentazione con quell’hummus…
    Penso solo di sostituire la menta con un’altra spezia, forse della santoreggia non so ancora. La menta mi piace tantissimo ma nei cibi salati non troppo. Ti farò sapere com’è venuto.
    Ciao! Veggie

  359. ciao..
    scusa ma, se i ceci sono secchi oltre all’ammollo di 12-24 ore vanno cotti in acqua per 3 ore o pentola a pressione per 1 ora e mezza.
    altrimenti son crudi.
    così come la farina di ceci cruda non credo sia il massimo.
    sbaglio?
    sia chiaro che non è per polemizzare, solo per chiarire..

  360. …dopo che sono stati ammollati una notte basta una cottura di 15 minuti max in pentola a pressione…provare per credere, la farina di ceci cruda non fa’ assolutamente nulla, soprattutto poi nella quantità richiesta nella ricetta, non preoccuparti! ^-^…cmq prova e fammi sapere! sempre ben accetti consigli!:)

  361. ^-^ …aspettiamo la tua variante allora!!!:)

  362. 🙂

  363. 15 minuti saranno sufficienti per essere poi frullati, ma di certo non sono cotti. non ho mai letto un libro che indichi tempi di cottura inferiori alle 2 ore per i ceci (1 in pentola a pressione) e comunque hai provato a mangiarli dopo 15 minuti di cottura? non credo proprio possano sembrare cotti.. li faccio molto spesso, ammollo di 12/24 ore e pentola a pressione per 1 ora e 15 minuti (ceci italiani delle marche, con altri cambia, ma poco)

  364. io li mangio così da sempre e a me sembran cotti, certo non si sbriciolano ma son cotti, per i miei gusti ovviamente… 🙂

  365. Grazie Kia, è tutto molto interessante. Oltretutto si tratta sono solo di piccoli accorgimenti che non ci costano nulla, non sono difficili da applicare.
    Un abbraccio Veggie
    P.S. complimenti per la nuova veste del blog, devi averci lavorato molto, mi piace!

  366. Sì è vero, bsasta far attenzione ea piccole cose e si può davvero risparmiare molto!^-^….grazie sono felice che ti piaccia la nuava veste grafica , in realtà lo sto ancora testando…:)un bacione e a presto!^-^

  367. grazie! sempre utilissimi promemoria!

  368. 😉

  369. Ciao! Ho trovato il tuo blog per caso…ma ci tornerò molto spesso…ho visto che abbiamo molti interessi i comune!!!! E’ davvero tutto molto interessante1

  370. grazie allora e a presto!^-^

  371. Beh io sono un po’ vigliacca e da quando ho sentito della storia della carne alla Coop compro solo l’essenziale senza guardarmi attorno, cioè evito di fare la spesa anche se sono lì. D’altronde è difficile evitare di andare per principio. Ultimamente cercavo della carta riciclata per stampante e in cartoleria mi hanno proposto solo carta riciclata e ultrasbiancata. Il processo di sbiancatura della carta è più inquinante di quanto non si pensi e una risma me l’hanno proposta a 8.00 euro. Poi ho scoperto che alla Coop hanno carta riclata del tipo più grezzo al costo di 4.00 euro. Perciò a meno che non si navighi nell’oro è inevitabile fare acquisti particolari alla Coop.
    Per conto mio anche se avessi la possibilità di spendere preferirei acquistare dove spendo meno ed utilizzare quello che risparmio per altri scopi più importanti.
    Ciao Veggie

  372. sì, beh non è che pure io faccio i salti di gioia ma…come dicevo fino a che non riuscirò a entrare in un gas la ccop è la scelta + vicina alla mia etica, ma chiaro, non per tutto…cmq, sì hai proprio ragione, la sbiancatura inquina tantissimo, e poi quella carta la uso anch’io ed è equa sia come prezzo monetario che come prezzo ambientale!^-^a presto!

  373. Che bello! 🙂
    Io ho segnalato l’incontro sul mio blog, ma non potevo esserci. 🙁

  374. Io ho un balconcino piccolo piccolo e non posso tenere piantine di nessun tipo (anche perché i gatti provvedono a fare strage). Prima della fine dell’anno dovrei cambiare abitazione, se avrò la fortuna di avere un balcone adeguato mi piacerebbe occuparmene così, come stai facendo tu Kia, bello il tavolo da lavoro, davvero carino.
    Complimenti ad Erbaviola, il libro sarà sicuramente molto interessante e provvederò ad acquistarlo al più presto.
    Grazie Kia.
    Veggie

  375. Kia, dillo che il tuo fine ultimo è farmi scavare una buca con il piede e sprofondarmici dentro dalla vergogna! 😀

    CHE MERAVIGLIA DI TAVOLO!!! Il mio impallidisce, tutto sporco di terra e ingombro di seminiere! (…e che meraviglia di fidanzato, anche!!!)

    Mi ha fatto veramente un piacere enorme incontrarti dopo tanto che ci sentiamo online! Siete due bellissime persone!!!

    @Veggie: per i gatti spruzza macerato di aglio o tagliuzza un po’ di aglio e spargilo alla base delle piante che non devono toccare… a prova di gatti erbivori 😉

  376. Su questi argomenti mi piacerebbe andare avanti a parlarne insieme. Come uscire dal supermercato è un argomento vastissimo… i come però possiamo inventarceli man mano 🙂

  377. @Erbaviola: Ah grazie, molto interessante.
    Naturalmente lo farò dopo… Ora ho solo un piccolo davanzale a disposizione su cui tengo 3 vasetti con piante grasse allo scopo di fare una barriera ed evitargli di cadere dal balcone.Terrò a mente il tuo consiglio.
    Ciao Veggie

  378. Secondo me ci vuole parecchio buonsenso, in tutto.
    L’acquisto consapevole è essenziale, ma non deve essere fanatico – altrimenti si creano tanti danni quanti profitti!

    PS: sono arrivata sul tuo blog cercando la ricetta dell’oleolito di gelsomino, grazie per la dritta!! 😉 il primo esemplare di casa attende su uno scaffale.

  379. che commenti profondi…..
    Onnivoro sono passati più di due anni dal tuo commento ma fai ancora in tempo a spararti!
    Onnivoro la gente come te é la rovina della nostra vita e di quella del pianeta.

  380. che tavolo meraviglioso!
    Per i mici posso suggerire anche qualche buccia di limone o di arancia o mandarino in inverno ;-))

  381. @vera 🙂 grazie!a presto!

    @Fabio Beh, il max che vi può succedere è che lo riempiate troppo velocemnte e che dobbiate aspettare per continuare a compostare, a quel punto capirete al volo che per le vostre esigenze è troppo piccolo! quindi non preoccupatevi e provate con quello, nel caso poi “vi allargherete!” …fatemi sapere come procede! : ) a presto!

  382. @Vera…peccato è stato davvero molto interessante!:)

    @Veggiegrazie, ti auguro di cambiar casa presto e sicuramente vedrai che anche tu te ne occuperai benissimo….tutto sta nell’avere un pochino di spazio!!!:)…e il libro è davvero ben fatto!

    @Erbaviola…siiii…hai scoperto il mio piano!ihihih :D!…grazie, anche a me piace moltissimo…non so’ ancora come abbia fatto usando le cose che ha trovato!
    Comunque anche per noi è stato un piacere, spero si possa rifare presto!:)

    @Mallory grazie mille!riferirò al costruttore 😉 a presto!

  383. anche io ne ho fatto uno,con uno spremi agrumi inutilizzato!

  384. Ciao Kia, il tuo articolo è molto interessante.
    Io ho un germogliatore identico a quello che hai messo nella foto, ma non mi trovo proprio bene, perché appena i semi iniziano a germogliare si infilano nelle feritoie e per prenderli si rompono, cosicché i germogli preferisco farli senza germogliatore. Tu applichi qualche accorgimento particolare per evitare che questo accada oppure a te il problema non si presenta?
    Un abbraccio Veggie

  385. @luby bravissima, le 3 R!…^-^ a presto!

    @Veggie a me accade molto di rado ma solo con i semi davvero piccoli ma se quando li sciacqui li scuoti muovendoli un po’ di volta in volta non dovrebbero incastrarsi…o per lo meno a me non accade poi così spesso…fammi sapere se quest’accorgimento ti aiuta!a presto ^-^

  386. Si infatti sono quelli di lenticchia i più critici, poi ho abbandonato il germogliatore. Quando avrò tempo roproverò. Grazie Kia.
    A presto Veggie

  387. non condivido molto il Critical Mass… sono sia ciclista che automobilista e per me il rispetto delle regole viene per primo.
    Non me la sentirei da ciclista di stravolgere o anche solo minimamente di costituire un impedimento al traffico e da automobilista non gradirei la poco simpatica iniziativa. Non la conoscevo ad ogni modo e mi voglio documentare per cercare di capire qual’è lo scopo o la ragione, sono curiosa in generale, è la mia malattia eheehhe!

  388. Mi hai dato qualche nuovo spunto ale regole che già seguo grazie mille!! Ad esempio non avevo pensato alla borraccia!!
    Un’idea utilissima e anche simpatica, ricordo da bambina per i pic nic con i miei nel bosco non mancava mai, ognuno aveva la sua , fantastico, l’avevo dimenticato!!

  389. Neanch’io condivido tanto il Critical Mass, ma limiterei l’utilizzo dell’auto in città a favore dei mezzi pubblici, bici e gambe.
    Devo fare i complimenti per il blog, cercavo ricette vegetariane ed ho trovato anche altri articoli interessanti.

  390. @Mallory credo che l’idea del critical mass sia proprio quella di, per una volta, creare un impedimento in un luogo dove loro malgrado i ciclisti si trovano a “lottare per sopravvivere”, cosa ancor più forte in un paese come il nostro dove le piste cilabili non brillano certo per completezza…chiaro che a mio avviso come valore simbolico può avere un certo effetto nel far riflettere istituzioni locali e cittadini, ma chiaro che se realizzata solo come “stravolgimento delle regole” non ha molto senso e serve a poco…e ti parlo sia da automobilista che da ciclista!…e la curiosità è il seme della conoscenza…^-^
    @giuseppe quoto le tue limitazioni!!!:)…grazie per i complimenti…a presto!

  391. ;)…figurati la faccia in un giorno assolato e afoso delle persone che ti stanno attorno quando tu tirerai fuori dalla tua borsetta la tua eco-borraccia e sorseggerai freschissima la tua acqua….:)))…ihihihih

  392. Al posto di comprare succhi di frutta in bottiglia fare spremute in casa. sono più sane e non producono plastica. e per averle uguali a quelle imbottigliate basta annacquarle

    sostituire l’acqua minerale frizzante con l’acqua del rubinetto e idrolitina (o cristallina, dipende da come la si chiama), pesa di meno, costa di meno e si fa sempre nella stessa bottiglia.

    al posto del the freddo in bottiglia comprare i pacchi giganti di quello solubile oppure, se se ne ha il tempo, farlo in casa col the vero

    conservare i barattoli di tutto quello che compriamo, quelli degli yoghurt vanno bene per fare le semine delle piante e per molti lavori di bricolage, quelli delle verdure sono comodissimi per mille oggetti.

    Ci sono migliaia di possibilità per fare ecologia ed economia insieme, e nessun motivo valido per non farlo!

  393. anche io ho la menta ma…in un vaso sul balcone!!!
    non arriverò mai ad averne neanche 100 gr
    🙁

    per ora segno la ricetta nell’attesa di avere un orto tutto mio!
    spero presto…

  394. tranquilla che se le lasci un vaso un po’ più grande vedrai come si espande anche la tua! la menta è un’invasiva!…ricorda che io ho solo 2 balconi e non ho un’orto…;) baciozzi!a presto:)

  395. Mi sono memorizzata il numero,ma ovviamente spero di non doverlo usare!

  396. :>)….certo!!

  397. numero inserito sul cell,prendo anche il banner e metto nel blog.
    grazie

  398. io il seitan lo faccio a casa… c’è il trucco per usare poca acqua 🙂 e farlo in un paio di ore… però è cmq tanto tempo.

    una dritta: proteine del grano (glutine) si legano benissimoa quelle dei legumi e fanno un mix molto motlo buono. quindi mischia legumi tritati e seitan! io ho fatto un incredibile “polpettone2 di fave mischiando un paio di etti di seitan e un paio di etti di fave decorticate, rivenute e tritate (non cuocerle prima! o viene fuori una schifezza! l’ho provato con i cannellini: orrido!), aglio, prezzemolo, salvia, ovviamernte sale e pepe – segui una qualsiasi ricetta per arrosto (io l’ho fatto con le cipolline e la margarina senza grassi idrogenati bagnadolo al vino bianco e brodo vegetale) et voilà!

  399. ;)bravissime ragazze!

  400. @Vilasini proverò sicuramente :)…perchè in Germania non lo trovi???
    @kairos71 beh, ma qual’è questo trucco?dai dillo! bella l’idea di mixare il seitan con i legumi!!!la prossima volta ci proverò! 😉 a presto!!

  401. molto utile questa valigia equo-eco-vegan! soprattutto per quelle che come me lasciano sempre a casa qualcosa!! (però nel tuo beauty manca dentifricio, spazzolino e spazzola capelli… non sono l’unica per fortuna!!! XD )

    baci e buona vacanza!!!!

  402. no no il dentifricio è il bicarbonato….e…sìììì….è vero lo spazzolino e il pettinone a denti larghi me li sono dimenticata….^-^….braaaaava!!!:)
    graaazie mille :)buone vacanze anche a te! un bacione

  403. Eh,lo dici a me,che giro sempre con crocchette in borsa..
    Meno male che,anche se siamo in Campania , ci sono anche anime pie!
    Tu dove ti trovi? o.ò

  404. in prov di Sa, nel Vallo di Diano…catastrofico!

  405. Io mi trovo nel Cilento, in vacanza, sai?

  406. Ciao, che bel blog, complimenti! 🙂
    Carine le equazioni sul mondo! Conoscevo The Green Road Shop ma non mi ero mai accorta di queste immagini.

  407. che stoffe meravigliose!!
    E’ un’idea fantastica, da qualche mese anche Lush sta cercando di promuoverla, amo queste inziative!!

  408. Bentornata Kia!
    Un abbraccio Veggie

  409. ciao Kia, che tristezza leggere di questi poveri animali!!! Purtroppo i problemi al sud sono molti: l’ignoranza, la mancanza di cultura e la mancanza di spazi ricreativi non fanno altro che creare giovani aberrati, pieni di violenza, che poi sfogano sul prossimo, anche e soprattutto animali indifesi. Purtroppo quando manca l’educazione, intesa come cultura, come esercizio dell’intelligenza, quando mancano le biblioteche e la scuola non è un luogo di educazione ma una sorta di obbligo noioso, quando le famiglie sono le prime a utilizzare la violenza di generazione in generazione, allora anche gli animali vengono trattati in questo modo. E’ vero, al nord sono diventati casi sporadici, ma vedi anche tu l’abisso di possibilità di crescita che continua purtroppo a esistere tra nord e sud Italia, un abisso ben curato e cullato dalla politica perché è così che servono: ignoranti. Che li votino, che si droghino di tronisti, veline e tg pilotati.

  410. oppure pensa insieme a noi 🙂

    bellissimo post! un abbraccio 🙂

  411. :)che meraviglia i tuoi commenti!un bacio a te!^-^

  412. Evviva! Faccio girare via mail l’invito a leggere questo post! Ottima capacità di sintesi..complimenti, sei stata bravissima a metter tutto insieme senza annoiare! 🙂

  413. Che bel post,tanti accorgimenti li uso già,ma la monncup non l’ho mai sentita e adesso voglio subito informarmi!

  414. @.manu. ^-^ felice che ti sia piaciuto,e grazie per la diffuzione! più che altro ha aiutato il poco tempo che ho a disposizione ultimamaente….
    @kilara per la mooncup vai qui: http://equoecoevegan.blogspot.com/2007/06/mooncup.html ^-^

  415. Sisi..conosco..
    ma la situazione è tale un po’ ovunque…:-(

  416. Mamma mia!mi fai venire l’acquolina in bocca!gnam gnam…

  417. Trovo che ci siano vari modi di essere equo,eco sostenibili e condivido il pensiero di essere aperti a gli altri senza chiudersi nel nostro piccolo mondo.Complimenti per i muffin e in bocca al lupo per i mercatini!

