Baratto di semi 2: ecco le coppie di scambio di semi

Eccoci anche questa volta alla resa dei conti…chiuse definitivamente le iscrizione al “Baratto di semi2”…anche questa volta moltissime le adesioni ed anche questa volta non tutti hanno rispettato il regolamento.
baratto semi
photo credit Carmela Kia Giambrone
 
Come al solito, ecco i partecipanti che hanno invece inviato l’e-mail in tempo e anche per questa seconda edizione, come una piccola fatina della sorte, ho associato ciascun partecipante ottenendo così le coppie di baratto (che per motivi di privacy non elencherò) ma ognuno di voi riceverà nella propria casella di posta l’e-mail con istruzioni sul da farsi!
 
Quindi, l’unica cosa che dovrete fare, sarà mettervi in
contatto tra di voi, scambiarvi i vostri indirizzi e procedere al baratto!
 
seed barters
photo credit Carmela Kia Giambrone
Ma prima un piccolo remind e qualche regola di buona cortesia… o di “Galateo da barters”:
 
  1. accordarsi sul numero o le quantità di semi da scambiare, non é carino barattare 10 tipi di semi e riceverne 2 un cambio;
  2. datevi un tempo: 1 settimana per organizzare lo scambio e spedire é un tempo ragionevole;
  3. usate posta prioritaria ed una volta spedito il vostro baratto avvisate il vostro partner (allo stesso modo avvisate una volta ricevuta!)
  4. a tutti i partecipanti chiedo di lasciare di seguito a questo post un commento sull’esperienza (come vi é sembrata, miglioramenti, idee, impressioni…)
  5. sarebbe bello (sempre che ne abbiate voglia) fare qualche foto dei vostri scambi…che potrete inviarmi via e-mail e che così poi potrò pubblicare!

Ringrazio poi chi ha partecipato alla diffusione dell’evento tramite il banner o chi ha dedicando all’evento addirittura un post! Non rimane quindi che organizzarsi con tante piccole bustine di semini, carta, penna e via al baratto.

Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno partecipato ed hanno reso anche questa volta l’evento di scambio di semi un’occasione meravigliosa di scambio e conoscenza!
 
 

Leggi tutti gli articoli su Patreon, become a Patron!

Rimani sempre aggiornato!

Per rimanere aggiornato su tutte le news su slow living, sostenibilità e scelta vegan, iscriviti alla newsletter di equoecoevegan.it! Inserisci l’indirizzo e-mail qui sotto e clicca su “Iscriviti”!
Riceverai comodamente nella tua e-mail le notizie di Equo, eco e vegan appena pubblicate! Ricorda il servizio è gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento tu lo desideri. A presto su Equo, eco e vegan!

Carmela Kia Giambrone

Giornalista, consulente alla sostenibilità e alla comunicazione digitale

Articoli consigliati

Lascia un tuo commento