Cucina vegan

Fette biscottate vegan fatte in casa

photo credits images.freeimages.com

Da sempre, adoro le fette biscottate: sono versatili, comode ed hanno una conservazione molto lunga. Purtroppo, però, le uniche che io amo davvero, sono quelle fatte in casa a partire da farina integrale di grano tenero ed un pizzico di Manitoba.

Lo ammetto, la farina di Manitoba non la amo particolarmente, ma con il tempo, ho compreso che la sua presenza nella ricetta, è in grado di fare la differenza. Ecco quindi la ricetta, per fare in casa le fette biscottate vegan integrali, più buone che ci siano, almeno per me, da guastare a colazione o a merenda, con un velo di burro di soia o di confettura. In fondo all’articolo poi troverete anche qualche informazione utile, sulla scelta della farina a seconda della W ovvero della forza, durante la preparazione delle vostre ricette preferite.

La ricetta delle fette biscottate vegan

Nella mia ricetta delle fette biscottate vegan, ho più volte, sostituito la farina di Manitoba, che non amo per nulla, dato che di fatto è super raffinata, di volta in volta con altre farine ma, fino a oggi, non sono mai riuscita davvero a ritenermi soddisfatta delle sostituzioni fatte. Ecco perchè, nella ricetta che troverete, la Manitoba figura ancora, una farina infatti forte risulta quasi indispensabile per la buona riuscita delle mie fette biscottate vegan fatte in casa.

photo credits images.freeimages.com

Ingredienti:

…continua a leggere l’articolo completo su Patreon, become a Patron!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

6 thoughts on “Fette biscottate vegan fatte in casa

dimmi cosa ne pensi, lascia un tuo commento!