  418. ^-^……ihihih!

  419. ^-^grazie mille!

  420. i-i …. è esattamente così!

  421. Per caso in Italia e’ arrivato il formaggio Deyia? E’ fatto con la tapioca, sapore mozzarella e cheddar e si scioglie piuttosto bene…

  422. grazie mille per la segnalazione…è importantissima…un baciotto

  423. Ciao Kia Interessante, questo mi era sfuggito, credo che andrò a vedere l’intero filmato sul sito di “The Story of Stuff”. Offrono sempre spunti molto utili e interessanti quei video e soprattutto sono comprensibili a tutti! Grazie per la segnalazione! 😉

  424. 😉 thanks

  425. Grande Paola! Anche io ho parlato del libro di Colin Beavan, qui http://spaziodelleidee.altervista.org/2010/10/03/un-anno-a-impatto-zero-ce-la-potresti-fare/ e a Paola mando i miei migliori auguri! Sarà un’esperienza stupenda! 🙂

  426. Ti ho chiamata per partecipare alla staffetta tra blogger, trovi tutto sul mio blog.
    Baci Veggie

  427. sono molto contento di conoscere il tuo blog contiene delle tematiche molto affine al mio mio stile di vita

  428. ^-^ grazie, a presto, allora!

  429. @Danda Sì è vero quelli di Free Range Studio sono davvero Grandi! ^-^

    @Lo ^-^…

  430. @Lo^-^non c’è di che!a presto!
    @Kika Bravissima e bello il tuo sito!^-^ l’esperienza sarà bella e molto impegnativa…ma lei è davvero grintosa!
    @Veggie Vista, qualche gg e vedrai il mio post-staffetta!^-^Grazie mille per avermi pensata!Bacione!

  431. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

  432. la compostiera è venuta benissimo, ma che ne è del compost? vedo che l’hai costruita già da un anno e passa.. come è andata?

  433. Purtroppo Carmen ha ragione , non ci si deve far accecare.
    Sono stato anch io aggredito dai cani … ma non ho fatto stragi il giorno dopo !
    Bisogna trovare una Maniera-opportuna e civile , piu’ BLANDA e Lenta per risolvere la cosa.
    Armarsi per difesa va bene allontanare gli animali va bene , fare RONDE attorno alla Citta’ … ok
    … ammazzare anche un solo cane senza Motivo e senza che ti aggredisca NON va Assolutamente. !!
    Ripeto siamo esseri Intelligenti e sappiamo risolvere con Efficacia senza STRAGI e BESTIALITA’.
    Se non ne siete capaci ….
    rivolgetevi a gente capace e dotata di Cervello e Soluzioni.
    [certo bisogna anche pagarla tale gente]

    Ossequi

    P.S.
    Il vostro sindaco non ha pensato a niente come piano di Difesa ??
    Non e’ capace e dinamico ??
    Non ha organizzato ronde di volontari [coscienziosi intendo]

  434. lo uso per i rinvasi , ci fertilizzo le piante e lo regalo visto che non ho un orto ma 2 balconi-oto…è davvero facile basta attenersi alle regole fondamentali!!!^-^

  435. Penso che la vedrò!

  436. bravissima Kia!!!! non vedo l’ora di vederti, in attesa di registrazione!!!! Un abbraccione e continua così!!!
    (ma ti si vede vero? O solo la compostiera?)

  437. Speriamo davvero che queste trasmissioni possano contribuire a far smuovere più coscienze e che non si limitino a guardare il blob mediatico come ebeti 🙂 Io sono fiduciosa 😀

  438. Ciao, Kia! :O)
    Ho visto la trasmissione in “replica” sul sito della rai ;O) su segnalazione di mia madre 0_0 che l’aveva vista in tv! ;O)
    Molto carino questo esperimento! ;O)
    Fortunatamente qui da noi (busto arsizio) raccolgono la frazione umida ^__^
    Sai anche io nel mio piccolo cerco di rendermi utile.. ^__^ sul sito di baratti che frequento ho anche inserito un annuncio dove offro consulenze di ecologiaeconomica domestica! ;O)

    http://www.zerorelativo.it/veganshakti

    In questo seguendo un corso per approfondire la “teoria” (visto che il mio forte è la pratica ;O)) .. Il corso si chiama “ecologia della terra”, purtroppo però rispetto agli altri corsi strapieni dell’unitre quel corso è quasi deserto 🙁 (non che non sappia che “va così” ma non riesco a fare a meno di rimanerci un po’ male lo stesso ^__^”.. ) Ma i dieci corsisti sembrano molto partecipi! 😉

    Complimenti! ;O)
    Bea

  439. grazie

  440. La mia impronta ecologica è di 2.1 pianeti.Pensavo peggio.Mi salva il fatto che ho il lavoro dietro casa e la macchina la uso solo per andare a fare la spesa!Però mi fraga il consumo di energia per il riscaldamento.

  441. a me invece quello che frega è che uso l’auto quotidianamente per andare al lavoro…ma un paio di giorni la settimana potrei cercare di mettermi d’accordo con una collega e fare la strada con lei sempre se c’è compatibilità d’orari…cavolo!!!pensavo impattasse meno!…certo c’è da dire che la mia auto è a gpl…magari se si considerasse questo fattore….^-^

  442. ^-^no c’è di chè!bacio!

  443. Ciao, bellissimo il video

  444. ^-^

  445. mi piace…cerco di parteciparvi….ce la metto tutto giurin giurella….sei bellissima…un bacio

  446. Ciao cara ^_^ Grazie per avermi coinvolto in questa staffetta, al più presto aggiorno il blog con la tua staffetta. Un abbraccio e buona serata

  447. grazie per l’invito…cercherò di aggiornare il mio blog al più presto!
    vedo che abbiamo molte cose in comune! 🙂

  448. Ciao Kia, forse è la prima volta che commento qui sul tuo blog!
    Perdonami, ma come avrai già letto ho pochissimo tempo per dedicarmi al blog e con i post sono molto indietro! Però avermi citata nella tua staffetta mi fa molto piacere!!! Me lo segno, vorrà dire che la proseguirò non appena avrò risolto due-tre post un po’ più urgenti!
    Grazie di tutto!!! Ti abbraccio! 🙂
    Danda

  449. Molto bello questo post.Non so se posso permettermi di intervenire visto che non sono vegetariana,ma ammiro molto chi lo è e parlo sempre a vostro favore e mi sono trovata anche io a dover discutere con delle persone perchè dicevo che non volevo mangiare la bistecca.Purtroppo a volte e come parlare coi muri.Ma non rinunciamo a parlare e a spiegare le motivazioni perchè la maggior parte della gente è veramente ignorante su questo argomento.

  450. Ciao Kialara, cero che puoi permetterti ma è proprio per questo che mi viene spontanea una domanda da farti: perchè non sei vegetariana? se, come dici, difendi le ragioni che spingono le persone ad essere vegetariane perchè allora non lo sei tu? grazie comunque per il tuo commento e spero di rivederti presto ^-^

  451. Bhè,ho un po vergona a dirlo,ma non ci riesco.Forse per te che hai avuto genitori vegetariani e sei cresciuta così è più facile.Si sa che cambiare abitudini con cui ti hanno cresciuto (poi una golosa come me)non è semplice.La carne sono riuscita a eliminarla e non la mangio mai,però certe cose faccio fatica a eliminarle(pesce o formaggi).Infatti tutti i cibi “strani” di cui parli li ho provati e alcuni mi piacciono e altri proprio no.
    Comunque cercherò ancora di migliorare.

  452. ?…io genitori vegetariani???…cresciuta così???….quando ho detto ai miei che avevo deciso di diventare vegetariana sembrava avessi detto loro che stavo partendo x la legione straniera!…comunque vedrai che quando te la sentirai ci riuscirai davvero con facilità…il cibo non è solo cibo…è anche scelta! ^-^ un bacione

  453. Allora ho capito male?Ma dove l’avrò letto?Che stonata che sono!!!!

  454. …ma figurati!^-^…magari!

  455. Ciao Kia, dopo aver visto parzialmente il programma dove la Maugeri spiegava della compostiera, io e mio figlio di 15 anni abbiamo deciso di costruirne una, ma abbiamo parecchi dubbi.
    Abiatia a Venezia centro storico, il nostro appartamento comprende una piccola terrazza (per mezza giornata esposta al sole), un cavedio e un balcone (ma la finestra davanti è un po’ scomoda da aprire tutti i giorni) e un’altana (terrazza sui tetti, quindi anch’essa molto soleggiata).
    1) quando abbiamo esaurito il bidone (anche noi mangiamo molta frutta e verdura)dovremmo farne un altro? (la cosa sarebbe un po’ complicata, visto che lo spazio è limitato);
    2) se optassimo per utilizzare tutto il composto in una sola volta, come facciamo a distinguerlo dai lombrichi?
    3) il composit si può conservare sino a quando ne abbiamo bisogno?
    Attendiamo una risposta.
    Ciao e grazie.
    Francesca

  456. grande Kia…te lo meriti tutto……è fantastico….proprio ieri sera sono riuscita a vedere le avventure di paola!!! un bacione

  457. puntata vista mia cara 🙂
    ed ora mi avete fatto venire voglia di farne una tutta mia!
    ma inizierò appena posso con una cosina piccina ,non ho grandi spazi per un contenitore come quello in foto.
    meglio di niente no!
    la trasmissione mi è piaciuta mooooltissimo se vuoi saperlo!
    sei stata grande!
    e lo sei per tutto quello che fai!
    baci

  458. Brava!! 🙂

  459. @Lo ^-^ grazie…sempre gentilissima!!!a presto, un bacione!!!
    @luby ^-^dai dai dai!!!falla anche tu!sono a tua completa disposizione^-^ un bacioneeee!!!a presto!!!
    @Vera ^-^ graaazie!

  460. ciao kia,
    seguo il tuo blog da molto è sei davvero una fonte di ispirazione !
    Ho letto più volte che paola maugeri è vegan , ma come mai è andata con il pargolotto a fare il formaggio?
    Io sono convinta che il progetto è davvero bello, un tentativo di invertire la rotta verso il consumismo estremo che ci divora… ma così passa il messaggio che le mucche siano contente di sfornare latte … e così non è (lo saprai anche meglio di me) …

    elisa

  461. Ciao Elisa, ovviamente sono in completo accordo con te ma …io sono vegan e come tale non mangio formaggi, latte e uova …ma penso che l’abbia fatto per cercare di essere più “morbida” facendo passare anche il messaggio a chi sentendo parlare di Vegan si rifiuta di ascoltare altro…ovvio questo è ciò che penso io…perchè non lo chiedi a lei direttamente tramite la pagina di FB del progetto?^-^ un bacione!

  462. Ciao Francesca, sono felice che tu la voglia costruire!^-^
    …tranquilla è molto più semplice di quel che sembra…
    mi dici che hai ben 3 spazi disponibili…io opterei per la piccola terrazza esposta al sole per mezza giornata…mettila in un angolo riparato, più per il gelo che per il sole…visto che abiti a Venezia e non a Palermo!…
    poi per rispondere alle tue domande:
    1)la scelta è tua, cioè…come spiegavo nel post …essendo la prima compostiera che ho costruito e a meno che tu non abbia un’orto su terra e non in vaso decidere di fare una compostiera “in continuo” mi è sembrato un po’ eccessivo, perché devi capire che quando hai il compost maturo devi anche utilizzarlo…però vedi tu!
    Chiaramente se decidi di farlo “in continuo” dovrai dotarla di sportellino, etc…, ma è un pochino più complicato ed essendo la prima volta io tenderei a sconsigliartelo…
    2)i lombrichi a mano amano che metti gli avanzi tendono a muoversi verso l’alto,dove c’è cibo buono, perciò passato il tempo di maturazione ti ritroverai i buoni 2/3 di compost maturo senza lombrichi a partire dal fondo del bidone mentre i lombrichini saranno prevalentemente nella parte più in alto…a questo punto basta che facilemte prelevi la parte soprastante e la metti momentaneamente in un recipiente (che può essere un vaso) , prelevi il tuo compost e una volta prelevato il tutto rimetti nella compostiera i lombrichi tolti…tranquilla che se qualcuno finisce nel compost maturo e quindi nei vasi può solo far bene alle piante soprattutto se sono in vaso perché aiuta ad aerare il terreno!!!
    3) assolutamente sì!
    Spero di essere stata abbastanza esauriente, se così non fosse non esitare a chiedere ^-^
    A presto e buon compostaggio!

  463. Hello Kia, this is Paola from Argentina.
    I do not understand Italian, but we can communicate in English.
    Welcome to El Museo de la Luna.
    A pleasure to include you among my favourite blogs.
    See you!

    Pao

  464. ciao Kia!
    es un placer conocerte!
    un beso!!

  465. non sono iscritta a fecebook , quindi non ho la possibilità di farlo… ti ringrazio della risposta.
    Mi scuso se mi sono rivolta a te (che non sei la diretta interezzata) ma ci sono rimasta maluccio e non sapevo a chi scrivere :/
    Io sono di Parma e faccio parte di un gruppo attivo per i diritti animali … speravo di aver trovato qualcuno che in tv dimostrasse che i vegan non sono tristi e anemici come la maggior parte delle persona ci dipinge …
    Continuerò a seguire la trasmissione perchè è davvero ben fatta (scivolone a parte)..
    ti ringrazio ancora per tutte le idee e i punti di vista che dai qui sul tio blog.. complimenti ancora!

    Elisa

  466. Hola Carmen,
    Me alegro mucho que estés con nosotros, con nosotras, apoyando e iluminando El Museo de la Luna.

    Un abrazo muy grande,

    Naya

  467. Kia , bienvenida al Museo!!!
    Un enorme placer que te hayas unido a nosotras.

    Te dejo un beso desde el Sur , mi querida Argentina.
    REM

  468. @Pao …thank you for link my blog in your favorite blog!^-^ I’m so happy for this and for my entry in the Museo!…see you soon!^-^kisses!
    @Patricia Hi! I’m Happy too!^-^ thanx for your acceptance!^-^ kisses!
    @Elisa…figgurati, non devi scusarti!^-^un bacione e continua così!…a presto^-^
    @Naya thanx!I’m so excited for this new project in your (now our!) museum!^-^kisses!
    @REM Thank you so much!^-^see you soon !kisses!^-^

  469. @chimicionline ^-^ bene!…
    @erbaviola ^-^!…sperimao sul serio…positività!…almeno per una volta…ahahah^-^
    @bea ^-^ grazie!…no ma anche qui la raccolgono ma un conto è compostarla e un conto è farla raccogliere!…^-^dai brava!sì zerorelativo lo conosco anch’io…sono pure iscritta !tieni duro e vedrai che i frutti arriveranno!T abbraccio, a presto^-^ e grazie ancora!

  470. @Lo…^-^ un bacione!
    @Giulia dans le noir ^-^ non c’è di chè! a presto allora e un bacione!
    @Serendipity^-^ hehe!attendo la tua staffetta allora!
    ^-^a presto!un bacione
    @Danda…ma sì tranquilla!ti capisco benissimo!ok, allora attendo^.^ un bacione e a presto!

  471. ascoltami,ho solo un terrazzo piccolo di circa 5 mt.fai 2,uno è per lo stendino,uno per la lavatrice e lavello,uno per un tavolinetto da esterno c/sedie;ed è largo solo 1.5 mt .
    volevo iniziare con una cosa piccina nel senso letterale del termine!
    primo per non spaventare il mio a-breve-marito consumista-carnivoro nel profondo(anche se in tre anni qualche risultato eco me lo ha concesso,come raccolta differenziata,e rispetto per animali, spesa ragionata e verdure aumentate nel suo menù)…secondo perchè appunto lo spazio è misero…
    ho un vecchio secchietto da riciclare alto
    25 cm…potrei utilizzarlo appoggiandolo sopra una scarpiera alta sempre su quel terrazzo.si vede poco e non ingombrerebbe affatto!
    io sono per il micro-tentativo!
    anche perchè la terra prodotta ho due opzioni:
    a)finisce nei miei pochi vasi
    b)finisce in un piccolo parco sotto casa.
    se pensi che sia realizzabile questo piccolo laboratorio-compostiera scrivimi.
    lecodelmondo@virgilio.it
    forse il prox anno avrò un giardino…e lì creerò il top delle compostiere 🙂
    per ora …mi volevo “allenare” 🙂
    grazie e scusa il meeeega commento-help

  472. con tutta quest’acqua anche una goccia di rugiada ?

    e sia …

  473. Io a volte non commento per mancanza di tempo o per pigrizia,però i tuoi post li leggo sempre!

  474. forse….alto 25 cm… forse è davvero un po’ troppo micro?…non so’ se riuscirai a compostare!…certo provaci comunque…il procedimento è sempre lo stesso ma solo più ridotto…^-^
    Allora fammi sapere come và la sperimentazione!
    ^-^…a presto!

