Home » collaborazioni, Ecosostenibilità, Eventi » Progetti per il week-end?

Progetti per il week-end?

Di quest’articolo ne esisteva una bellissima “versione” …ma dato che, per manie di precisione dovevo assolutamente inserire un’altra immagine…cosa é accaduto?

che inspiegabilmente il salvataggio di bozze automatico ha salvato solo la nuova immagine e non il post…risultato…articolo cancellato….

beh, allora eccomi qui a scriverne un’altro che possa almeno rifarsi a quello precedente…

beh, il succo era, ed é, questo….

…oggi parte “Fà la cosa giusta” e quale miglior modo di festeggiare l’imminente primavera se non partecipare come visitatore alla fiera più, famosa ed importante sugli stili di vita sostenibili?

La fiera più “giusta” (nel senso di equa!) quest’anno ha raggiunto il suo decimo anno e, pur ripresentata in altre città italiane, quella di Milano resta sempre nel cuore…

riesce infatti a dare, con le sue innumerevoli esperienze, spunti ed idee sull’intero stile di vita di ognuno di noi grazie agli stand presenti, al ricchissimo programma culturale, ai laboratori, alle presentazioni …e davvero non passare sarebbe un delitto!

Anche quest’anno sarò presente con due dei miei laboratori, sabato in piazza “Abitare Green” dalle 17.30 alle 18.30 con “L’ABC dell’impatto minimo: Azioni, Buone scelte e Consapevolezza” e domenica in piazza “Spazio Terre di mezzo” dalle 11.30 alle 13.00 con “Dalle bucce nascono i fiori: corso di compostaggio domestico e presentazione del mio nuovo libro”…

quindi se volete passare anche solo per un saluto sapete dove trovarmi! 🙂

Molti però sono gli appuntamenti da non perdere…

…qualche esempio tratto dal programma di venerdì?

10:00->13:00 | Piazza Critical Fashion/ Taglio e Cucito, L’Arte del Riciclo
Voglia di creare e ricreare. Per principianti ed esperte.
Trasformare e reinterpretare abiti che non indossiamo più. Durante il workshop trasformeremo delle t-shirt in completini o abitini divertenti e comodi, un opportunità per imparare anche ad utilizzare la macchina da cucire e la taglia-cuci.
11:30->12:30 | Piazza Orti e Giardini/ Effetto farfalla!!!
Come portare le farfalle nelle aree verdi di Milano? Disseminare balconi, terrazzi, giardini, aiuole di piccole piante adatte a bruchi e farfalle adulte e creare così dei corridoi adatti alla vita delle farfalle, che partano dai parchi ai bordi delle città e arrivano alle aree verdi della città
11:30->13:30 | Piazza Saperi e Sapori/ Micro corso di Raw Food alla radice della sostenibilità alimentare
Raw Food: alimentazione grezza, intatta, cruda…originaria!
Il Crudismo per molti può essere solo una delle tante mode che arrivano dagli Stati Uniti, ma rendersi conto che anche il nostro attuale modo di alimentarsi è frutto di condizionamenti culturali ed economici, può aiutarci a liberarsi dal pre-giudizio, per scoprire che forse il Crudismo è un modello alimentare più in sintonia con la nostra fisiologia. Attraverso questo micro corso sarà possibile avvicinarci da un punto di vista teorico e pratico
16:00->17:00 | Stand Milano Natura/ Costruzione di giochi per cani con materiale di riciclo
Come giochiamo con i nostri cani? possiamo usare materiali che di solito buttiamo via per farli giocare? (barattoli dello yogourt vuoti, anime della carta igienica, scatole, scatoline, contenitori per alimenti…) saranno costruiti dei giochi e mostrati dei video per far vedere come i cani possono giocare
18:30->19:00 | Piazza Abitare Green/ GPS, Natura & Escursioni
Presentazione del corso GPS che Movimento Lento e WWF NaTuRE organizzeranno a Milano. Il corso è dedicato a chi desidera utilizzare il GPS e le banche dati disponibili sul web per l’orientamento, per la pianificazione e per la registrazione delle escursioni e dei viaggi a piedi e in bicicletta.
18:30->20:00 | Sala Lea Garofalo/ Insetticida biologico? molto ma molto di più….
Uno sguardo sui pipistrelli dopo la chiusura dell’Anno internazionale dei Chirotteri “Year of the Bat” dell’UNEP.
Semplici e biologici insetticidi sterminatori di zanzare, i pipistrelli verranno presentati nella loro molteplice essenza di miracoli evolutivi. La complessità degli adattamenti, le particolarità biologiche e le necessità di conservazione sono i principali spunti che verranno illustrati da due specialisti del settore.
Ma per pianificare i vostri appuntamenti ecco QUI l’intero programma culturale…

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly

Rispondi