Home » Boicottaggio, Ecosostenibilità, Libri, Tutorial Orto » Un balcone è solo un balcone…?

Un balcone è solo un balcone…?

“Un balcone come luogo per esercitare quote di indipendenza produttiva e per alleggerire il pianeta perfino abitando in città.
Istruzioni pratiche per coltivare ortaggi e frutta, curarsi con erbe e piante, essiccare al sole vegetali e un pane speciale, cucinare con il forno solare autocostruito, fare il compostaggio dei rifiuti organici, raccogliere acqua, nutrire e dissetare uccelli liberi, divertirsi. Tutto su un balcone!”

Non poteva che meritare un post questo delizioso libricino che al contrario delle sue dimensioni e del suo costo (solo 1 eurino…) è una splendida super guida ricchissima di idee e spunti utili a chi – come me ad esempio – si è avvicinato da poco al mondo dell’autoproduzione o -e questo non come me- al mondo del risparmio ecologico ed al NON CONSUMISMO…insomma se volete ma non sapete da dove partire questo piccolo libretto di carta riciclata potrà essere il vostro nuovo amico …si parte da informazioni base su come coltivare sul proprio balcone e su come organizzare gli spazi in modo efficiente, si passa all’utilità della raccolta d’acqua e dell’essicazione alimentare, infine si parla della cucina solare con indirizzi utili e semplici consigli, del compostaggio e di mangiatoie ed abbeveratoi per uccelli…insomma cosa volete di più??? …e quindi mi raccomando compratelo e applicate se non tutte almeno qualcuna tra le ottime idee di Marinella Correggia…e beh…a me non resta che ringraziare Erbaviola per avermelo fatto scoprire!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly

2 Responses to Un balcone è solo un balcone…?

  1. ..se non erro avevo segnalato io a Erbaviola il libricino!! ;O) ogni tanto servo a qualcosa!!!! ^__^”
    …aggiungo che Marinella è una gran bella persona! :O)

    Muuu
    Bea

  2. di sicuro perchè è Erbaviola ad avermelo fatto scoprire!!!…immagino che Marinella sia davvero una persona con cui parlare non stanchi mai : )…che bello mi piacerebbe conoscerla!!! : )

Rispondi