  475. Ciao,sono capitata sul tuo blog per caso pochi giorni fa e lo trovo molto molto completo. Tocchi un sacco di temi per me molto importanti e trovo molto coinvolgente il tuo modo di esporli! Hai ragione,d’ora in poi mi impegno a lasciare i miei commenti!!! Elena

  476. Che gustose ricetta stai pubblicando. Mi è venuta fame!

    Oggi ho fatto un sugo simile a questo ma nascondendo a mia figlia carnivora che non ci fosse la carne…
    Mio marito e l’altra figlia l’hanno gustato stupiti e rubandoselo…
    Poi quando è tornata lei da scuola tutti siamo rimasti in attesa della reazione…Ha mangiato tutto con gusto anche lei!

    Nel pomeriggio, a merenda, a me e all’altra figlia è venuta l’idea di farci pane e ragù…poi due pani e ragù…e anche lei ha voluto favorire. Così abbiamo deciso di svelare il segreto…
    E’ rimasta male dicendo “Lo sapevo!Mi sembrava strano che lo mangiassi così…”
    Ma ha continuato a favorire!!!!

    Mi sono dilungata ma vista la coincidenza tra il nostro pranzo e il tuo post ho voluto raccontare questa storia.

    Complimenti per il blog: continua così!

    A presto!

  477. Buoniii!! Proprio la settimana scorsa ho comprato gli spaghettini di riso, domani credo proprio che li farò seguendo questa ricetta.
    Grazie Kia!
    Veggie

  478. che belli!!!! sembrano anche buoni! è da tanto che non compro spaghetti di riso, la prossima volta che li vedo cercherò di prenderli e ricordarmi la tua ricetta!

  479. è proprio invitante… ma cosa è la soia per ragù? è quella granulare?

  480. Le decorazioni non sono la mia passione ma per quanto riguarda i regali di Natale seguirò sicuramente i tuoi consigli. Ho già ordinato i libri in biblioteca per valutarli prima di decidere cosa regalare a chi.
    GRAZIE!

  481. Quanti consigli interessanti.Mi sono innamorata della ghirlanda di pop corn!Pensavo proprio di regalare libri quest’anno e mi hai dato ottime idee.Ricordiamoci anche quando riceviamo i regali di non buttare carte regalo e coccarde,si possono riusare un sacco di volte!

  482. Quante belle idee! Mi piace tantissimo l’albero di cartone!!!Per i regali sono molto orientata sul cesto con prodotti vegan equo solidali!

  483. bravissima kia! quante belle idee tutte messe insieme.
    qualche giorno fa ho trovato questo tutorial per fare degli alberelli di carta molto carini e semplici, è in inglese, ma estremamente comprensibile
    ecco il link :Paper Evergreen

  484. ciao kia, è la prima volta che “ti leggo”… e tornerò di sicuro!! bellissime ricette e questo post… bè mi sembra di vedere me quando parlo del mio stile di vita vegan… occhi a palla, bocche aperte, sgardo sospettoso (del tipo “o mamma, meglio una testimone di geova che una vegana!!”). Io so solo che non mangerei mai il mio cane nè il gatto dei miei zii… perchè dovrei mangiare un loro amico pollo?? E non solo loro, un MIO amico… sì perchè io sin da piccola amo gli animali, e se sono diventata vegana solo a 25 anni dopo un anno da vegetariana è perchè avevo paura che in casa fosse troppo difficile. Ma non è stato così. Cioè… i miei erano prevenuti e tutto il resto ma alla fine quando preparo anche per loro nel 90% dei casi gradiscono, eccome!! Io mi sento meglio, sto in pace con me stessa sapendo che non mangio esseri viventi, che non compro cose testate su di loro e tutto quanto…. insomma… vegan è meglio!! E ora mi scuso per l’enorme post kia…sorry!! Ma è bello leggere di cose che succedono anche a me e confrontarmi con chi la pensa come me anzichè lottare tutte le volte per poter esprimere la mia idea..

  485. mi piac eun sacco questo post….l’albero è carinissimo ma anche tutto il resto…se mi colpisce la voglia natalizia so da dove prendere spunto 🙂

  486. @ALCHEMILLA Bravissima!^-^
    @kilara…vero!anche a me è piaciuta tantissimo!
    @EleVi sì e spero anch’io di riceverlo!ahah…mesaggio sottile…
    @Valeria e Marco…sì anche io lo adoro il sito di Martha S!^-^
    @Lo…dai dai voglio vedere qualche tua creazione!^-^

  487. @ALCHEMILLA
    Felice che ti piacciano!
    E brava la tua figliola!^-ì

    figurati, è un piacere leggere la tua storia!^-^
    grazie e tu continua a leggermi!
    A presto!

    @siilcambiamento
    sìssì è proprio quella!^-^

  488. @l’acqua è fonte di vita..così le gocce di rugiada…^-^
    @…ma che carina!^-^ grazie
    @graaazie!^-^

  489. ma che bello…sono quasi commossa…^-^ un bacione!!!

  490. Ciao Kia, mi chiamo sara e sono vegetariana da due anni, volevo inizare il transito a vegan senza alimentare ulteriori paure nella mia famiglia…piano piano senza scoprire le carte subito…inoltre sto iniziando ad autoprodurre detersivi e saponi…volevo avere qualche consiglio…
    il mio blog http://gosmartaswecan.blogspot.com/
    spero in un tuo aiuto :*

  491. Kia..¡qué platos más deliciosos! Práctico tus recetas.

    Gracias, Amore

    Un abrazo grande
    Naya

  492. Miao :O)
    qual’è il tuo nick su ZR? ;o)

    Buona serata :O)
    Bea

  493. Ciao!^-^… 81kia
    a presto!

  494. ^-^ thank you! …see you soon, Kisses

  495. Ciao Sara!^-^ Benvenuta! il passaggio per ognuno di noi ha le sue tempistiche, vedrai che è più facile di quel che sembra! per i detersivi bravissima!!!
    se hai bisogno chiedi pure, sarò lieta d’aiutarti! a presto^-^un bacione

  496. @Veggie^-^fammi sapere come vengono!
    @siilCambiamento^-^

  497. Che idee meravigliose! Grazie di cuore per averle postate! Stavo proprio cercando delle idee per Natale, mi diverto tantissimo a fare le decorazioni con le mie mani, naturalmente veg e riciclate!! Mi divertirò un sacco 🙂
    Grazie!
    Gandhi’s cat

  498. ^-^ grazie mille Gandhi’s cat!

  499. CIao Kia! Ho scoperto da poco le potenzialità immense del seitan per farci le polpette… e ne ho ampiamente approfittato :P.
    La tua ricetta (o meglio quella di cui tu sei ambasciatrice) è un portento! 🙂 Fai i complimenti al tuo ragazzo da parte mia!
    Un abbraccio e buona serata

    Giulia

    ps: mi farebbe piacere invitarti alla mia raccolta ‘Madeleines mon amour’ 😀

  500. Che super polpettine energetiche!Sono molto adatte a combattere questo freddo!

  501. ciao kia!!queste polpettine sembrano veramente gustose, complimenti a te e al tuo ragazzo! voglio provarle anche io… tra l’altro non ho MAI cucinato alghe… lo so, che vergogna… dammi tempo!! un saluto

  502. sembrano proprio buone, per essere un esperimento fanno venire l’acquolina solo a vederle in foto!

  503. Grazie per la dritta!cosa ne pensi dell’allume di potassio?

  504. ^-^…non mi piace, l’ho usato tempo fa’ ma non mi dava risultati apprezzabili inoltre l’ho trovato molto scomodo con il fatto che dovesse esser umido per poterselo mettere….

  505. oggi lo faccio!!!!!!!!!
    ho tutti gli ingredienti!!!!!
    grazie mille!

  506. l’ho fatto,con argilla e senza,ma non riesco ad utilizzarlo ogni giorno…troppo “granuloso”.
    però i risultati sono eccellenti!
    lo alterno,semplicemente.

  507. abbiamo la stessa yogurtiera!!!!!
    anche io ho dedicato un post allo yò di soia!
    spesso le persone non capiscono che basta veramente poco per farselo!!!

  508. dimenticavo..per fare prima metti direttamente un cuc.aino di yò in ogni vasetto e ricopri di latte di soia.
    non hai lo sbattimento di mescolare tutto e lo yò viene lo stesso!!!
    meno contaminiamo e meglio viene!

  509. stamattina trovo di tutto da te!
    ok ok,oggi ho capito che devo andare in erboristeria a fare compere ^_^

  510. ma sono fantastiche queste colombine…ti sono venute davvero bene, sembrano quelle della pasticceria!!!
    complimenti per il tuo blog, lo trovo molto interessante!
    a presto
    ciaoooooooooooo

  511. Ma tu guarda che blog carino ed interessanti !!!
    Piacere di fare la tua conosenza… siamo tra i tuoi sostenitore e se anche tu vorrai unirti ai nostri ci farà piacere, così non ci perderemo divista ;))
    Un saluto dai viaggiatori golosi…

  512. Ciao Kia,molto piacere di conoscerti,ti ho scovato su Veganblog su La tripla salsa mortale!!!!!Io il deodorante lo faccio cosi’piu’ o meno,solo che l’amido(di riso nel mio caso)ed il bicarbonato sono in proporzione 1:1 e poi lo diluisco con gel puro d’aloe cosi’diventa bello fluido(anche se talvolta rimane un po’ granuloso e sembra quasi uno scrub ;-D)e non macchia i vestiti..che ne pensi?Molto interessante il tuo blog!!!!!

  513. Anch’io lo uso questo dentifricio,ma mi e’ stato consigliato di non abusarne in quanto lo sfregamento col bicarbonato rovina lo smalto dei denti a lungo andare .Io lo alterno con un dentifricio in pasta!

  514. Io l’ho fatto con bicarbonato e origano (tritato in polvere finissima) dovrebbe essere antibatterico…
    Verso un po’ di polvere sullo spazzolino…
    Un po’ salato, ma sembra efficace, cmq, è vero, forse se usato sempre rovina un po’ lo smalto…

  515. TANTI AUGURIII!!!

  516. Buon compleanno!! Felicissima di essere tra le prime a farti gli auguri!
    Ti auguro un anno meraviglioso.
    Baci Veggie

  517. Buon compleanno!!!!

    M.

  518. augurissimi !!!

  519. AUGURIIIII….!!!! MA CHE GIORNO MERAVIGLIOSO IL 7 dicembre!!! Faccio l’albero di natale ed è il compleanno di Kiaaa!!!! Un abbraccioneeee!!!!

  520. Tantissimi Auguri!

  521. Auguri Amore!!!

  522. …mmmmm sarà il prossimo libro che leggerò, grazie!

  523. .. la cosa ” bella” che ad oggi, 7 dicembre 2010, già non se ne parla più, è la maggior parte della gente non se ne ricorda più!

  524. E’ la prima volta che scrivo sul tuo blog…sono ancora più felice…Tanti auguri!!

    P.S. anche mia sorella fa il compleanno oggi!

  525. AUGURISSIMI DI CUORE!!!

  526. tanti auguri e grazie per i tuoi preziosissimi post!

  527. buon compleanno kia!! spero tu abbia passato una fantastica giornata!

  528. Tanti auguriiiiiiiiiiii! Ti seguo da poco,ma il tuo blog è una vera miniera di informazioni preziose! Sono certa che hai trascorso una splendida giornata!!!

  529. Grazie per le informazioni!!! E’ proprio ora di iniziare con i germogli!

  530. Questa “ricetta” è molto interessante!!Grazie per averla condivisa!!!

  531. Augurissimi anche da parte mia!!!
    Grazie per il tuo bellissimo blog!!
    Baciooooo
    Gandhi’s Cat

  532. Buon compleanno, passo di qui per la prima volta, davvero molto interessante il tuo blog!!!! complimenti ciao

  533. @kilara@Veggie@Marcello@giardigno65@erbaviola
    @Alchemilla@francesca
    @Mamma e Mimma@Rob@BARBARA@EleVi
    @Gandi’s Cat@viola

    Graaaazie a tutti/e!^-^ mi avete fatto commuovere!

  534. @Gargamella…^.^…non c’è di chè!
    @EleVi se ancora non l’hai fatto assolutamente sì!^-^

  535. @luby non x’è di chè!^-^
    @I VIAGGI DEL GOLOSO Grazie mille, a presto allora!^-^
    @Jennifer ma che bell’idea la tua! la pro volta lo proverò nella versione Jennifer^-^
    grazie mille per la tua visita a presto allora!^-^
    @EleVi ^-^ di nulla!

  536. @luby a me invece adesso mi da’ quasi fastidio quello classico in pasta…mi sa’ di viscido!^-^ t’è guarda che strana che sono!!!
    @jennifer …non so’ io mi trovo così bene…magari basta farlo con delicatezza…anche perché credo che se lo smalto resiste al continuo sfregamento col cibo…
    ^-^….
    @Carlotta origano? ma dai!!!da provareeee!!!^-^

  537. ^-^…dai! la prox volta farò così!!!^-^grazie un bacione!

  538. ^-^…ihihihi!!!!felice d’esserti utile!

  539. @Giulia ^-^non c’è di chè!porterò i tuoi ringraziamenti! un bacione!!!…partecipo volentieri!!!grazie mille!
    @EleVi ^-^ assolutamente sì!!!
    @BARBARA noooooo…..DEVI cucinarle assolutamente!!!!!^-^ fammi sapere!Un bacione
    @siilCambiamento…^-^ sì son buonissime!!!^-^

  540. contenta che tu abbia apprezzato la mia foto e che mi abbia citata 🙂
    grazie!

    daisy

  541. non c’è di ché !^-^

  542. Ciao! Mi trovi assolutissimamente d’accordo!
    Comunque volevo ringraziarti perché ho trovato il tuo blog mentre ne cercavo proprio uno che trattasse di ecologia, equo, vegan ecc con delle ricette per dei prodotti…e proprio guardando gli ingredienti ho scoperto che alcuni di questi li posso tranquillamente fare perché non hanno nichel visto che ne sono allergica…come ad esempio il deodorante e il dentifricio e tante altre cosine che possono tornarmi utili…invece di spendere tanti soldi per quei prodotti “nichel tested” che fanno comunque allergia, costano un capitale e non sono per niente cruelty free/ecologici.
    Quindi grazie mille per aver condiviso queste tue conoscenze perché sono riuscita a riunire più cose (allergia-vegan-bio):)
    Serena

  543. ^-^ figurati!è un piacere diffondere quel che mi è così caro…cioè la scelta solidale, ecologica e vegan!^-^ a presto!

  544. Hai ragionissima, io non farò regali a nessuno se non 4 tazzine da caffè su cui ho disegnato i ritratti di famiglia per i miei genitori. Comunque farò la mia wishlist di prodotti cruelty free perché purtroppo ci sono persone che il regalo me lo fanno che io lo voglia o meno (genitori, parenti eccetera) e mi sono rotta di regali a caso che poi non userò mai.

  545. ciao perdonami per la domanda banalissma da palese principiante (cosa che in realta SONO xD) volevo sapere dove potevo trovare (preferibilmente NON online) lo shouy, teendo conto che non credo proprio di potermelo fare in casa dato che i miei non approvano molto i miei esperimenti vegani. Grazie mille per i tuoi consigli (:

  546. io sono d’accordissimo, partecipo e diffondo!
    grazie, il tuo blog è come un piccolo mondo incantato a sè stante!

