Sostenibilità

Julia Butterfly Hill e la sequoia californiana

Forse qualcuno se la ricorderà, qualcun’altro no, ma il fatto è che è successo quindi credo che se qualcuno arriva a compiere un gesto così eclatante, significa che forse, come si dice nei film, forse, allora non tutto è perduto!
Lei è Julia, la ragazza della sequoia ed ognuno di noi può fare qualcosa per migliorare le cose o anche solo per cambiarle un pò ma la cosa importante è provarci e crederci, proprio come ha fatto lei.

Chi è Julia butterfly Hill

Julia Butterfly Hill famosa in tutto il mondo dopo aver passato più di 2 anni su una sequoia millenaria nella California del nord

Il suo gesto compiuto a difesa di quest’albero che senza di lei sarebbe stato abbattuto. Julia è stata capace di  scuotere l’opinione pubblica in merito al sopruso di foreste e disboscamento senza regole.

Nel libro che fu pubblicato “La ragazza sull’albero” Julia racconta la sua esperienza: dopo circa 1 anno di terapie per riprendersi da un incidente d’auto, nell’estate 1997 Julia era partita dall’Arkansas con alcuni amici per un viaggio. Quando raggiunse nelle foreste di sequoie della ‘Lost Coast’ fu rapita dalla formidabile bellezzazza di questi enormi e millenari organismi. È così che nacque il suo amore.

Fonte:

  • circleoflifefoundation.org

Leggi tutti gli articoli su Patreon, become a Patron!

Rimani sempre aggiornato!

Per rimanere aggiornato su tutte le news su slow living, sostenibilità e scelta vegan, iscriviti alla newsletter di equoecoevegan.it! Inserisci l’indirizzo e-mail qui sotto e clicca su “Iscriviti”!
Riceverai comodamente nella tua e-mail le notizie di Equo, eco e vegan appena pubblicate! Ricorda il servizio è gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento tu lo desideri. A presto su Equo, eco e vegan!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

Carmela Kia Giambrone

web writer, blogger, freelance journalist and nature addicted.

Potrebbe piacerti...

dimmi cosa ne pensi, lascia un tuo commento!