Home » Alimentazione, Autoproduzione, Cucina Veg, DIY, Ricette Vegan » Ricette per gelati, sorbetti e ghiaccioli vegan-friendly

Ricette per gelati, sorbetti e ghiaccioli vegan-friendly

Anguria, melone, mango, fragola, ciliegia, limone, mora, menta, lampone, zenzero, ananas, tè matcha, banana, cioccolato, cannella: cosa hanno in comune tra loro tutti questi ingredienti? Ognuna di queste prelibatezze può trasformarsi, con pochissimo sforzo, in un gelato, un sorbetto, una granita o un ghiacciolo completamente vegetale e in grado di allietare corpo e mente nelle giornate più afose.

Chi, da bambino, non ha provato almeno una volta a preparare da sé dei ghiaccioli usando succhi di frutta, sciroppi ed acqua? Ebbene, noi faremo lo stesso, aggiungendo però qualche tocco in più che renderà unica e sorprendente ogni nostra creazione di gelato vegano e di altre rinfrescanti prelibatezze.

Le basi

Da dove partire? Tempo fa vi abbiamo raccontato di come fare il gelato senza gelatiera: quindi, per prepare un gelato vegano o meno, se non l’avete non correte a comprarla, ma aspettate e leggete qui, la facilità di preparazione vi stupirà!

Per preparare un sorbetto e una granita ciò che vi serve, invece, è un buon mixer. Secondo ingrediente indispensabile? Un freezer. Sembra banale ma dovrete fare spazio in freezer per poter completare le vostre preparazioni. Terzo ingrediente importante: ciò che caratterizzerà la vostra ricetta ossia frutta, cioccolato, caffè, insomma quel che più desiderate.

Una volta scelti gli ingredienti dovrete solo decidere come utilizzarli: volete trasformarli in un sorbetto da gustare nelle serate estive con gli amici? Un gelato vegano da assaporare in terrazza davanti alla vostra serie Netflix preferita? Un ghiacciolo da mangiare a fine cena per rinfrescarvi senza appesantirvi? La scelta sarà solo vostra.

Gelato vegano, granita o sorbetto: mille possibilità?

Per la granita, ma anche per il sorbetto fatto in casa il trucco è porre in freezer la frutta che preparerete già tagliata a tocchetti, questo vi permetterà poi con grande facilità di sminuzzarla nel mixer.

Granita tutta frutta

… leggi tutto il mio pezzo su Il Giornale del Cibo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

Rispondi