Home » Autoproduzione, DIY, Ecosostenibilità, Eventi, Natura, Oggetti utili » Partner-barters del “Baratto di semi”

Partner-barters del “Baratto di semi”

Eccoci finalmente alla resa dei conti…dall’11 al 27 marzo era possibile iscriversi al “Baratto di semi”…moltissime le adesioni soprattutto su Fb ma non tutti hanno rispettato il regolamento …i partecipanti che hanno invece inviato l’e-mail in tempo (o giù di lì!) eccoli qui prontissimi al baratto… ora come una piccola fatina della sorte ho associato ciascun partecipante ottenendo così le coppie di baratto…
Ovviamente per motivi di privacy non elencherò qui di seguito nomi, cognomi e e-mail mi limiterò ad associare i nomi e poi ognuno di voi riceverà nella propria casellina di posta l’e-mail con istruzioni sul da farsi!
Quindi l’unica cosa che dovrete fare a quel punto sarà mettervi in contatto tra di voi, scambiarvi i vostri indirizzi e procedere al baratto!
Ma…prima qualche regoletta di buona cortesia… o di “Galateo da barters” che non fa mai male ripassare:
1.accordarsi sul numero o le quantità di semi da scambiare, non é carino barattare 10 tipi di semi e riceverne 2 un cambio
2.datevi un tempo: 1 settimana per organizzare lo scambio e spedire é un tempo ragionevole
3.usate posta prioritaria ed una volta spedito il vostro baratto avvisate il vostro partner
(allo stesso modo avvisate una volta ricevuta!)
4.a tutti i partecipanti chiedo di lasciare di seguito a questo post un commento sull’esperienza (come vi é sembrata, miglioramenti, idee, impressioni…)
5.sarebbe bello (sempre che ne abbiate voglia) fare qualche foto dei vostri scambi…che potrete inviarmi via e-mail (81kia@tiscali.it) e che così poi potrò pubblicare!

ringrazio poi chi ha partecipato alla diffusione dell’evento tramite il banner come Daria sul suo goccedaria.it o Alessandra (che però non mi ha lasciato l’indirizzo del suo blog!) o Marco sul suo ortoinpiccolispazi dedicando all’evento addirittura un post!

ma (rullo di tamburi!)…ecco i Partner-barters ossia le 16 coppie di seedbarters:
  1. Francesco M. con Eva
  2. Gianna A. con Angela C.
  3. Giovanni D. con piccolavale
  4. Janneke A. con Cristina
  5. Alessandra con malguz
  6. Mariantonietta R. con Francesca C.
  7. Marta A. con Silvio B.
  8. Maria Luisa G. con Daria V.
  9. Monica C. con Loredana C.
  10. Marco con Barbara F.
  11. Lisa&Rosa con Me (Kia)
  12. Paolo B. con Chiara M.
  13. premamam con Daniela
  14. Roberta V. con Annalisa M.
  15. Sara P. con Luca
  16. Sara M. con Tamara B

…non rimane quindi che organizzarsi con tante piccole bustine di semini, carta, penna e via al baratto!

Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno partecipato ed hanno reso quest’evento un’occasione meravigliosa di scambio e conoscenza!
 



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly

6 Responses to Partner-barters del “Baratto di semi”

  1. Wow… aspettavo con ansia gli abbinamenti… vado ad operare! Grazie di tutto!

  2. wooow sono stata citata!
    Opss mi sono dimenticata la mail … sxo di essere io quella dello scambio…questa sera mando la mail…incrociando di esser io … ad ogni modo in bocca al lupo a tutti i partecipanti! 🙂

  3. La mia foto è su facebook! Il mio barter ha dovuto spedire due volte causa “incomprensione di spiegazioni per indirizzo e destinatario”.
    Ho finalmente qui i semi ricevuti.
    Un suggerimento per il miglioramento: direi che ognuno può indicare prima della formazione delle coppie i semi a disposizione e quelli che si cercano in modo da ottimizzare lo scambio!
    soprattutto: GRAZIE KIA e buon orto a tutti

  4. Un po’ in ritardo lascio anche io il mio commento…
    ho ricevuto semi di diverse varietà da Tamara: gli ortaggi dovranno aspettare il prossimo anno, mentre i fiori stanno dando i primi risultati… Papaveri della California, Cartamo, Viole…
    Per me lo scambio con effetto sorpresa è stato molto divertente, per chi avesse richieste specifiche penso sia meglio partecipare a scambi di semi dal vivo.
    Ciao! Sara

Rispondi