Ecocosmesi

Cosmesi bio: scopriamo il marchio Hands on Veggies

Migliora la tua naturale bellezza con la cosmesi biologica” è così che il brand austriaco Hands on Veggies ci dà il benvenuto sul sito ufficiale.

Il marchio di cosmesi vegan che ha fatto di frutta e verdura i nuovi fiori e aromi, veri superfood per la nostra pelle e per la cura dei capelli, offre infatti un’ampia gamma di prodotti per tutte le esigenze ma con degli ingredienti assolutamente innovativi, tutti da scoprire: carciofo, cetriolo, finocchio, carota, avocado, lattuga, peperoncino, solo per fare qualche esempio.

Ciò che mi ha colpito di Hands on Veggies è stata la costante attenzione ad ogni fase della creazione dei loro prodotti, lungo tutta la filiera: dall’origine degli ingredienti, alla formulazione fino al packaging.

Prodotti Hands on Veggies – photo credits Carmela Kia Giambrone

Al motto “Vogliamo rendere il pianeta un luogo più verde con i prodotti che creiamo!” le ragazze di Hands on Veggies hanno scelto un packaging costituito completamente da scarti del processo lavorativo della canna da zucchero, 100% biodegradabile e che quindi una volta vuoto, dopo l’uso, può essere completamente riciclato con risparmio di emissioni di CO2 e inquinamento da plastica ridotto a zero. Piccola nota a margine per estimatori di arte, grafica e design: le illustrazioni sono deliziose, dipinti botanici semplici e d’impatto che permettono di individuare a colpo d’occhio l’ingrediente principe.

La certificazione scelta dal marchio di cosmesi bio Hands on Veggies: Ecogea Organic

Il marchio cosmetico austriaco si è affidato alla certificazione Ecogea Organic la quale indica come imprescindibili:

Organic certification photo credits ecogea.org
  • Il minimo di 95% di ingredienti naturali nella formulazione del prodotto;
  • Il minimo di 10% di ingredienti naturali lavorati da fonte biologica;

e non consente l’uso di:

  • ingredienti ottenuti da animali vivi o morti
  • oli minerali e siliconi
  • ingredienti sintetici che possono essere sostituiti da prodotti naturali
  • nanomateriali
  • OGM
  • irraggiamento da raggi gamma e raggi X

oltre che vietare, naturalmente, test sugli animali. Insomma tutte ottime ragioni per lasciarsi incuriosire da questo brand di cosmesi eco bio.

I fermenti: la ricchezza dei prodotti eco bio Hands on Veggies

La fermentazione è nota per le qualità che è in grado di donare agli alimenti e sull’azione benefica e le qualità che apportano al nostro organismo. Come per i crauti, il kombucha o il kefir, Hands on Veggies ha inserito nella formulazione dei suoi prodotti ingredienti fermentati e lactobacilli. Alcuni tra questi sono, ad esempio, il cocco fermentato che agisce come condizionante, idratante e che grazie alle sue capacità antimicrobiche è capace di sostituire i conservanti oppure il peperoncino fermentato che grazie alla capsaicina stimola la circolazione sanguigna, rinforza i capelli e fa risplendere il cuoio capelluto.

Continua a leggere l’articolo su Patreon, become a Patron!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

dimmi cosa ne pensi, lascia un tuo commento!