Consapevolezza

Cos’è un bullet journal e come crearne uno facilmente

photo credit Carmela Kia Giambrone

Quando d’improvviso un pomeriggio invernale ho scoperto che “concentrarsi su troppe cose nello stesso momento” a quanto pare, non era solo un mio problema, ho scoperto anche il mondo di Ryder Carroll e del bullet journaling.

“La curiosità naturale è incredibilmente importante perchè genuina…”

Quando nel mio cuore fa breccia qualcosa di nuovo, l’esplosione di contenuti, il desiderio di sapere tutto e subito, mi spinge alla ricerca quasi spasmodica d’informazioni sempre maggiori e sempre più accurate.

Per natura sono poco paziente, eppure la pazienza è davvero una virtù, soprattutto durante i primi passi di un’avventura, perchè permette di gustare ogni piccolo attimo con grande attenzione ai dettagli e cura.

Da qualche tempo, accostatandomi al mondo della calligrafia prima e del bullet journaling dopo, ho acquisito una miriade d’informazioni diverse. Le nozioni iniziali sono arrivate dalla rete, grazie a video di aficionados, siti di “settore” ufficiali e non, utenti instagram e tutorial pinterest e così dopo poco sono riuscita ad iniziare il mio bullet journal personale.

Il bullet journaling è uno dei migliori metodi che io abbia mai sperimentato per comprendere davvero quanto potere possiedo nel plasmare la mia vita.

Ma procediamo per gradi.

Continua a leggere l’articolo su Patreon, become a Patron!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

dimmi cosa ne pensi, lascia un tuo commento!