  547. Ciao Heppi, figurati! lo shoyu non è altro che la salsa di soia quella poco salata e la trovi sia nei negozi di alimentazione naturale che nei supermercati, ti consiglio però di acquistarla bio dato che proviene da soia!^-^ un bacione e a presto!

  548. Mi si allarga il cuore a leggere questo post!!! Anch’io penso le stesse cose e quest’anno ho deciso di fare dei pensierini alimentari alle persone con cui ho condiviso tanti momenti belli durante quest’anno! Trovo assurdo che con tutte le cose che ci sono da cambiare su questo Pianeta,ci sia la corsa ai regali anche quest’anno… Un abbraccio,Elena

  549. è il nostro regalo di natale, è arrivata 3 giorni fa ma già la amiamo!

  550. Ciao amica mia!
    Ti faccio tanti auguri per un sereno Natale e ti auguro che per il 2011 possa arrivarti tutto quello che desideri.
    Baci Veggie

  551. Ciao!
    Grazie al tuo tutorial ho costruito una compostiera come la tua. È stato facile, economico e divertente!
    Grazie!
    Qui il mio post http://vitaimpatto1.wordpress.com/2010/12/27/io-le-rose-e-la-compostiera-fai-da-te/

  552. ciao carissima, come tutti gli anni ho accolto questa idea e ho autoprodotto quasi tutti i regali (i non autoprodotti erano libri!)
    Non farli è poco gentile, nel mio caso, verso chi ci tiene e li fa. Ma li ho progettati accuratamente e messi in lavorazione già da settembre, ognuno con un preciso messaggio di risparmio delle risorse e riduzione dei consumi. Sono piaciuti tanto, e come ogni anno spero che qualche seme attecchisca 🙂 E poi è bello donare, a me piace tanto, il natale è un’occasione come un’altra, almeno per me non credente. Alcuni li ho anche pubblicati sul blog con tutorial, chissà mai che qualcuno trovi l’idea per un dono autoprodotto 😉
    Un abbraccio!

  553. Gracias por tus consejos, Kia.

  554. Io li odio proprio i botti di capodanno!Danno fastidio a me,figuriamoci ai cani!Meno male che Maya,il cane di casa,è anziana ed è diventata totalmente sorda!Dormirà tranquilla!Buon Anno,ciaoo!

  555. i miei gattini li terrò belli chiusi in casa,oltre al rumore troppo forte per loro ho paura che vengano colpiti o che scappino dalla paura finendo sotto un’auto!comunque auguroni di fine anno!

  556. Bellissimo post kia,complimenti.Ti auguro di realizzare i tuoi buoni,concreti e importanti propositi,che dire?alcuni dei miei sono molto in sintonia con quello che dici e sicuramente una cosa che devo assolutamente fare è fermarmi riorganizzare la mia vita e ripartire più positiva che mai.Un grande abbraccio.

  557. buon anno kia!concordo con ciò che hai scritto, il primo proposito per il 2011 è sicuramente trovare una strada giusta per la mia vita, cercare di essere più felice e iniziare a realizzare i miei sogni…. incrociamo le dita!

  558. buon anno a te Kia, spero che sia meraviglioso come il 2010 e pieno di messa in pratica per un mondo migliore !!! Un abbraccione!

  559. Che bel post! Anche a me intriga moltissimo autoprodurmi il sapone, ma ancora non l’ho mai fatto. Soprattutto perchè a casa mia non piace usare il sapone solito, nonostante io mi metta a spiegare quanti pregi abbia rispetto a quello liquido 🙁
    E’ stata davvero utile la tua spiegazione, grazie!

  560. Per risparmiare (e per non buttar via nulla) si potrebbero utilizzare limoni già spremuti? Tanto un po’ di succo rimane comunque dentro: magari si può compensare aumentando l’aceto?

  561. Ciao, l’idea di farsi il burrocacao in casa è magnifica! Volevo chiederti un paio di informazioni. Quanto dura il burrocacao? Sai dove posso trovare delle scatolette come quella che hai proposto tu o anche più piccole? Se mai quale materiale consiglieresti?

    Grazi mille! 🙂

  562. e allora ti porto anche i miei auguri!!! Da quello che leggo la tua mente e il tuo cuore sono pronti per andare lontano!!
    p.s. il mese di dicembre è stato un po’ caotico e non ho mai avuto l’occasione di dirti che il gruppo dei ragazzini con cui lavoro ha costruito il suo albero di natale in cartone seguendo i tuoi consigli! 😉

  563. Spendida la musica che hai scelto, bellissimo il post… Un buonissimo 2011, cara. Intanto guarda qui (http://ecodicasa.blogspot.com/2011/01/un-premio-per-il-te.html): spero ti faccia piacere!
    un abbraccio Silvia

  564. belloooo il filmatoooo!!!! GRANDE KIA!!! 😀

  565. CHe blog carino!!! tutto di legno, e poi c’è un maialino, e io coi maiali ci vado a nozze. Ora me lo leggo tutto 😀

  566. Nei giorni scorsi mi chiedevo appunto se potevo fare lo yogurt con il latte di soia.
    Posso usare anche il latte di riso, si?
    La prossima volta che vado da Naturasi prendo latte e malto.
    grazie!

  567. ciao!
    ho provato anch’io a fare lo yogurt di soya ma essendo allergica a latte e derivati mi è difficile trovare lo starter giusto, in quelli che ho trovato si dice che è possibile trovare tracce di latte perchè spesso i fermenti usati vengono allevati nel latte vaccino e poi usati per lo yogurt di soya. sapete aiutarmi a capire qual’è lo starter adatto a me? neanche in farmacia hanno i fermenti non supportati da latte vaccino 🙁
    grazie mille ^__^

  568. bellissimo tutorial Kia :))
    ho già la compostiera formato maxi in giardino,prendo in considerazione di farne una piccola da tenere sul balcone per comodità visto che il giardino è in corpo staccato e io sto al primo piano 🙂
    B.

  569. Sono capitata sul tuo blog dopo aver letto un articolo di paola maugeri e ho cliccato sulla tua compostiera, poi ho scoperto che esiste una macchina per fare il latte di soya. Incredibile!!! Continua così. Ho messo il tuo blog tra i miei bookmarks e verrò più spesso a trovarti.

  570. Grazie, utile ed interessante!

  571. Che fine ha fatto la tua stupenda musica? A proposito come hai fatto ad inserirla?
    Grazie per le tue perle

  572. @erbaviola ^__^ graazieee!
    @zuppa…e che ne pensi, hee???
    @Bibi dai dai e dimmi come va’!
    @viola Di nulla!^__^

  573. @Mamma e Mimma Grazie e un abbraccio anche a te!
    @BARBARA Incrociate!^_^
    @erbaviola Concordo!!!UN bacio!
    @Lo Ma che bello!Mi fa’ piacere!Un abbraccio
    @Silvia Grazie davvero!Carinissima!un abbraccione anche a te!
    @Doriano Checcaglini Sorry!aveva dei problemi con il caricamento ho dovuto “aggiustare” qualcosina! vai su MixPod.com ^__^ se hai bisogno scrivimi pure! a presto!

  574. Grazie del regalo Kia!
    Risponderò volentieri appena possibile, ma ho bisogno di tempo, sono in mezzo al trasloco e tra poco mi toglieranno anche la connessione!! :-/
    Un bacione Veggie

  575. E’ stato un piacere!!!
    Continuiamo così… Sono sicura che le gocce di rugiada… ristoreranno il mondo!
    Un abbraccio
    Silvia

  576. grazie carissima!
    è un onore!!!!!!
    che bello svegliarsi e trovare un bel premietto ^_^.
    lo inserirò nel mio post personale dove tengo tutti i premi!
    l’ho creato apposta perchè così ogni tanto vado là a rifarmi gli occhi!
    un mega bacione e grazie,grazie,grazieeeeeeeeeeeeee

  577. quasi dimenticavo,sul post del risotto agli asparagi ti ho descritto come sostituire il brie.un bacione cara

  578. Ciao Kia!!!
    Che bello, grazie!!!
    Cercherò di ricambiare in qualche modo! Come vedi sono tornata e poi sparita di nuovo… la vita è un turbine che mi trascina via, tra lavoro e impegni extra-lavorativi, ma il blog è sempre nel mio cuore, come lo sono persone come te! Grazie! 🙂

  579. al momento uso il trucco de Lavera che prendo al Naturasì, ma volevo provare il mineralissimo e appena termino questo provo.
    per le creme corpo…..uso solo olio d’oliva ^^
    ….purtroppo la mooncup non ce la faccio, è un mio limite.
    Kia un bacio spero davvero di vederti al VeganFest 2011 :))
    Bibi

  580. è che ti merito questo ed altro…sei bravissima :)))
    Bibi

  581. grazie mille per avermi pensato…lo accetto con il cuore….mi piace il nuovo look del blog…così fresco e primaverile…un abbraccio

  582. Io sono una mineralmakeup addicted!! Il mio primo ordine lo feci su TaylorMade americano, ci mise sei mesi ad arrivare O_O
    Con truccominerale.it adesso mi trovo ancora meglio visto che specifica bene i prodotti vegan e non.
    Io ho la Rugiada per Makeup e mi piace molto da usare come base per l’occhio, il trucco tiene di più effettivamente. Come mixing per fare ombretti cremosi mi trovo meglio con l’acqua che non riesco a dosare bene i pigmenti e ogni volta mi sembra di usarne un’esagerazione, ma sicuramente sono io un po’ incapace!

    Spero che si decidano presto a fare delle palettes anche per noi vegangirls! Sembrano così belle e comode!

    Aspetto la recensione di Nebbia Fissante!!

  583. @Bibi Vedrai il minerale che rivoluzione!!!Bravissima per l’olio d’oliva…ma lo aromatizzi con o.e. o così al naturale?…io vado con burro di karitè o oleoliti profumati rigorosamente hand-made! Devi assolutamente provarla la Moon!Davvero!!!…Spero di esserci a Lu!!!Un bacione^__^

    @Redshed Cavoli e come hai fatto a resistere per 6 mesi?!!!dai dai allora la prox volta prendo anch’io la Rugiada!…magari le palettes…ma credo sia un roblema di composizione…a presto!Un abbraccio^__^

  584. ^__^ felice che ti sia piaciuto…magari fai vedere ai tuoi l’inci dei loro BEI SAPONI! ^__^ a presto!

  585. sì puoi usarli…ma il succo serve comunque….^__^

  586. @zuppa certo che sì…puoi usare qualunque latte vegetale!!!^__^
    @Barba… se conosci qualcuno che fà lo yogurt vegetale in casa apsetta che abbia fatto 2 o 3 cicli e fatti dare un vasetto e usa quello come starter…dovresti non correre più rischi…^__^

  587. Ciao!^__^ felice che ti sia piaciuto il post!dura mesi…se poi usi l’o.e. di tea tree ancor di più! io ho usato una scatolina vecchissima della lush…chiaro che il vetro è il più concigliato però!^__^ a presto

  588. ^__^ sì con Paola ho collaborato per la realizzazione della sua compostiera per la sua VitaAipattoZero! comunque…felicissima che ti piaccia il blog!
    ^__^ a presto allora!

  589. GRAZIEEE!!! Sei stata carinissima ad aver pensato a me…mi piace la nuove veste del tuo blog…sa di primavera!

  590. condivido i tuoi pensieri.. meno male che non sto più guardando la tv va’!!!

  591. sottoscrivo :,(

    Bea

  592. condivido anch’io…siamo alle solite…la tv fa spettacolo e poca informazione…

  593. grazie di vero cuore!!!!!!

  594. Anche io di recente mi sono convertita al makeup eco-bio integrale…ho ancora delle difficoltà a trovare un mascara che mi soddisfi, ma il mineral è stata una scelta da cui non riesco a tornare indietro, neppure volendo 🙂

  595. Una bellissima notizia piena di speranza!!grazie di essere sempre pronta a condividere queste preziose informazioni.

  596. Ciao Kia!!!
    Che bello il tuo blog! Lo trovo sempre pieno di ottimi suggerimenti e cose interessanti!
    Per esempio non sapevo di questa petizione di Mani Tese… e dire che faccio volontariato nell’associazione! :-/
    Beh, comunque anche il tuo esperimento della compostiera fai-da-te è veramente interessante. Pensa che proprio con Mani Tese di tanto in tanto faccio dei laboratori sul compostaggio e molte persone mi chiedono se si può fare sul balcone o sul terrazzo di casa. Io sapevo che c’era questa possibilità e tu me lo dimostri ampiamente. Poi fammi sapere come va! 😉
    Un abbraccio e continua così.

    :Danda

  597. Ciao! Condivido quello che scrivi, e posso dirti che ho fatto la scelta di non mangiare carne forse proprio perché nella mia famiglia se ne è sempre mangiata tanta (troppa), ma ho sempre visto “da dove veniva”, perché mio papà oltre che allevare conigli è anche un cacciatore. E (quando è passato il periodo in cui, da piccola, vedi i tuoi genitori quasi con ammirazione – qualsiasi cosa facciano) mi sono chiesta “perchè” non mi piacesse la carne (non una volta cotta… ma quella da preparare), perchè non mi piacesse neanche prenderla in mano e toccarla quando mia mamma mi chiedeva di preparare la cena, perchè non mi piaceva l’odore ecc.. Forse perchè sapevo come era fatto un animale e non solo perchè lo vedevo cotto nel piatto, ma perchè me lo vedevo appeso in garage tutte le volte che mio papà tornava da caccia. Adesso che non la mangio più da tempo, se vedo un animale scuoiato mi viene davvero il vomito (una volta non pensavo neanche che fosse possibile, ma a volte mi sembra di essere più sensibile di quando ero onnivora, è normale?).
    Secondo me questo tipo di programmi forse può essere utile a “svegliare la coscienza di molti” o almeno DI CHI VUOLE ASCOLTARE O PERLOMENO PRENDE COSCIENZA DEL PROBLEMA (perchè come non sono riuscita a fare cambiare opinione alla mia famiglia – che mi vede ancora come una marziana – purtroppo continueranno ad esserci quelli che, anche vedendo simili programmi non sentiranno niente dentro di loro, non si sentiranno cambiati come piano piano mi sono sentita io).

  598. Carissima Kia, ti ho voluto dedicare un piccolo post sul mio blog!!! Spero ti piaccia e scusami ma non ho resistito alla tentazione di condividere il tuo video sulla compostiera fai-da-te!
    A proposito… complimenti! Sei fenomenale!
    A presto!

    :Danda

  599. Ciao,
    e non dimentichiamo che facendo l’Orto sul Balcone possiamo coltivare tutta una serie di varietà tradizionali che non si trovano nei supermercati, ma che sono patrimonio della cultura contadina tradizionale italiana (ed anche straniera).
    Molte di queste specie sono diventate anche rare e quindi il nostro orto sul balcone è anche un modo per tutelare la biodiversità.
    Mallo2011

  600. ^___^ ma graaazie! che carina!Hai fatto benissimo io faccio per condividere!Un bacione anche a te e a presto!!!

  601. Assolutamente!!!Bravissimo Malo2011! …proprio inerente alle specie che stanno scomparendo vai sul sito di civiltà contadina…per me è stato una scoperta!A presto ^__^

  602. @Sibia…per me è sempre troppa, dovrei darci un taglio e smettere anch’io!
    @bea ^__^
    @Serendipity …in effetti esattamente quello per cui è stata creata… : (
    @Carlotta che quando si diventa vegetariani e ancor di più vegan si diventa anche più sensibili è assolutamente fuori dubbio, forse solo perché ci si rende davvero conto di quello che quotidianamente la nostra civilizzatissima società fa’ con delle creature viventi, ci si inorridisce con quel che è successo nella storia umana senza accorgersi che tutti i giorni accade a migliaia di migliaia di vittime non umane…forse hai ragione tu quando dici che non peggior sordo di chi non vuol sentire ma daccanto mio io continuerò ad urlare fino a che sarò viva e fino a che poveri esseri viventi saranno trasformati in merce.
    Un abbraccio forte, ^__^

  603. ^__^grazie ancora, un abbraccio! a presto!

  604. @luby ed @Mamma e Mimma ^___^ di nulla, queste sono le notizie che viene voglia di urlare dalla finestra a squarciagola!Un bacione!!!

