Wellness & Health

Ciò che ogni vegano dovrebbe sapere sulla Vitamina B12

Livelli di assunzione di B12 molto bassi possono causare anemia e danni al sistema nervoso ecco perchè purtroppo alghe o altri alimenti naturali non possono essere ritenuti idonei per assicurare una dose adeguata e regolare di b12 in un regime vegano. Le uniche fonti di B12 certe sono i cibi fortificati o, integratori specifici.
Per ridurre al minimo i rischi legati a carenze di b12 e quindi di patologie ad esse correlate chi è vegan è bene che:

  1. assuma prodotti fortificati con regolarità in modo da esser certo di assumere 3 mcg di vitamina B12 al giorno oppure
  2. assuma quotidianamente un’integrazione di b12 (10 mcg/dì).
fonte:
scienzavegetariana.it/medici/B12sheet.html

Leggi tutti gli articoli su Patreon, become a Patron!

Rimani sempre aggiornato!

Per rimanere aggiornato su tutte le news su slow living, sostenibilità e scelta vegan, iscriviti alla newsletter di equoecoevegan.it! Inserisci l’indirizzo e-mail qui sotto e clicca su “Iscriviti”!
Riceverai comodamente nella tua e-mail le notizie di Equo, eco e vegan appena pubblicate! Ricorda il servizio è gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento tu lo desideri. A presto su Equo, eco e vegan!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

Carmela Kia Giambrone

web writer, blogger, freelance journalist and nature addicted.

Potrebbe piacerti...

dimmi cosa ne pensi, lascia un tuo commento!