Uovo vegetale ai semi di lino: la ricetta

Photo credits Carmela Kia Giambrone

Se ami preparare dolci, sai bene che la pasticceria vegana è facile e divertente. Chi però non è avvezzo alla cucina vegan, spesso pur trovando facile sostituire latte e burro, grazie ai sostituti vegetali come latte vegetale o burro di soia, non trova così semplice sostituire le uova.

L’amido di mais, la fecola di patate, l’agar-agar sono tre ottime soluzioni ma solo “l’uovo vegetale” è in grado di mimare perfettamente l’albume.

Scopriamo quindi quanto è facile prepararlo in casa e quindi utilizzarlo nelle nostre ricette vegan ottenendo così biscotti sempre morbidi o barrette e gelati dalla consistenza perfetta.

Sostituire le uova? ecco l’uovo vegetale: sano, economico, versatile e comodo

Continua a leggere l’articolo su Patreon, become a Patron!

Rimani sempre aggiornato!

Per rimanere aggiornato su tutte le news su slow living, sostenibilità e scelta vegan, iscriviti alla newsletter di equoecoevegan.it! Inserisci l’indirizzo e-mail qui sotto e clicca su “Iscriviti”!
Riceverai comodamente nella tua e-mail le notizie di Equo, eco e vegan appena pubblicate! Ricorda il servizio è gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento tu lo desideri. A presto su Equo, eco e vegan!

Carmela Kia Giambrone

Giornalista, consulente alla sostenibilità e alla comunicazione digitale

Lascia un tuo commento