  605. @Stella sì una volta diventata Adepta non si torna indietro!^__^…come rimmel prova la combinazione ombretto+rugiada per make up e alla fine spruzza la nebbia!WOW ALTRO CHE MASCARA ALLUNGA CIGLIA!!!^__^a presto!

  606. che cosa meravigliosa!!!

  607. non ho mai provato il trucco mineral, ma dopo la tua recensione e sapendo quanto ci stai attenta, sicuramente li ordino.

    prima finisco quelli che ho in casa, che è vero che non sono eco,ma preferisco comunque non buttare i soldi dalla finestra e non sprecare cose che ho già ma terminarle.

    grazie mille sei preziosa :))
    B.

  608. conosco l’associazione, promuove sempre iniziative interessanti e facilmente divulgabili.
    questa è particolarmente bella, ne hanno parlato anche ai vari TG :))
    B.

  609. Bella la recensione, mi hai fatto davvero venir voglia di provare Nebbia Fissante!
    Mi spiace per gli smalti:(

    Su saicosatispalmi sono stati aggiunti nuovi trucchi, non mineral, ma ecobio e costano pochissimo O_O Non ho ben capito però se ce ne sono anche vegan

  610. come ti capisco.. io ormai sono 14 anni che sono vegetariana e sto lentamente approdando al veganismo. Quello che mi fa più sorridere è che inveriabilmente ti senti chiedere “ma allora cosa mangi?!?” e ti rendi conto di quanto sia monotona la dieta altrui.
    Ma credo che il problema per la società non sia tanto i vegetarianesimo di per sé, ma il fatto di fare una scelta diversa, proprio perché – come tu scrivi – ci si è chiesti il perché delle cose. Io più mi guardo attorno e più vedo che si naviga nell’incosapevolezza e questa purtroppo non è un solo fatto di mera ignoranza, ma di educazione (e lo sto toccando con mano cercando di scardinare l’inconsapevolezza di mio marito): siamo educati a non pensare, a non chiederci, perché -sai- sennò ci si stressa troppo eh!
    E’ dura vedere la società così a volte spietatamente inscalfibile, ma noi intanto facciamo il nostro pezzettino… sia mai che..
    un abbraccio forte

  611. eh si è così…è una lieve forma di razzismo che a volte si maschera di perbenismo…a me insegnato molto sopportarlo..
    un abbraccio

  612. mi piace quando trovo le parole che ho in mente scritte così come le scriverei io e che esprimono i pensieri così come li penso. mi fa sentire affine e mi piace da matti :))
    Kia io sono vegetariana da appena un anno e mezzo e da un mese sono felicemente vegana, e sono felice di conoscerti :))
    Barbara

  613. Kia, checked out the blog. 🙂 love it!

  614. parlo da flexitariana.
    una delle mie migliori amiche è vegetariana,il resto carnivori,compreso il mio compagno.
    per lui cucino carne ogni giorno.
    io non riesco a fare il salto definitivo e a volte piango per questo.
    tutto quello che preparo per me nel 80% con il suffisso veg,ma poi al lavoro o da conoscenti mi ritrovo a dover mangiare carne.ed eccomi flex…
    o così o la fame,che da ex anoressica ho il terrore di avere.
    non posso e non voglio saltare pasti…
    però è tutto come dici tu,solo il fatto di essere flexitariana fa porre domande a chi ti trovi davanti immagino da vegana quanti altri mille perchè!
    io semplicemente non giudico perchè gli altri si?
    perchè io mi sforzo di preparare un pasto senza glutine ad un’amica che ne ha necessità e poi la stessa mi fa trovare “una bella grigliata ti piace?!?!?!”,ecco…questo mi irrita non poco….
    si,è questione di educazione,di rispetto per il prossimo.forse qualcuno lo ha nel dna,forse qualcuno ne è sprovvisto…io nel frattempo spero solo di avere la svolta che cerco da anni.
    grazie per questo post,grazie di cuore

  615. Il risparmio dell’acqua, mai come ora, è un dovere civico e atto rispettoso del prossimo. A tal proposito i consigli sull’argomento non sono mai troppo. Consiglio la lettura anche di un altro testo
    http://www.tutorcasa.it/articoli/risparmio_recupero_acqua.htm

  616. tesoro che emozione ….passo a trovarti e trovo questo dono….prezioso più di ogni altro…eco ispirazione…ma io non potrei altro che lasciarlo nelle tue mani….perchè sei sempre stata bravissima in queste cose e soprattutto nell’ultimo anno sei così attiva e stimolante! un abbraccio grande

  617. wow che onore, grazie!!! io non sono pratica con la faccenda dei premi, ma direi che è davvero un super onore questo premio per me!

  618. Grazie, voglio dedicare questo premio alla mia mamma ^_^. Provvederò prestissimo a postare i miei preferiti!

  619. Grazie del premio carissima!
    Ho bisogno di tempo però per fare la mia parte, sono ancora nel caos!
    Appena possibile faccio tutto.
    Baci A presto
    Veggie

  620. I am so happy they finally stopped the whaling! I love your blog as well. Very different from what I normally read. I am looking forward to learning things from your wonderful blog : ]

  621. grazie per il premio ^___^ sono davvero onorata ma soprattutto sorpresa O_O non ci sono moltissime ersone che seguono il mio blog verde, ma questo non mi ferma dal continuare a postare le cose bellissime che trovo nei vostri blog. Avrei passato il premio a parecchi di quelli già da te segnalati, quindi ora sono in difficoltà nella scelta dei blog. Peccato, perchè mi sarebbe piaciuto così tanto portarlo nel mio blog 🙁 non accetto più premi-blog da tanto tempo, ma questo è davvero un grande onore.
    Spero di trovare al più resto altri 10 blog meritevoli di questo premio… una ad esempio potresti essere tu, quindi altri 9 😉 Grazie di cuore. Buona giornata, bacio.

  622. bravissima,tutti premi a blog bellissimi e a persone super!

  623. Non ho resistito, ho dovuto premiare anche te ^__^ GRAZIEEEEEeeee!! Non sai quanto sono onorata di ricevere questo premio da te ^________^
    e che belli i blog che hai premiato!!

  624. Questo argomento è così di gran voga tra noi vegetariani/vegani che quasi mi spaventa che ci si ritrova tutti nella stessa situazione. La cosa che più mi colpisce è che spesso chi abbiamo di fronte e ci chiede “cosa mangi?”, poi non si interessa alla risposta. sono la paura, il senso di colpa,l’essere restii a cambiare abitudini alimentari?
    Però noi dobbiamo persistere!
    Nel frattempo ti invito a ritirare un premio da me! grazie per le tue condivisioni!
    E.

  625. è da poco che seguo il tuo blog, ma ormai non posso fare a meno di aggiornarmi ad ogni tuo post (e questo mi sembra una bella introduzione a chi vuole entrare in questo mondo). anche la mia famiglia sta cominciando a seguire queste impronte, siamo tuoi sostenitori, continua così! 🙂

  626. @Lo…prezioso come prezioso è quel che leggo sul tuo blog!te lo meriti proprio!^__^ grazie per aver ricambiato e…beh io ci provo!un abbraccio
    @nicole ^__^ onore mio! smack
    @CHIARALASCURA ^___^ allora brava anche alla tua mamma!un bacione
    @Veggie di nulla!lo so’ che in questo periodo sei presissima!attenderò con piacere!^__^ un bacione
    @zuccacapricciosa grazie mille e certo che te lo meriti eccome!^__^ un abbraccio
    @luby ^__^ un bacio!
    @Barba… ^__^ graaazie mille!un bacio

  627. ^__^ ciao Stefano, mi fà molto piacere che ti piaccia ciò che scrivo e che siate miei sostenitori!!!^___^! a breve pubblicherò un sondaggio su “cosa volete leggere su EEeV”…mi raccomando partecipa!^__^ A presto un abbraccio!

  628. sei un tesoro.
    un tesoro utile, oltre che prezioso.
    sonoanniluce indietro rispetto al tuo grado di conoscenza e consapevolezza, e leggerti mi aiuta moltissimo, mi fa scoprire cose che istintivamente cerco e pratico e di cui sono convinta, e mi rendi allegramente più consapevole, una cosa che non sottovaluto :))
    un abbraccio.
    Bibi

  629. sono cose che cerco di fare, non da moltissimo tempo a dire il vero ma meglio iniziare prima o poi no?

    l’unica cosa che non posso proprio usare è la mooncup, non ce la faccio, non uso nemmeno i tampax, ho trovato dei tamponi in cotone bio non trattato e non sbiancato però 😉

    sul resto….sto iniziando ad autoprodurre un sacco di cose, stiamo sistemando il giardino e tra poco faremo le prime prove di coltivazione :))
    ciao Kia, un bacione 🙂
    B.

  630. ciao carissima, grazie per avermi pensata 🙂 letto tutto oggi… ero a letto con l’influenza… smack in ritardo 🙂 mi sono appena ripresa, ripasso a breve per un’onoratissimo ritiro del premio in pompa magna 😉

  631. ciao!!!! anch’io faccio review di cosmetici e proprio da poco ne ho fatta una sulla neve makeup e questi fantastici prodotti!!!
    passa da me!
    http://makekia.blogspot.com/

  632. Nice blog, Kia!

  633. Ringraziata ufficialmente qui con galleria dedicata http://www.erbaviola.com/2011/03/08/premi-premiati.htm

  634. Ciao Kia… che bella la tua storia. Mi sono commossa nel leggerla, anche perché un po’ mi ricorda la mia 🙂
    Se passi dalle mie parti c’è un premio per te 😀
    Giulia

  635. idea meravigliosa 🙂

  636. Ciao Kia!
    Grazie per i tuoi consigli e il tuo impegno..tornerò spesso a trovarti..ora sono capitata per caso..la compostiera è davvero un’ottima cosa da realizzare come l’hai pensata tu..infatti l’utilizzo del compost ottenuto, 1 o 2 volte l’anno è più che sufficiente anche nel mio caso.

    Mi interessa anche un’ordinata alimentazione, perchè nonostante io sia vegetariana da ragazzina (ora sono quarantenne) non mi alimento con equilibrio. A presto

  637. Susanna e Marco

    Ciao!
    Il mio ragazzo si appresta a costruire una compostiera come la tua (versione con sportello!): per ora siamo alla fase “reperimento materiali” 😀

    Mi chiedevo: il contenuto del bidone va rimestato? se sì ogni quanto?

    Grazie del tut.
    Baci
    Susanna e Marco

  638. @greenkika ^__^ felicissima che sia nata una nuova compostiera autosufficiente da balcone!!!un bacione e ancora brava!
    @Susanna e Marco…^__^ bravissimo allora al tuo ragazzo! …poi fammi sapere come và nella fase costruzione e uso!^__^

    per il mescolamento, beh utile ma non necessario, aiuta e velocizza…ma se la tua è con sportello io eviterei! a presto!^__^

  639. sei spettacolre tu!!!!! grazie grazie grazie è utilissimo questo post.
    ci ho messo più di mezz’ora per prestargli la dovuta attenzione, per leggerlo e aggiornarmi in tempo reale [grazie san google] le notizie che hai messo insieme, che nel frattempo sono decisamente peggiorate come sai meglio di me vista la passione che hai posto in questa ricerca e assemblamento.
    un articolo davvero completo, molto interessante soprattutto e utile, per chi magari è un po’ pigro e non ha la voglia/pazienza di cercarsi notizie.

    hai sintetizzato una quantità di dati impressionante e messo in evidenza i punti chiave dell’utilizzo dell’energia nucleare, i punti deboli che purtroppo sono fin troppi e non giustificano in alcun modo il rischio cui si espone la popolazione.

    sono sempre stata contraria al nucleare perchè, da ignorante, ho sempre considerato che il prezzo da pagare per correre il rischio di una contaminazione era (ed è) troppo alto a fronte di una fornitura di energia che può essere fornita in modi sicuramente alternativi e meno pericolosi.
    adesso, da persona un po’ più informata, riconfermo la stessa identica opinione.
    non è minimamente accettabile che qualcuno possa solo rischiare di morire per far sì che io abbia un comodo condizionatore in casa…….

    un bacio Kia, sei forte :))
    Bibi

  640. @.B. ^__^ grazie .B. sei sempre davvero molto carina e sono certa che la tua consapevolezza lieviti ogni giorno di più, un bacione!
    @Andrea thanx^__^ see you soon!
    @Giulia ^__^ grazie mile, passo presto, un abbraccio!

  641. ^__^ bravissima!piano piano sono sicura che il tuo balcone fiorirà e germoglierà a gogo!un abbraccio!^__^

  642. ^__^ bravissima!piano piano sono sicura che il tuo balcone fiorirà e germoglierà a gogo!un abbraccio!^__^

  643. ma non dovevi…addirittura i ringraziamenti “ufficiali”…ora sono proprio orgogliosa!^__^un bacione!

  644. @Sibia…sia mai sia mai…speriamo sia!^__^ un abbraccio forte!
    @Lo …la sopportazione non è sul mio menù ma ho la tolleranza…^__^un bacio!
    @.B. tantissimi auguri allora per il tuo primo mese da vegan e anch’io sono molto molto felice di conoscere te!^__^un forte abbraccio
    @Little Miss Cupcake thanx, see you soon!^__^
    @luby ti auguro allora dal cuore di avere la svolta che tanto attendi, sul serio, un bacio e a presto!
    @Elenasole grazie a te, passo al più presto! un bacione

  645. @Morena ^__^ trovo anch’io!

    @.B.ma dai?davvero?!!!^__^

    @viola^__^quoto!

  646. @.B.^__^ quanto sei carina!provali provali e poi dimmi!un bacione

    @Redshed sì alcuni sì son vegan…ma per ora resto fedele a neve!^__^…nebbia provala e dimmi!!!

    @makekia ^__^ in realtà credo sia la prima o seconda che faccio, ma…passerò presto!^__^

  647. @Jacklyn ^__^I’m happy!thank you soo much!see you soon!^__^bye

  648. Buttare un tritacarne vecchio? Giammai! Secondo me dovresti anche provare a passarci il seitan… e chissà quanti altri usi potrebbe avere!
    Il mio sogno proibito è l’affettatrice, dico solo questo 🙂

  649. No, no diciamo che piuttosto che buttarlo lo avrei trasformato in…un vaso da fiori!^__^…
    Certo l’affettatrice potrebbe essere sfiziosa per un carpaccio ultra fine di tofu..umhh….^__^ beh a presto allora!^__^

  650. Grande Kia, sei organizzatissima! Peccato che io venerdì non potrò esserci. A Fa’ la cosa giusta verrò sabato. Dimmi che ti troverò comunque! 🙂

  651. grazie….è una riflessione preziosa ed obiettiva…un abbraccio

  652. Inquietante. Alcune cose le avevo pensate e dedotte con l’osservazione, ma altre non le conoscevo. Posso copiare ed incollare sul mio blog? Ovviamente linkandoti.
    Spero di crescere mio figlio come una persona in grado di discernere liberamente e capace di osservare il mondo senza annebbiamenti di massa.
    Grazie

  653. cara, i semi di lino però è meglio metterli alla fine, sennò si perdono gli omega 3 con la cottura 😉
    Versione zucca al posto di zucchina in inverno va bene lo stesso?
    un abbraccio

  654. Grazie Sibia^__^ allora alla fine sia! E sì, certo che sì anche la zucca va’ benissimo! io avevo le zucchine portate da un’amica quindi ho usato quelle!^__^ magari se usi la zucca non metterne molta se no addolcisce troppo!Buona zuppa!^__^ un bacione

  655. utile? perfetto…è fantastico! un bacione

  656. Ciao, io ci sarò!!!
    Mi spiace che non potrai assaporare la fiera per tutto il weekend.
    Io invece spero proprio di poterci andare almeno due giorni!
    Ci vediamo al tuo incontro!

  657. Siamo sicuri che il Giappone sia così lontano?
    http://orahovistotutto.blogspot.com/

  658. Grazieeeeeeeeee mille! Non so che dire 🙂 mi fa veramente piacere conoscerti!
    baci
    Silvia

  659. Caspita io sono oggi a fà la cosa giusta..per poco non ci si incrociava..e conosceva! 🙂

    Allora chiedo un consiglio all’esperta: si può autoprodurre anche di grandi dimensioni? Posso applicare le stesse istruzioni o cambia qualcosa? In quest’ultimo caso hai qualche riferimento da darmi?

