Plant based & vegan

Crema di cipolle e porretti

Arrivano i primi freddi e mi viene una voglia matta di creme di verdure, questa è una delle mie preferite fattami scoprire dalla mia mamma e poi ritoccata un pochino con un po’ di fantasia.
Ingredienti: 1 kg di cipolle non troppo grandi , io preferisco quelle dorate ma potete farla anche con quelle rosse (non con quelle bianche però se no pizzica troppo!), 4 porri non troppo grossi, 1 patata rossa media e 1 piccola zucchina.
La ricetta è molto semplice e soprattutto molto molto veloce.
Mettete tutto a cuocere in pentola a pressione per circa una decina di minuti, poi frullate il tutto e fate scaldare un pochino per far sì che la crema si ispessisca.
Spegnate quindi il fuoco, aggiungete lo shoyu (per salare), un paio di cucchiai di olio extravergine d’oliva e un pizzico di pepe.

…dimenticavo….i crostini sono assolutamente d’obbligo!

Leggi tutti gli articoli su Patreon, become a Patron!

Rimani sempre aggiornato!

Per rimanere aggiornato su tutte le news su slow living, sostenibilità e scelta vegan, iscriviti alla newsletter di equoecoevegan.it! Inserisci l’indirizzo e-mail qui sotto e clicca su “Iscriviti”!
Riceverai comodamente nella tua e-mail le notizie di Equo, eco e vegan appena pubblicate! Ricorda il servizio è gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento tu lo desideri. A presto su Equo, eco e vegan!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

Carmela Kia Giambrone

web writer, blogger, freelance journalist and nature addicted.

Potrebbe piacerti...

2 commenti

  1. sai che ti pensavo in questi giorni….ho comprato della lana…per ora al negozio in paese..la più eco…perchè non mi ricordo se so lavorare a amglia…ma se prendo il ritmo..poi vado sul sito che mi hai segnalato…
    io non sono vegana…ma trovo che quando escono le guide che hai segnalato sono dei piccoli tesori!
    p.s ti dico un segreto: ho cpmprato la cucina solareeeeeeeeee…oggi la montiamo!!!

  2. Ciao! ma che bello, auguri allora e mi raccomando fammi sapere come và! cosa vuoi farci con la lana che hai preso? mi sà che il mio progetto di maglione invernale dovrà tramutarsi in sciapra….se non lo dovrò fare per l’inverno prossimo ;P mi fa piacere che mi hai pensato :)…prometto che ti vengo a trovare prestisssimo!….una bacione!:)

dimmi cosa ne pensi, lascia un tuo commento!