In vacanza con i nostri amici animali

photo credits Carmela Kia Giambrone •

L’estate è davvero dietro l’angolo ed ecco quindi le vacanze

Se avete le valigie pronte, i bimbi che scalpitano e l’itinerario confermato, non dimenticate per alcuna ragione al mondo i vostri amici pelosi.

Per portar con noi in vacanza i nostri compagni fedeli, non dobbiamo pensare sia necessario alcun salto mortale, esistono infatti ormai ovunque tantissime strutture che permettono di portare con noi i nostri animali. Qualche regola sempre utile da seguire per la scelta della struttura ricettiva animal-friendly.

12 regole per portare con noi i nostri amici animali

Ecco 12 regole che possono aiutarci nella scelta del luogo di villeggiatura che vogliamo visitare in compagnia dei nostri amici animali

photo credits Carmela Kia Giambrone •

1. verifichiamo che la struttura scelta sia attrezzata ad ospitare il nostro animale

2. Se andiamo al mare, ricordiamoci di scegliere quelle spiagge dove possiamo andare con i nostri amici;

3. se facciamo il viaggio in auto non dimentichiamo le tendine parasole e tanta acqua fresca

4.ricordiamoci di bagnare il muso dei nostri amici e di fermarci spesso in modo che possano sgranchirsi un po’ le zampette

5. Non diamo cibo prima del viaggio

6. Portiamo con noi tutte le loro cose: ciotole, cibo, giochi e cuccia

7. se usiamo treno, nave o aereo usiamo trasportino o la museruola ma ricordiamoci di fare abituare il nostro amico giorni prima del viaggio  

8. non lasciamoli mai soli in auto  

9. non viaggiamo durante le ore più calde  

10.se abbiamo un gatto, copriamo il trasportino con un panno e lasciamogli dei giochi per farlo distrarre  

11. ricordiamoci di portare con noi il libretto delle vaccinazioni e di chiedere al veterinario se è necessaria una profilassi aggiuntiva per il luogo di vacanza in cui ci stiamo recando

12.Annotiamo a portata di mano indirizzo e numeri utili di veterinario o cliniche veterinarie della zona  in cui ci stiamo recando (prevenire è meglio che curare!)

Ecco, ora siamo davvero pronti a partire con i nostri amici pelosi!

Leggi tutti gli articoli su Patreon, become a Patron!

Rimani sempre aggiornato!

Per rimanere aggiornato su tutte le news su slow living, sostenibilità e scelta vegan, iscriviti alla newsletter di equoecoevegan.it! Inserisci l’indirizzo e-mail qui sotto e clicca su “Iscriviti”!
Riceverai comodamente nella tua e-mail le notizie di Equo, eco e vegan appena pubblicate! Ricorda il servizio è gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento tu lo desideri. A presto su Equo, eco e vegan!

Carmela Kia Giambrone

Giornalista, consulente alla sostenibilità e alla comunicazione digitale

2 commenti

  1. ottimi suggerimenti…io ho attivato una specie di scambio con il mio ex-marito…lui tieni il nostro micio quando non ci siamo e io il suo cane e il suo gatto quando non c’è!…e poi se sono a casa offro asilo a tutti i gatti con padroni in partenza!

  2. :D…se fossero tutti come te sarebbe davvero bellissimo!!! diffondiamo!!!!!!!:)))

Lascia un tuo commento