    Grazie e mille!

  660. Che peccato! Beh, se sarai al Veganfest quella potrebbe essere un’altra buona occasione…^__^ no?
    Per quel che riguarda le “grandi dimensioni” cosa intendi? in ogni caso il concetto è sempre lo stesso piccola o grande che sia la compostiera!^__^ sul web ci sono innumerevoli guide ma in pratica le regole base sono sempre le stesse!:) un bacione e a presto (spero!)

  661. ciao! grazie del commento… sono passata di qui, ho visto che sei su bionieri e stavo per inviarti una richiesta d’amicizia, quando ho visto che l’avevi già fatto tu 🙂 tra l’altro su bionieri il post su fa’ la cosa giusta è stato criticatissimo!
    conoscevo già il tuo blog; ho letto tutte le istruzioni per costruirsi una compostiera tempo fa, ma poi alla fine non l’ho costruita perché non c’è spazio sul mio balcone 🙁
    peccato che non ci siamo incontrate alla fiera, io ho avuto tempo solo domenica e mi sono persa tantissimi laboratori interessanti, compreso il tuo!

  662. mettiamola così dalle critiche nascono pensieri!^__^
    io ho appena scoperto il tuo sito ed è carinissimo!anch’io comunque essendoci stata solo il venerdì mi son persa pareeeecchie cosucce!pace!Peccato che non ci siamo incontrate ma se ti interessa sarò (al90%) alla fiera fuorisalone a Milano che si tiene dal 12 al 17 aprile ^__^ un bacione allora, 🙂

  663. peccato che non c’ero !

  664. Condivido moltissimo di quanto ai scritto, sia nei commenti positivi sia in quelli negativi, sia in quelli gustativi!!!

    Grazie per la citazione, non preoccuparti, ho capito che eri tesa e io sono piuttosto timida…

    Comunque ribadisco che il tuo laboratorio è proprio ben fatto!!!
    (e il cartone riciclato era fantastico, ma quanta pazienza a scriverlo intorno a tutti i pannelli!!!)

    Ti auguro tutta la fortuna possibile per il futuro!

  665. non c’ero causa preparativi matrimonio,mannaggia guarda quante cose mi sono persaaaaaaaa!!!!!

    ps dovremmo avere una casa con un piccolo giardino a breve…quindi…se ce la faccio farò la mia compostieraaaaaaa!!!!!

  666. ti dico la verità: sono stata fortemente combattuta ma il ritiro e prova della mia moto dopo 4 mesi che aspettavo e il mare ad aprile hanno prevalso. Poco eco,sì. ma tanto tanto rilassante e di bisogno…..

    Per il nucleare la penso come te, mi si sbriciola il cuore solo a vederle, quelle persone che sorridono ancora nonostante tutto :((

    Un bacione, sei davvero fenomenale non vedo l’ora di conoscerti ^^
    BIbi

  667. Kiaaaaa, grazie per il saluto che mi hai lasciato da… tu sai chi! Sono contenta che ti sei ricordata di me, anche in quella grande confusione allegra della fiera!!!
    Ho pubblicato oggi il mio resoconto, certo, meno diretto del tuo, dalla parte del pubblico ovviamente.
    Hai descritto molto bene l’atmosfera e la penso allo stesso modo su quello che ti è piaciuto e quello che non ti è andato giù… mmhh pure a me quella compostiera… puzza!
    Spero che una prossima volta ti facciano fare il laboratorio nel weekend. Sabato per me è stata un’esperienza fantastica e lo sarebbe stato ancora di più se ti avessi incontrata! Ma pazienza, troveremo un altro modo! E per quanto riguarda tutto il resto che hai scritto all’inizio del post, sappi che condivido pienamente i tuoi sentimenti!!!
    Voglio una vita serena, pacifica, lontana dall’incubo del nucleare!!!

  668. Dev’essere superbuona, l’impasto è venuto proprio bene.
    Ti leggo a quest’ora di mattina e un pezzetto di focaccia calda sarebbe l’ideale gnam gnam!!
    Ciao Veggie

  669. anche le mie muoiono sempre,forse la tua è magica ?!?!?!?
    :°D

  670. Kia, sei troppo avanti!! 🙂
    Piano piano finirà che mi leggerò tutto il tuo blog. Ci vorrebbe un computer portatile con wi-fi, però non li ho e allora vado come la tua lumachina, lenta lenta e mi leggo un post alla volta…
    Comunque è così vero quel che dici… basta solo cominciare… il resto vien da sé! 😉

  671. La mia è deceduta da dicembre… non l’ho rinfrescata per più di 15 giorni, poiché son partita per le vacanze… peccato, ma quando mi ricapiterà di averla cercherò di mantenerla il più a lungo possibile!!!

  672. Sei fantastica!
    Questo post è la mia Bibbia!
    Devo ri-leggermi tutto, una cosa per volta, e mettere in pratica!

    La mia strada ecologica è fatta di alti e bassi. La pigrizia e la gola spesso mi vincono.

    Ma questo post mi sta dando una carica impressionante!
    Oltre all’orto di questi giorni che insieme alla stanchezza mi porta una grande soddisfazione!

  673. Kia sei fantastica…bellissimo leggere questo tuo post pieno di forza e di stimoli….ti abbraccio
    p.s. consiglieresti ancora quella macchina per il latte vegetale?? io produrrei soprattutto quello di riso….
    un bacione

  674. @Danda la mia nonna mi diceva sempre “chi va’ piano va’ sano e va’ lontano!” e poi se no che gusto c’è!sì è verissimo comunque, una volta iniziato non ci si ferma più!^__^un bacione
    @Alchemilla ohhh la Bibbia?!!esagerata!è uno di quei post ben benino ripieni…certo questo è quasi un sunto di 4 anni di blog ma sempre un sunto è!^___^ comunque felice che ti sia di ispirazione!^__^ un abbraccio!
    @Lo ^__^ grazie anche a te Lo!Assolutamente sì ce l’ho da 4 anni e non mi ha dato nessun problema!La adoro!A me il latte di soia piace parecchio mentre quello di riso e d’avena non fanno proprio al caso mio!:(…un abbraccione!

    Per tutte e tre: ci sarete al veganfest? DAI che così ci si incontra!^__^

  675. @Veggie piccola lei!ma a che ora ti sei svegliata?!^__^la prossima volta te ne metto da parte un bel trancio!comunque sì, mai mangiata una focaccia fatta con pasta madre più buona, davvero!(e so’ che non è merito mio!) ^__^Smack!
    @luby è amorosa!^__^ se mi mandi (FB o mail) il tuo indirizzo te ne spedisco un po’ e vedrai che sarà colpo di fulmine pure con te!^__^bacini bacini
    @Danda Potevi congelarla!!!…pace! siamo delle sterminatrici di paste madri! Comunque anche tu se ne vuoi un pezzo mandami l’indirizzo che te la mando!^__^ un bacione

    Ci sarete al veganfest?

  676. @giardigno65 Peccato sì!Dai allora t voglio presente il pro anno!^__^
    @Alchemilla ^___^figurati! è stato un piacere poterti conoscere dal vivo, insomma tra me e te non so’ chi fosse la più loquace!^__^ Grazie per i complimenti circa il laboratorio, io ce l’ho messa tutta e son felice che ti sia piaciuto!ah! l’hai notato?!!!…che bello qualcuno che l’ha notato!!!^___^ grazie mille, sei gentilissima!Un abbraccio e ricambio di cuore gli auguri!
    @eh!!!Questa futura sposina che si perde fà la cosa giusta!Male male male!^__^ te la vengo a fare io la compostiera!(Visto passare dai canali preferenziali!^___^) un bacione
    @.B.hai fatto bene!ogni tanto strappi dall’eco-sostenibile per alleviare lo stress e la stanchezza si posson pure fare!e poi, per quanto io non ne capisco un H di moto devo dire che è proprio bella!^__^…sìssì pure io…te lo ricordi vero che c’è il mio posticino eh?eh?eh?!^___^un abbraccino!
    @Danda ma…quella compostiera “puzza” a tutti! ma chi l’ha voluta in fiera?….vae fingiamo di nulla che è meglio! felice che ti abbia dato i miei saluti, caro lui!!!^___^ no no loro volevano farmelo fare nel week-end ero io che lavorando non potevo (Grrrr!), l’ho detto il pro anno mi prendo 3 gg di ferie e chi si è visto si è visto!
    Allora il 12 giugno 4 bei Sì e non ci pensiamo più (sempre che poi non li mettano in un cassetto e facciano ancora quel che vogliono!)…cmq….un abbraccio!

  677. punto di riferimento!!!!
    in famiglia noi stiamo ancora ad “impatto4” :)))

    http://www.stefanolacara.com/p/impatto4.html

  678. Ciao, leggo il tuo blog da poco ma lo trovo davvero utile e ben fatto!
    E questo oleolito con i fiori di gelsomino dev’essere davvero buono. Fortuna che a casa di mamma c’è proprio una siepe di gelsomino!
    Ciao
    Valentina

  679. ^__^ grazie mille!Vedrai che goduria per i sensi, dai provaci e poi raccontaci tutto!^___^ a presto allora!

  680. Un bignamino niente male ^-^ e carica che mi hai datooo!!!
    e ora che sono in part-time mi hai dato ancora più spunti per autoproduzioniii (a dir il vero ho già iniziato, e sai che soddisfazione la sera, anche la mente superstressata mi ringrazia)
    Ci vediamo al Vegan Fest!!
    baci E.

  681. fai molto bene volere è potere, complimenti per il blog

  682. BRAVA KIA!!! hai tutta la mia ammirazione… quello che fai e scrivi è una guida per tanta gente che, come me, tante cose non le conosce. GRAZIE.

  683. Se vuoi in fiera ho preso i semi Arcoiris Bio. 2 tipi di Zucchino e Prezzemolo.
    Fammi sapere!

  684. @Ornella benissimo sono contenta che apprezzi!Beh allora Go veg e torna presto!per qualunque consiglio non esitare a contattarmi!^__^
    @Silvia ^__^ è un piacere! un abbraccio!

  685. @StefanoSTRONG ^__^ “4 is megl che 5”!^___^ visto visto ma son certa che la riduzione è vicina!continuate così^___^
    @ElenaSole ^___^ felice d’esser stata un tonico allora! Che bello allora ci vediamo al Veganfest!
    @Carmine Volpe ^__^ grazie mille, concordo, basta volerlo!a presto allora!

  686. ecco te l’ho detto che mi sei di grande ispirazione? sono una novellina nel campo dell’autoproduzione e le tue esperienze sono davvero tanto utili 🙂
    Barbara

  687. ^___^ tutti siamo dei novellini, dipende dal punto di vista! e poi i blog servono proprio a questo a condividere ed ispirare!^__^ un abbraccio!

  688. Ciao Kia, scorrazzando per il web ti ho trovata….ma non ti stavo cercando! Sono la mamma della Peppy e sono contenta di sapere che la stai trattando bene :-))
    Buona continuazione!
    Catia

  689. Oh mio Dio non ci credo!mi sento un partecipante di quegli show televisivi dove i parenti lontani si riuniscono dopo anni e si abbracciano piangendo!^___^ la meravigliosa mamma della mia Peppy! Sono onorata del tuo passaggio e davvero ti ringrazio di avermela fatta incontrare è scoccato l’amore ormai ed io stravedo solo per lei! non mi sognerei mai più di tradirla con lieviti di dubbia reputazione e non le faccio mancare nulla ed insieme siamo felici!^___^ ma se ti và scrivimi una mail o un mp su fb cosicchè io possa restare in contatto con la mia suocera preferita!^___^ grazie un bacione e davvero tanti complimenti a VOI!^___^

  690. Mi fai morire dal ridere! Farò di più, se riesco, passo a trovarti a Econtamination così mi insegni a fare una compostiera sul balcone e siamo pari!
    UN caro saluto da…tua suocera 🙂

  691. Copierò sicuramente qualcuna di queste idee, è un post pieno di spunti interessanti.

  692. ciao Kia.. sono Veronica e volevo ringraziarti!! è un pò che rifletto sull’ambiente e sul modo di vivere di noi occidentali, tutti presi dal consumismo e dallo stress.
    ho iniziato a leggere il tuo blog per caso ma ho subito iniziato a mettere in pratica i tuoi consigli e mi sono resa conto del fatto che riciclando si mette in moto il cervello!!! ti ritrovi con una bottiglia in mano e ti chiedi: a cosa può servirmi??” oppure:”mi servirebbe un portasapone..come lo creo?”.
    certo è molto più semplice uscire e comprarlo ma il divertimento dov’è?? 🙂
    Grazie grazie grazie!!

  693. Ma quante ne inventi? 🙂 leggerti mette davvero voglia di mettersi all’opera. Già qualche punto l’ho collaudato anch’io ma sei di grande ispirazione, come dice Bibi!
    un saluto
    Leti

  694. Ciao Kia,sempre wanderful il tuo blog…ora che ho cambiato computer riesco a seguirti meglio(con quello vecchio,ci volevano mezz’ore x aprir le pag!!!!).Io ho acquistato i semi di stevia,xò nn so come piantarli…non ho esperienza suff con le piante…potresti darmi qlc consiglio please?tipo che terra serve,se i semi si spargono o devono star sotto la terra…grazie se mi aiuti…e anche se no …;-)

  695. il mio primo sapone per piatti ecologico è in ebollizione!!! dopo posso filtrarlo o devo lasciarlo così??
    ps quanto mi piace prepararmi le cosine da sola!! che soddisfazione!! Grazie kia

  696. ^____^ no no lascialo così basta frullarlo!^___^ ma che brava che sei!continua così allora!un abbraccio!

  697. @kemate Copia copia diffondi e contagia!^___^…e poi racconta!
    @NAtadimarzo ^__^ ma grazie ma a dire il vero mica tutto è una mia invenzione io ci provo e ne parlo!^___^grazie comunque apprezzo tanto d’esser ispiratrice^__^
    @Jennifer Ma graaazie!^___^ comunque….sì, hai ragione è parecchio pesantuccio ma ti assicuro che ci ho provato a alleggerirlo ma oltre un tot non ce la faccio proprio…vi chiedo umilmente perdono…allora, ti dico proprio la verità, coi semi di stevia io non ho avuto particolarmente fortuna (so’ che i semi hanno una bassa germinabilità purtroppo!)meglio con una bella pianticella ben crasciutella ma comunque provaci magari sei più fortunata!^___^ devi semplicemente seminarli come tutti: terra universale, vasetto non grandissimo (più è piccolo più cresce l’apparato fotosintetico e non quello radicale!), semi sotto terra ben compattata e bagna pochino pochino un giorno sì e uno no e tieni al sole per ora che è primavera (non in estate non al sole diretto delle 2!)
    fin tanto che son germogli atenta che tendón a marcire facilmente quindi attenta all’acqua!
    comunque leggi qui : http://xmx.forumcommunity.net/?t=2268440

    utile molto utile!^___^ un bacione e fammi sapere!

  698. Ti ringrazio infinitamente…se mi andrà male coi semi proverò con la talea!!!!Baci,spero a presto!!!!!!

  699. ^___^ un bacione!

  700. Che tesoro!^___^ con cosa ti piacerebbe fare questo scambio semenentifero?^__^ io ho (tutti bio): -zucca violina -melone cantalupo -cavolo verza -bietola da coste -cicoria catalogna -cicoria palla rossa -fagiolo borlotto nano -cicoria grumolo verde -lattuga regina di maggio -rucola -indivia scarola -finocchio -cicoria zuccherina -lattuga biscia rossa -cetriolo -ravanello -carota nantese -(questa non bio)carota baby carrot -fragole -borragine -(non bio perchè li ho raccolti al mare)belle di notte -Lagenariasiceraria (la bottiglia) -peperone giallo e rosso -pomodoro s.Marzano -carciofo istar -pomodoro “quarantino” -sedano -porro lungo …ti può interessare qualcosa^___^? fammi sapere che così ti preparo il pacchettino!^__^un bacione!

