Gardening

Che cos’è la spugna di luffa e come si coltiva

Come smettere di utilizzare le spugne animali, azione crudele e con una grande influenza sul depauperamento della biodiversità ed escludere quelle in pastica? una scelta apparentemente banale riguarda coltivare nel proprio orto di città la spugna vegetale di Luffa.

In questo articolo vi spiego cos’è la Luffa e come coltivarla facilmente in casa.

Leggi l’articolo e scarica il Pdf

Leggi tutti gli articoli su Patreon, become a Patron!

Rimani sempre aggiornato!

Per rimanere aggiornato su tutte le news su slow living, sostenibilità e scelta vegan, iscriviti alla newsletter di equoecoevegan.it! Inserisci l’indirizzo e-mail qui sotto e clicca su “Iscriviti”!
Riceverai comodamente nella tua e-mail le notizie di Equo, eco e vegan appena pubblicate! Ricorda il servizio è gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento tu lo desideri. A presto su Equo, eco e vegan!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

Carmela Kia Giambrone

web writer, blogger, freelance journalist and nature addicted.

Potrebbe piacerti...

4 commenti

  1. Ciao Kia, grazie per tutte queste informazioni. Come sempre ne farò tesoro 🙂 Comprerò i semi appena possibile! Un abbraccio

  2. Ci provo! Vuoi mettere piantare il seme e vedere la bella pianta che cresce e poi avere pure una spugna. Grazie per le spiegazioni su come coltivarla.
    Ciao

  3. Ma è stupendo 😀 Non pensavo fosse così facile farsi una spugna di Luffa!! Non sapevo nemmeno che fosse una zucchina, vado subito a cercare i semi!

  4. @Vegan Girl sì e vedrai che soddisfazioni può dare una sola pianta! avrai un raccolto di spugne per te amici e parenti!;) un bacione
    @june eheh…è proprio vero!figurati, vedrai è facilissimo!:)un abbraccio
    @Redsheen …sì, facilissimo!tienimi aggiornata!:)a presto

dimmi cosa ne pensi, lascia un tuo commento!