Home » Autoproduzione, Tutorial compost » un piccolo saluto e un resoconto dal mio primo Compost!

un piccolo saluto e un resoconto dal mio primo Compost!

veloce veloce post prima del sonno….ho (beh sinceramente l’ha fatto il mio compagno….io gli ho dato una mano….) rinvasato tutte le piante del mio balcone…con il miooooooo cooooomposttttttt….sì è venuto buonissimo…ha un profumo di sottobosco come quando si và a fare una passeggiata tra le montagne,……….sto studiando per gli esami ecco perchè non sono molto presente….scusatemi ma vi prometto che mi farò perdonare…con un bel post sul biologico, inquinamento e sul climate change…nel frattempo volevo informare fenice che mi ha mandato i semini per pasqua che l’ipomea è fiorita ma purtroppo nient’altro…..
…sto provando a fare la pasta madre perchè desidererei evitare il lievito se possibile..la mia stevia cresce e da qualche settimana è spuntata anche la luffa…poi,…mi sto avvicinando un pochino alla cucina macrobiotica e anche se non condivido ogni singolo principio in linea di massima la trovo abbastanza salutare…..ad autoproduzione sono arrivata a :deodorante, dentifricio, gel capelli, colore capelli, olio antizanzare, pane, yogurt, gelato, …..detersivo x lavastoviglie, latte di soia, tofù, seitan, germogli, …..beh ora sto aspettando un po’ di tempo per iniziare a fere qualche maglioncino per l’inverno……altro….beh, x ora non mi vienie in mente nulla……ahh…..ho trovato la marca della mia vita ….tea naturae…..wow…e vai con il sapone d’alleppo!!!: )…a presto!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

4 Responses to un piccolo saluto e un resoconto dal mio primo Compost!

  1. Kia sei bellissima…e sei una grande….mi piaci tanto…ora studio che noi ti aspettiamo…mi piace il tuo bollettino…la mai stevi astava malissimo…messa a terra..ora l’ho rinvasata e cresce…uhhh per fortuna! Ma dove hai trovato i semi di luffa???? buono studio

  2. grazie ciccina 😀 …i semini di luffa li ho presi in e-bay….su 6 che ne ho seminati ne sono nate 3 ma ne è resistita solo una di piantina….un po’ tipo higlander ;P ha bisogno di taaaaaantaaaa acqua!!!però li vende anche I Fiori Del Bene http://www.ecospugne.altervista.org/ però io l’ho scoperto troppo tardi!:(…la mia stevia l’ho rinvasata anch’io in un vaso di coccio…perchè soffre i vasi in plastica (…l’esperienza insegna!)…ed ho già iniziato a seccare le foglie più grandi così stimolo la crescita delle altre ;)….se la mia luffa cresce conservo i semi e te li mando!:)
    baci torno a studiare!!!

  3. grazie mille intanto mi guardo il sito che hai segnalato! un bacione
    p.s. grazie per il tuo commento sull’aceto…ovviamente ci sarà anche quello del bicarbonato! Piano piano..non vogliamo inflazionare ma arrivare tranquille tranquille senza dar fastidio…quasi sottovoce!

  4. 😉

Rispondi