  701. Ciao, mi piacerebbe la borragine che non conosco.
    Scrivimi una mail con il tuo indirizzo e dimmi quanti semi ti servono. Di prezzemolo me ne sono avanzati pochissimi perchè mi si è rovesciato il sacchettino…

  702. Ciao Kia… Ma lo sai che indago il tofu e il seitan da anni (sono stati loro ad “insegnarmi” a cucinare) ma ignoravo quella bella ricetta del philatofu? grazie e grazie di avermi ricordato di tutte le benefiche proprietà dei due alimenti
    un abbraccio

    Giulia

    ps: se passi da me c’è un premio per te 😀

  703. Che bella iniziativa!!! Se sarai tra loro divertiti e buona Eco-Equo-Vegan Pasqua!!! Un bacione
    Danda

  704. è stato bellissimo incontrarti e poter abbracciare le persone con le quali si scambiano ricette pareri e pensieri da molto tempo….

    tu sei uno zucchero ^^
    Bibi

  705. per rimanere in tema..volevo suggerirvi un appuntamento da non perdere!! “quanto basta festival”..manifestazione “verde” che tratta di temi sensibili come il rispetto ambientale e lo sviluppo ecosostenibile..si tiene a Piombino verso la fine di maggio!! io ci andrò di sicuro visto che abito da quelle parti..:)

  706. e nemmeno questa volta ci siamo incontrate 🙁
    c’eri, vero? e come ti è sembrata? io mi sono trovata strabene, ho scritto tutto nel mio ultimo post. bellabellabella festa 🙂

  707. Adoro anche io la pasta madre, ne avevo una che cullavo come un bambino, d’inverno la coprivo con le coperte e un vecchio cappello 😛
    Poi però non riuscivo più a panificare tutte le settimane ed era diventato un gran peso rinfrescarla per non lasciarla morire 🙁 Così l’ho usata tutta in una volta senza recuperarla.
    L’avevo creata io, lavorava bene, ma il pane veniva sempre un po’ acido e con piccoli fori da lievitazione, forse perchè era giovane?
    Prima o poi la rifarò!!

  708. Kia,chissà che profumino! Ciao Catia …..tua suocera:-)

  709. …era spettacolare!….^___^no ti prego mandami una mail e lasciami il tuo contatto!dobbiamo smetterla di vederci così!^____^ un abbraccio !

  710. ieri ti ho inviato una mail su tiscali.
    ciaoo
    catia

  711. Ciao Kia,come va?Sono Miriam,l’intrusa del VeganCamp.Mi ha fatto molto piacere conoscerti.
    Un VegAbbraccio.

  712. Dolcissima Kia!!! ma ritornerò in questo post ogniqualvolta mi sentirò giù! sprizza di energia e belle cose…le mie preferite: le dita dei piedi e le stelle che escono dal vaso sul prato! ^__^

  713. Ciao Ele❤!!!…tesoooooro!Anch’io quella delle ditina la adoro!^____^ felice che ti trasmettano quello che trasmettono anche a me…GIOIA! ^___^

  714. @Danda…sììì!grazie così ho fatto!è stato bellissimo!Dai il prossimo anno vieni anche tu❤!^___^
    @.B. Gioia!^___^ sei stata davvero scatenata e meravigliosa!anche per me è stato meraviglioso incontravi tutti e conoscerti❤!^___^ :*
    @tascabile è sì!:(….peccato!sìssì!c’ero!letto letto…e pure commentato…doppio!^___^…a breve pure io posterò!^___^ dai allora alla sagra del seitan!^___^abbraccio❤
    @siriak_veg Ciao!ma quale intrusa!è stato un piaaaacere!❤davvero!!!baciooone!!!

  715. vado subito a curiosare ^_^

  716. ^___^ vai vai e poi dimmi quel che ne pensi!:)

  717. ^___^ grazie per la dritta!allora aspetto una tua impessione a riguardo!:)

  718. Benissimo! ci sto dentro con tutto tranne con la benzina…che devo assolutamente fare per riuscire ad andare a Trento a scuola!!! in bici da Treviso lunghetta, eh!

  719. ^___^ …lunghetta sì! metterò poi le altre date così ci si organizza prima magari (anche io l’ho saputo proprio oggi!:( sigh!)

  720. e allora attendo le news con le prossime date!
    auto-sharing per andare a Trento: l’auto la condivido con Roby, la mia compagna di avventure naturopatiche!!! ^__^ e così meno inquinamento, meno traffico, e più chiacchere!

  721. Brava! Un altro bellissimo articolo!!!

  722. Commento fuori post!
    Ciao…posso commissionarti un post???
    Sono un poco in crisi con la cucina…Tu non avresti un menù settimanale che non utilizzi seitan e tofu e loro derivati o simili???

    Io me la cavo bene con il pranzo (=primi piatti) ma per la cena sono una frana perché non ho mai voglia di cucinare o voglio fare in fretta…e quindi finisco SEMPRE per fare ancora primi piatti.
    Non è un bene, lo so…

    Spero di trovare presto un post che mi aiuti!!!Baci!

  723. vado a curiosare in giro sei sempre utile tu ma come fai? :))
    Bibi

  724. …ho dovuto fare così per alleggerire un po’ il blog sennò mica si apre in tempi ragionevoli…^__^…comunque vai vai curiosa e diffondi!:) un bacione Bibi!

  725. io sono iscritta a zerorelativo da diversi mesi e ho scambiato di tutto 🙂 molto divertente, oltre che comodo e utile.
    ho avuto la tentazione di iscrivermi anche ad altri siti ma poi sarebbe diventato troppo impegnativo da gestire e mi sarei tirata scema a ricordare cosa avevo messo in scambio da una parte e cosa da un’altra 😀

  726. Utilissimo post, grazie come sempre!
    Anche io sono sempre più allibita dalla mania di confezionare le cose sempre più “mono”, come quando ho visto quelle prugne che dici tu…
    e guarda quì quest’ultima che ho trovato!!!

    http://www.chilopesa.it/2011/03/14/luomo-del-monte-doveva-dire-no/

    sempre peggio :((

    Comunque continua così, hai sempre degli ottimi spunti da darci!!

    ciaoooooooooooooooo
    Carlotta

  727. deve essere stata proprio un esperienza straordinaria ed appagante!che invidiaaaa!

  728. Kiaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!mi riempi il cuore con le tue parole, empatia pura!!!
    che emozione!!!

  729. bellissimissimo il tuo report tesorina….e bellissimissima tu^^
    sei proprio come mi aspettavo che fossi, comefai trasparire dal tuo blog: sei tenera vera e gioiosa, un mix meraviglioso :))

    sono contentissima di esserci stata, e ti do un’anteprima: dalla prossima settimana comincerò ad andare al lavoro in bicicletta [mi spiace, ma solo quando non piove per il momento] .
    felice io :))
    Bibi

  730. Capperi,da come hai descritto sembrava di esserci!!!!!!!Io punto al Bioveganfest(http://www.bioveganfest2011.it/) dei primi di giugno a Bassano del Grappa….l’evento + a portata di mano……spero possa essere bello ed entusiasmante come la festa da te descritta!

  731. Sono stati 2 giorni davvero fantastici anche per me 🙂
    Brava bellissimo articolo 🙂

  732. @luby sì!assolutamente meravigliosa!Allora ti aspetto al prossimo evento! ci sarai alla sagra del seitan?dai dai dai???!!!^___^
    @ElenaSole :*…che altro dirti?…:***
    @.B. bravissima!!!come sono orgogliosa di te e della tua bici!!!^___^ è stato meraviglioso esserci e conoscerti..e tu sei di più di come fai trasparire! ^___^ grandissima!!!:)))
    @Jennifer ^__^buon Bioveganfest e voglio il resoconto allora e…assolutamente allora l’anno prox vieni!!!^___^
    @chicca66 grazie mille!è stato un piacere conoscerti!:)

  733. ^___^ bravissima! eh, sì perchè poi nessuno dice che altro che asta di e-bay…qui è anche meglio!^___^ un bacione!

  734. ^__^ bravissima x lo sharing!:)))…le date arrivano!^__^ bacione!

  735. un blog davvero interessante, tutto da leggere! complimenti vivissimi, un ottimo lavoro!
    ce ne vorrebbero di persone che si preoccupano per il nostro pianeta..
    ps: vegetariana anch’io da pochissimo ^^

  736. Intendi che ieri era il tuo compleblog?Sono una capra in inglese…in ogni caso qualcosa o qualcuno è nato l’8/5,xciò tanti auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  737. @la fabbica dei sogni grazie mille!bravissima e continua così, ora è tutto in discesa, dacci dentro!^___^
    @Jennifer … ahah!^___^ no no intendo che è nato il nuovo sito internet (non blog, sito!) di equo, eco e vegan (anche se è ancora in costruzione!)…^__^ comunque grazie mille per gli auguri!un abbraccio!

  738. Te l’ho detto che sono una capra con l’inglese 🙂

  739. ahahaha…..^____^

  740. Ottimo reportage dolce Kia!!!
    aggiungo una cosa…la metamedicina collega i problemi legati al metabolismo degli zuccheri a una carenza di affetto… dunque aggiungiamoci anche una dose tanta di amore ^__^

    Un abbraccio!!

  741. Ciao….vorrei sapere in che quantità mettere argilla e bicarbonatao con sei gocce di o.e.
    Grazie..Stefy

  742. Io da quando ho visto in un documentario come sbiancavano lo zucchero mi ha fatto schifo e non l’ho più voluto usare!La gente crede che lo zucchero sia così bianco candido di natura!Continuate a guardare grande fratello e restate ignoranti!!!!
    Saluti Frà!!

  743. Un post davvero utilissimo.Victory usa già lo zucchero da canna da un po’ di tempo.io no perchè non mi piaceva.ma dopo questo post credo proprio che MI PIACERà 🙂

  744. Ciao Stefy, io per 5-6 gocce di o.e. metto più o meno 2 cucchiai da minestra di bicarb e di argilla^___^…non esagerare con l’o.e. però!^___^

  745. @ElenaSole…io di solit mi butto su fritti e unti…ma si sà al cuore non si comanda^___^ un abbraccio fortissimo!…ci sarai alla sagra del seitan?^___^
    @kilara magari fossero tutto come te!pensa che di solito la risposta è “ma figurati! e secondo te lo venderebbero?!”…”è tutto finto!”…un bacione!
    @MILENA e VICTORY…magari prova con qualcos’altro non necessariamente lo zucchero di canna…io adoro il malto (o meglio lo sciroppo di riso) e la stevia!^__^ ma mi raccomando basta zucchero!:)))

  746. Non riesco esserci alla Sagra del Seitan. Proprio quel weekend sono a scuola, e sotto esami!!! pensatemi!!!!

  747. Kia volevo complimentarmi con te, hai un blog fantastico che è da un pò che seguo!
    Sei sempre ricca di informazioni preziose e spunti interessanti, e credo che sia questo il bello della rete e dei blog (e di chi c’è dietro): consentono di mettere in circolo le idee e diffondere i saperi, favoriscono la condivisione!

  748. tesoro qua ti blocco su di una cosina…non dargli da mangiare ora ok? puoi farlo solo ed esclusivamente in inverno.nel mio blog trovi tutto quello che ti occorre sapere per aiutare i nostri amici pennuti e come costruire delle mangiatoie ma…mi raccomando non nutrirla adesso!!!!ho un’etichetta che si chiama”uccelli selvatici”,leggi ok? per il nido invece ti do l’ok,ma passa a trovare il forum di alessandro landi(scrivi questo nome su google e lo trovi subito),loro ti diranno come vanno fatte o comperate per un maggior successo.per altro chiedimi anche per mail.scusa ma ai piumati ci tengo tantissimo 🙂 baci

  749. grazie luby, io di cince qui in balcone devo dire di non averne mai viste, la mia idea era (proprio come faccio in inverno!) di mettere loro a disposizione cibo e acqua…ma…ora corro subito sul tuo blog e sul forum di landi…e non scusarti anzi ti ringrazio tanto io!^___^ un abbraccio!:)

  750. @ElenaSole allora in bocca al cacciatore!^___^ti penseremo taaaanto!:)))
    @Tabita concordo con te!La condivisione è alla base del web!^___^ un abbraccio grande e grazie per i complimenti, sono felice di esserti utile:)

  751. ;^D

  752. Meravigliosa la TUA presenza, soprattutto!!! 😀 un abbraccione!

  753. oh ma che meravigliaaaaa!!!!!! bellissima!!! sicuramente l’ottimo auspicio per questa stagione 😉

    (ehm è vero, il nostro istinto primario è da materni mammiferi e corriamo subito a dargli da mangiare!)

  754. orrore 🙂 io non lo uso più da tempo. l’ho sostituito con quello di canna, ma nel caffè e ne tè non lo metto proprio.
    vorrei provare il malto, non l’ho mai assaggiato…

  755. Meglio evitare di “inzuppare” lo spazzolino umido nel composto: potrebbe dar luogo a batteri o muffe.
    Inoltre il bicarbonato è abrasivo e quindi andrebbe alternato.
    @Stefy: io faccio: 1 cucchiaio bicarbonato-1 cucchiaio argilla-4 gocce olio essenziale (anche 2 menta e 2 tea tree.
    Saby

  756. Ciao Kia!Ho scoperto il tuo blog stasera e sono ore che leggo!!Fantastico!Grazie ♥!!!

  757. Ciao Kia,
    io ho la pelle particolarmente sensibile al tea tree oil, se lo sostituissi con l’o.e. alla lavanda?!?!
    grazie x tutti i tuoi bei consigli!
    un abbraccio,
    Luana

  758. gnammy!!! voglio anch’io una mia Peppy… dopo gli esami dovrei aver tempo per cimentarmi a farne nascere una 🙂
    Bacio dolce Kia!

  759. dimenticavo…passa da me a ritirare una cosetta per te!

  760. Buonissimi!

  761. io li faccio sicuramente, mi piacciono da matti e come teli adoro con la birra ^^

    ElenaSole ma se ci incontrassimo da qualche parte che ti do un pezzo della mia peppy, che a mia volta ho ottenuto dando la pappa alla peppy donatami al VeganFest da Laura e ha ben 30 anni??? ^^
    baci a tutte e due 🙂
    Bibi

  762. Bibi, beh verrai un giorno a Mestre-Venezia a trovare Missvanilla, no??? io, quando sarà, ti vengo incontro e in cambio un forte abbraccio!!! 30anniiiiiiiii fichissimo!!! chissà quanta energiaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Kia, scusa le chiacchere ^_^

  763. Che dire…complimenti!

  764. Mamma mia, sei diventata un fenomeno dell’autoproduzione!
    Peccato che io invece ho dovuto ridurre molto i miei tentativi di produrre qualcosa a causa della mancanza di tempo… non mi rimane che ammirarti!!! 🙂

  765. Ostrega, sei veramente un fenomeno 😀

  766. @ElenaSole …e se non ce l’hai basta chiedere e ti sarà data!^___^ un bacione grande!…grazie per il tuo premio!feliceeeeee!:) (le chiacchere sono ben accette!!!^___^!!!)
    @Alchemilla scissi!!!^__^ io ci stravedo!!!:)))bacio!
    @.B. dai dai allora poi voglio sapere come ti vengono eh?! uè la mia di pepi è di nascita romana e centenaria!!!!^___^ un bacione Bibi!

  767. @Alchemilla ^__^ grazie tesoro!Ma è davvero come diceva mia nonna “volere è potere!”…^___^
    @Danda oppure andare a letto alle 3 come ho fatto io la settimana scorsa e sentirti il fidanzato che ti dà della folle….^__^
    @Azabel 😀 baciooooo!

  768. Semplicemente spettacolare!!!un bacione:)

  769. io ti copio un sacco di cose lo sai? sei veramente un superciclone dell’ecomondo !!! SuperEcoKia ti chiamerò 🙂
    …anche la mia nonnina mi diceva sempre “chi ha tempo non aspetti tempo” ^^
    Bibi

  770. @Mamma e Mimma ^___^un bacione a voi!
    @Bibi addirittura superEcoKia?!^__^ copia copia sono felice d’esserti di ispirazione!:)))abbracciooooo!

  771. Ciao Kia, complimentoni sul articolo – breve, carino e utilissimo!

    Vorrei suggerire un altro link utile:

    cucinare hip!
    cucinare veloce, facile e moderno con la pentola a pressione

    Ciao e grazie per l’opportunita’ di condividere le mie ricette divertenti!

