Home » 4chiacchere, Ecosostenibilità, Tutorial Orto » Presentazione felice e proficua: il mio nuovo tavolo da lavoro

Presentazione felice e proficua: il mio nuovo tavolo da lavoro

Ieri sera a Milano si è tenuta la presentazione del libro di Erbaviola ” l’orto sul balcone coltivare naturale in spazi ristretti” presso la sede di Progetto Gaia.
Arrivati con un po’ d’anticipo abbiamo avuto il piacere di conoscere di persona Erbaviola, simpatica e brillante esattamente come traspare dal suo sito; una volta arrivati tutti i partecipanti ha iniziato parlando in generale della bellezza e gioia che da’  coltivare se pur anche solo su balcone e poi si è addentrata più nello specifico presentando le varie parti che si possono trovare nel suo libro, dal riciclo creativo ai metodi naturali per combattere le malattie delle piante fino all’humus e alla stevia…insomma esattamente come in erbaviola.com semplice, chiara allegra e pratica, senza troppi fronzoli e dritta al succo delle cose!

Alla fine c’è stato una spazio dedicato alle domande del ‘pubblico’ ed alla condivisione delle esperienze dei presenti in materia di coltivazione .
Il mio ragazzo è stato talmente tanto colpito che non solo ha comprato un’altra copia del libro da regalare a suo papà ma mi ha fatto una sorpresa e mi ha realizzato con materiali riciclati che avevamo dimenticato in garage uno splendido tavolo da lavoro…così finalmente non sarò costretta a fare i miei lavoretti orticoli sul tavolo, impeganndolo vita natural durante!!!…

…e oggi non potevo non inaugurarlo e così ho preparato un paio di vasetti di talee di menta e ho seminato cetrioli, soia mung e basilico…

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

6 Responses to Presentazione felice e proficua: il mio nuovo tavolo da lavoro

  1. Che bello! 🙂
    Io ho segnalato l’incontro sul mio blog, ma non potevo esserci. 🙁

  2. Io ho un balconcino piccolo piccolo e non posso tenere piantine di nessun tipo (anche perché i gatti provvedono a fare strage). Prima della fine dell’anno dovrei cambiare abitazione, se avrò la fortuna di avere un balcone adeguato mi piacerebbe occuparmene così, come stai facendo tu Kia, bello il tavolo da lavoro, davvero carino.
    Complimenti ad Erbaviola, il libro sarà sicuramente molto interessante e provvederò ad acquistarlo al più presto.
    Grazie Kia.
    Veggie

  3. Kia, dillo che il tuo fine ultimo è farmi scavare una buca con il piede e sprofondarmici dentro dalla vergogna! 😀

    CHE MERAVIGLIA DI TAVOLO!!! Il mio impallidisce, tutto sporco di terra e ingombro di seminiere! (…e che meraviglia di fidanzato, anche!!!)

    Mi ha fatto veramente un piacere enorme incontrarti dopo tanto che ci sentiamo online! Siete due bellissime persone!!!

    @Veggie: per i gatti spruzza macerato di aglio o tagliuzza un po’ di aglio e spargilo alla base delle piante che non devono toccare… a prova di gatti erbivori 😉

  4. @Erbaviola: Ah grazie, molto interessante.
    Naturalmente lo farò dopo… Ora ho solo un piccolo davanzale a disposizione su cui tengo 3 vasetti con piante grasse allo scopo di fare una barriera ed evitargli di cadere dal balcone.Terrò a mente il tuo consiglio.
    Ciao Veggie

  5. che tavolo meraviglioso!
    Per i mici posso suggerire anche qualche buccia di limone o di arancia o mandarino in inverno ;-))

  6. @Vera…peccato è stato davvero molto interessante!:)

    @Veggiegrazie, ti auguro di cambiar casa presto e sicuramente vedrai che anche tu te ne occuperai benissimo….tutto sta nell’avere un pochino di spazio!!!:)…e il libro è davvero ben fatto!

    @Erbaviola…siiii…hai scoperto il mio piano!ihihih :D!…grazie, anche a me piace moltissimo…non so’ ancora come abbia fatto usando le cose che ha trovato!
    Comunque anche per noi è stato un piacere, spero si possa rifare presto!:)

    @Mallory grazie mille!riferirò al costruttore 😉 a presto!

Rispondi