Home » Ricette Vegan » Polpettine-ine-ine nori&seitan

Polpettine-ine-ine nori&seitan

Onore al merito, queste polpettine-ine-ine le ha ideate e realizzate il mio ragazzo in un momento d’estro…io sono stata solo un aiuto chef questa volta!

La ricetta è molto easy e quel che dovete fare per realizzarle è prendere del pangrattato, delle patate a pasta gialla cotte a vapore, del latte di soia, dell’olio extravergine d’oliva, farina di grano tenero 00, un paio di fogli d’alghe nori, del seitan passato in padella e infine prezzemolo, aglio, sale integrale marino e pepe nero.
Quindi frullate insieme seitan, prezzemolo, aglio, sale, pepe, alghe sbriciolate quindi unite al tutto le patate cotte e schiacciate con la forchetta e se neceassario aggiungete del pangrattato o del latte di soia a seconda che il composto risulti poco o troppo compatto.
Quindi fate delle mini polpettine, passatele nella farina, nel latte vegetale e nel pangrattato quindi friggetele in abbondante olio extravergine (fate attenzione che data la loro dimensione tenderanno a cuocere in un lampo….da vedere appunto il risultato di una mia distrazione durante la cottura!!!)…e buon appetito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

5 Responses to Polpettine-ine-ine nori&seitan

  1. CIao Kia! Ho scoperto da poco le potenzialità immense del seitan per farci le polpette… e ne ho ampiamente approfittato :P.
    La tua ricetta (o meglio quella di cui tu sei ambasciatrice) è un portento! 🙂 Fai i complimenti al tuo ragazzo da parte mia!
    Un abbraccio e buona serata

    Giulia

    ps: mi farebbe piacere invitarti alla mia raccolta ‘Madeleines mon amour’ 😀

  2. Che super polpettine energetiche!Sono molto adatte a combattere questo freddo!

  3. ciao kia!!queste polpettine sembrano veramente gustose, complimenti a te e al tuo ragazzo! voglio provarle anche io… tra l’altro non ho MAI cucinato alghe… lo so, che vergogna… dammi tempo!! un saluto

  4. sembrano proprio buone, per essere un esperimento fanno venire l’acquolina solo a vederle in foto!

  5. @Giulia ^-^non c’è di chè!porterò i tuoi ringraziamenti! un bacione!!!…partecipo volentieri!!!grazie mille!
    @EleVi ^-^ assolutamente sì!!!
    @BARBARA noooooo…..DEVI cucinarle assolutamente!!!!!^-^ fammi sapere!Un bacione
    @siilCambiamento…^-^ sì son buonissime!!!^-^

Rispondi