    L

  772. io..ho provato con lo yogurt (valsoia) ci tengo a dire il nome perchè lo ritengo responsabile(!!!!) e non mi viene!!!! aiutoooo

  773. Kia, che dire.. precisa e concisa! mi piace assai… da stampare ed appendere al frigo! :*

  774. Ottimi consigli Kia! io ci sto dentro con tutto tranne il trasporto, uff!!! mi devo organizzare con il treno e una bicicletta tra la stazione e lavoro…le soluzioni ci sono! basta aver voglia!!!
    Bacioni ^__^

  775. Grande Kia, offri sempre dei preziosi suggerimenti! Sgrunt, dimmi come devo fare che ho una nuova collega d’ufficio che non si sforza nemmeno un po’ di fare la raccolta differenziata e oggi andava anche alla ricerca di macchinette con merendine preconfezionate? Aiuto!!!

  776. Io per la lavatrice uso la biowashball(qualla palla di plastica che contiene pezzi di ceramica,se non ricordo male) da più di un anno e mi trovo benissimo.però quando sarà ora di cambiarla magari provo la tua ricetta!

  777. ip ip urra’ per la natura!!:D

  778. fenomenale, ma per casa mia è troppo grande …

  779. ciao splendoressa di donna dal bel sorriso ^^

    ne crescono a bizzeffe dietro casa mia, dove porto il cane a correre…tarassaco, ciliegie selvatiche e fragole, gelsi, cicoria, tarassaco, finocchio e finocchietto, cicuta maculata….insomma praticamente una spesa gratis :))
    bacioni ^^
    Bibi

  780. dev’essere una delizia !

  781. è fondamentale leggere le etichette, se sei vegan e se non lo sei…molte delle cose citate oltre a produrre dolore per gli animali sono danni per la salute! Grazie un bacio

  782. son certa sia andato tutto benissimo 🙂 baci!

  783. vero vero vero, occhio all’etichetta

  784. Complimenti per tutto…MA i cartelloni espositivi con il cartone…beh…BELLISSIMIIII!!!*_*

  785. già, già!!!
    Io sono vegetariana quasi vegan da più di 25 anni (nel senso che un pezzetto di formaggio di capra raramente me lo concedo!) con una propensione al crudismo ed è difficilissimo sbrogliarsi nel vasto mare delle etichette, anche se compri solo bio (come faccio io). Mangiar fuori poi, magari in compagnia, è un grossissimo problema, manca molta cultura e molta pratica ed è un peccato, perché siamo in tanti!

    Ciao e a presto!

  786. Ciao!da un po’ leggiucchio qui e là il tuo blog…e quando si parla di riciclo e riuso son sempre pronta!eeh!
    Però questo articolo mi ha incuriosito perchè mi stuzzica d tempo l’idea di “far crescere” qualche piantina!Ma dove trovi tu i semini?perchè parli di bio e nun sò se si trovano ovunque =(
    Poi volevo chiederti un altra cosa..vedo che partecipi amolti eventi eco,equo e vegan eheh ma c’è un sito che li raggurppi un po’ tutti e magari per regioni?io li scopro sempre tardi =(
    Scusami per il papiro e grazie…per la risp ma anche per questo belissimo blog!=)

  787. Ciao Kia… sono Nora. Ti ho mandato una mail per il girotondo dei semi… fammi sapere per favore. Mi spiacerebbe che questa bellissima iniziativa si arenasse… baci

  788. Sottoscrivo testo e commenti! Dalle nostre parti manca ancora informazione..certamente ci sarebbero più vegetariani e anche vegani, se fosse altrimenti. Qualche anno fa sembravo aliena quando passavo i minuti sulle etichette prima di acquistare(molto meno precise di oggi, tra l’altro), ora ho convertito all’attenzione almeno amici e parenti…e pensare che sarebbe solo questione di sano BUON SENSO.

  789. Grazie della citazione, ci fa molto piacere che la nostra “ricetta” vada in giro così tanto…
    Ciao!

  790. ho preso nota! 😉

  791. Ciao bella Kia! Sono Edera/Ceci, l’amica di ErbaViola 😉 ti seguo e ti linko al mio blog, un bacio e a presto!

  792. ciao ti sco della compostiera… rivo a protutto ok ma rimango perplesso alla frase “niente deve entrare e niente uscire” … i rifiuti vegetali inevitabilmente li produciamo giornalmente e li posso aggiungere giornalmente nella compostiera oppure no?
    e se si: come faccio a calcolare i tempi di maturazione del compost?
    grazie pe rla bella iniziativa e per la tua risposta

  793. sei sempre preziosissima. l’abitudine di leggere bene le etichette l’avevo anche da mangiatutto: mio marito non veniva a fare la spesa con me perchè diventava nervoso ad aspettare che io leggessi tutto prima di mettere nel carrello.
    adesso lo fa sempre anche lui ^^
    Bibi

  794. Wow quante idee carine e semplici da realizzare anche da chi, come me, non ha molta confidenza con questi lavoretti manuali. Complimenti per la creatività

  795. @Lo Verissimo! e poi è davvero agghiacciante il pensiero che spesso i produttori di alimenti usino determinate sostanze animali solo per risparmiare e non perché non ci sia alternativa…sopratutto ora che il bacino d’utenza di vegetariani e vegan è così ampio!
    @giardigno65 ^___^ sempre occhio!!!
    @NaturalArmonia è vero è una guerra ma in realtà più dell’attenzione non si può fare…oppure una buona alternativa è spingere locali più “vegan-friendly” cioè che hanno alternative pur non essendo vegetariani o vegan!^__^ a presto!
    @nora…scusa l’assenza!risposto risposto!attendo^___^un bacione!
    @xxx l’informazione e la cultura poi sono il substrato necessario perché se poi quando sei fuori ti ritrovi gente che ti guarda come se fossi un’alieno solo perché non mangi carne il problema non è solo pratico ma anche teorico…
    @cooksappe ^___^
    @Edera le amiche di ErbaViola sono automaticamente pure mie^___^ un bacione!:)))
    @Clo dolcissima!ringraziata come si deve da te!^__^ grazie di cuore!:)
    @Bibi Tesoro!!!:) sì è vero anch’io son sempre stata molto attenta alle etichette ma da vegetariana e vegan l’attenzione è diventata routine!:)…un abbraccio forte!:)

  796. ^___^è stato meraviglioso e poi i ragazzi di OrtiUrbani sono meravigliosi!!!^____^grazie mille per la fiducia però!:)un abbraccio!

  797. wooow…puuure iooo! nooo…io non sono per nulla così fortunata, diciamo che qualcosina sì ma non così!;)
    ebbrava Bibi!:)))un abbraccione!

  798. ^___^ Urrà Urrà Urrà!!!

  799. @kilara…oppure puoi usarle insieme e potenziare entrambe!:)))
    @Mamma F…è un piacere!:) a presto!^___^

  800. @ElenaSole verissimo!è la forza di volontà che deve battere pigrizia e abitudine ma una volta fatto il passo è difficile tornare indietro!^___^ un abbraccio dolcissima!:)
    @Danda aaaaaaaaaaaaaaa!!!!!(stavo urlando di terrore!)….beh…falle vedere come sarà il mondo e il suo corpo tra 10 anni se continua così!;) un abbraccio forte forte!^___^(quando è necessario bisgona esser duri!)^___^

  801. ^___^l’importante è la fantasia!!!

  802. acqua e sapone neutro…e poi sempre sterilizzata prima e dopo il ciclo in un pentolino con acqua bollente…la metti e la fai bollire per 5 minuti o giù di lì…mi raccomando non dimenticartela se no addio!^___^

  803. Ciao Kia, ti ho scoperto proprio attraverso GreenMe e ti ho già tra i miei Favoriti 🙂 Sto facendo un percorso personale di… “allontanamento dal chimico e riavvicinamento al naturale”, e sono particolarmente affascinata dall’autoproduzione: sperimento, sperimento… ci sono cose però di cui non trovo le ricette, e che tra l’altro non è facile trovate in erboristeria già prodotte (almeno in Spagna, dove vivo), ad esempio shampoo e maschere per i capelli in grado di districare una supermassa come la mia… avresti qualche dritta/link per me? Lakost

  804. Hai un blog carinissimo e ti seguo volentieri!
    Se ti va di dare un’occhiata al mio piccolo mondo,sei la benvenuta!Lo troviqui!

  805. Ciao Kia, ti ho scoperta da poco tramite Greenme e sei già diventata un mio punto di riferimento per un percorso che ho appena iniziato!
    😉
    Fatdaddy

  806. Davvero molto interessante! Grazie!

  807. Ciao! Ha ragione Saby, meglio non intingere direttamente lo spazzolino! La ricetta che uso è identica ma con la salvia essicata e finemente tritata in mezzo 🙂

  808. Ciao Kia! Ho un pò di problemi ad accedere al pc e cerco di seguirti dall’iPod solo che non mi fa leggere il tuo blog, non è che potresti impostare la versione mobile? grazie mille!!! così riesco a leggerti di nuovo 🙂

  809. Ciao cara, finalmente ho avuto il tempo di leggere un po’, mi sono fatta una scorpacciata dei tuoi ultimi post! Belli belli belli!!! Un abbraccio!

  810. ma….forse colpa del gran caldo di oggi non ho capito una cosa….devo aspettare il 1 settembre? per scrivere sul mio blog, diventare fan ecc….ecc…? ^__^

    grassie!
    🙂

  811. ^___^no, no, puoi iniziare fin da ora ma io inizierò a monitorare dal 1^settembre…visto il periodo anomalo in cui ci troviamo e visto che il profumo d’autunno inizia a sentirsi attorno a quella data ^___^!

  812. oh grazie! allora parto 😉

  813. ^___^… :*

  814. mmmmm….ma io che non ho un blog e non sono neppure su facebook non potrò partecipare….peccato 🙁

  815. facciamo così…se non hai un blog e nemmeno fb e nemmeno twitter…puoi sempre coinvolgere e passare parola sui blog che segui…lascia link e info su 3 o 4 blog che preferisci, poi posta qui sotto nei commenti i link e voilà ci sarai anche tu!^___^che ne dici?:) un bacione

  816. dico che è una buona idea!!!!!!

  817. Ciao cara Kia,
    vado subito a metterti nei favoriti del mio negozio Etsy 🙂

    Il mio link è http://www.creatIVYty.etsy.com

    un bacio bellezza. a presto!

  818. Ciaooo!!!…io vorrei sapere dove si può acquistare l’argilla binca….l’olio essenziale immagino ci sia in qualsiasi negozio bio…o no? grazie a tutte!!! 🙂

  819. tesoro grazie!sai che per me è sempre meraviglioso sapere che apprezzi!^__^bacione…a…prestissimo!

  820. @Lakost…felice di esserti utile felicissima per il tuo percorso personale!…il mio consiglio in fatto di capelli da districare (…e io ne so’ qualcosa!!!) è un bel risciacquo finale post shampoo con un bel mix fatto da 2 parti di aceto di mele e 1 parte di acqua fredda, poi sciacqui via con acqua e voile, altro che balsami superdistricanti!^___^fammi sapere!un abbraccio!
    @polvere di stelle grazie mille, verrò sicuramente a sbirciare!a presto!^__^
    @madfatdaddy…felicissima per il tuo percorso e onorata!^__^un abbraccio!
    @Barba…vado subitissimo…e spero di farcela!:)bacione!

  821. ^__^ciao Edera!…ma graazie!un abbraccio!

  822. 🙂

  823. mamma mia °____°
    quanto sono ignorante su ‘sto argomento?!?!
    adesso mi stampo la tua pagina e la metto in cucina!
    grazie! nico

  824. partecipo e ho condiviso su FB: https://www.facebook.com/mary.squillace2.

    Mail: stellucciapiccoletta@gmail.com
    FB: Mary Squillace

  825. …e poi ottobre è un mese bellissimo….brava kia, un bacio ^^
    Bibi

  826. vedo che fai progressi, anche il laboratorio della peppy :-)) quindi da brava mamma l’hai salvata anche dalla calda estate… ciaooo catia

  827. Ciao, complimenti per questo delizioso spazio!
    Produco Sapone, Cosmetica e Candele Vegan ormai da 6 anni;
    mi piacerebbe effettuare uno scambio di link: questo il mio blog:

    http://www.saponedifinnicella.blogspot.com

    a Presto,
    Finnicella

  828. Ciao, eccomi sono la stalker a cui ieri hai donato un pezzo della tua Peppy anche se non ho potuto fermarmi, mi sarebbe comunque servito tanto. Infatti ricominciano le domande: cosa succede se ieri gli avessi dato troppa farina? bah speriamo bene…
    Grazie ancora, Silvia.

  829. Ciao Kia,
    Complimenti per l’impegno che metti in questo blog e per la creatività. Vorrei fare un appunto però, se mi permetti, a questo post.
    Anche io sono vegana e riconosco che all’inizio ci si stranisce un pò nel fare la spesa, sono più le cose che sembrano non vegan di quelle vegan, ok… il punto è che suggerire di comprare biscotti della mulino bianco a me non sembra affatto un buon consiglio. Non quello che dovrebbe dare una persona che scrive un tutorial su come fare una compostiera, almeno. Io penso che bisogna spiegare alla gente che dobbiamo uscire dagli schemi… andare sempre meno al supermercato è uno dei primi passi fondamentali per diventare un vero vegano, secondo me. Anche per questo non mi permetto mai di incitare la gente ad abbandonare l’alimentazione con carne, penso che sia più importante iniziare a comprare ed agire criticamente. Quando incontro vegani che bevono coca-cola e mangiano pomodori a gennaio mi chiedo proprio questo: ha senso essere vegan in questo modo? un vero vegano non dovrebbe essere anche un pò un ambientalista? oltre alle specie animali, non bisognerebbe essere sensibili anche allo sfruttamento di bambini e immigrati nella coltivazione di vegetali e altri prodotti? Il non mangiare carne compensa la sospensione di giudizio su tutto il resto?
    Grazie dell’occasione di confronto.

  830. Ciao Rosa, mi rendi felice davvero molto felice con il tuo commento … significa che ciò in cui credo è sempre più comune e condiviso. Volevo solo dire che ciò che hai potuto leggere era un articolo del canale Agireora e qualcosa che ho deciso di postare perchè a mio avviso poteva aiutare gli onnivori a togliersi dalla testa l’immagine dei vegan come marziani ruminanti…insomma non è ciò che penso io…tanto più che se spulcerai qua e la sul blog troverai vari riferimenti a boicottaggi e consumo critico, al mondo dei gas e dei circuiti solidali ed ambientalisti ,ma è quello che si può iniziare a pensare sul mondo veg proveniendo da un mondo non-veg…piccoli piccoli passettini verso un cambiamento che alla fine è davvero molto grande per chi proviene dalla grande distribuzione,dal credo fatto dalla pubblicità, dai fast-food e dal cibo pronto-take-away ^___^grazie davvero molto del tuo commento e del tuo contributo e assolutamente in pieno accordo con la tua visione ti dico…se comprassi MulinoBianco evidentemente o sarei molto ipocrita o davvero molto molto ingenua^___^
    un abbraccio, Kia

  831. complimenti!!

  832. come sempre proponi iniziative fantastiche Kia, e tu sei sempre in prima linea.
    spero di riuscire a farci almeno un salto, è un periodo un tantino “difficile”.
    un abbraccione 🙂
    Bibi

  833. Ciao Kia, sono capitata qui per caso ma mi piace un sacco, brava

  834. Ciao! io sono tra le veganchef che hanno partecipato. Esperienza bellissima! tutti gli “alunni” interessati e motivati e la cosa migliore è che non erano solo vegani ma anche semplici curiosi che dopo aver assaggiato i manicaretti veg probabilmente ci penseranno su! 😀

  835. ^__^ grazie Bibi ma alla fine purtroppo non ce l’ho fatta nemmeno io e ho dovuto rinunciare ma mi hanno detto che è stato meraviglioso!
    Ciao Simoncina…deliziosa la tua descrizione! e poi per noi veganchef la soddisfazione più grande è data da chi è un carnivoro incallito!^___^

  836. in bocca al lupo !!!