Home » Boicottaggio, Help animals, Informazione, Iniziative Veg, Salute, Scienza » SCIENZA NON VIVISEZIONISTA: I-CARE

SCIENZA NON VIVISEZIONISTA: I-CARE

Per tutto il mese di novembre, una iniziativa per sostenere la ricerca senza animali promossa da I-CARE.
Per il mese di novembre AGIREORA propone una iniziativa sia di informazione antivivisezionista che di raccolta fondi per la ricerca senza animali promossa dall’associazione I-CARE Europe onlus.
Ciascuno puo’ scegliere in quale data organizzare un tavolo di raccolta fondi, una cena vegan benefit, una distribuzione di volantini in buca delle lettere: tutto e’ utile per sostenere la ricerca senza animali!
L’associazione I-CARE Europe onlusCentro Internazionale per le Alternative nella Ricerca e nella Didattica – nella sua sede italiana è un’associazione non-profit contro la sperimentazione animale e per una scienza utile, moderna, efficace, etica.
Le attività dell’associazione si svolgono in tre settori principali: quello dello sviluppo di metodi di ricerca senza animali, quello della diffusione dell’informazione, e quello della riabilitazione e adozione degli animali di laboratorio nei casi in cui si riesce a farli uscire dagli stabulari per ridar loro una speranza di vita.
Ma perché partecipare?
Quasi tutte le associazioni che raccolgono fondi per la ricerca medica (come AIRC, ANLAIDS, Telethon, 30 ore per la vita, AISM, ma anche quelle più piccole e meno conosciute) impiegano parte del ricavato per finanziare studi su animali. In altre parole, finanziano la vivisezione.
Se si vuole sostenere la ricerca medica ma non la vivisezione, occorre evitare di fare donazioni alle più note associazioni che ogni anno raccolgono un’enorme quantità di fondi, e sostenere solo quelle che assicurano di non destinare alcun finanziamento a studi su animali: l’associazione I-CARE Europe onlus – http://www.icare-italia.org/ – offre in questo la migliore alternativa, perché non solo non finanzia la vivisezione, ma con la sua attività contrasta la pratica della vivisezione, diffondendo tra gli addetti ai lavori e nel pubblico generale l’informazione scientifica antivivisezionista
Per sapere come partecipare clicca QUI!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly

2 Responses to SCIENZA NON VIVISEZIONISTA: I-CARE

  1. Ok, ho messo il banner, grazie per l’info, su questo tema non bastano mai!

  2. i_i….grazie! è proprio vero!!!

Rispondi