Salute

Come iniziare a fare yoga a casa facilmente

photo credits pure-air-zone.com

In questo momento, a causa della crisi sanitaria legata al Coronavirus che stiamo vivendo nel nostro Paese, un’altra crisi si sta insinuando, quella legata al forte stress a cui ciascuno di noi è sottoposto. Con questa semplice guida scopriremo come iniziare a fare yoga a casa facilmente.

Ma come e perchè iniziare a praticare yoga a casa? quali sono i benefici che è possibile ottenere grazie alla pratica dello yoga? scopriamo tutto insieme in questo articolo.

Come iniziare a fare yoga a casa: 4 regole base

Iniziare a praticare yoga emoziona e spaventa: non pensate di partire dagli asana ma certamente ponete la vostra attenzione invece sul rilassamento e sulla respirazione, saranno queste le guide nella vostra pratica. Per semplicità però, ecco 4 regole base su cui fare affidamento per iniziare a fare yoga in casa.

photo credits flyhighyoga.com
  1. create uno spazio rilassante a casa da utilizzare per la vostra sessione di yoga. Posizionate il vostro tappetino, i mattoncini e gli altri oggetti, in modo da ricreare una piccola aula per yoga home-made.
  2. procedete in modo lento, prendendo il giusto ​​tempo per imparare a conoscere il proprio corpo nella pratica dello yoga.
  3. usate la gentilezza: siate gentili con il vostro corpo, non sforzatevi, lo yoga deve rilassare mente e corpo;
  4. fatevi aiutare da libri o video soprattutto all’inizio, vi motiveranno e vi aiuteranno a comprendere come praticare yoga grazie ad asana semplici.

7 Benefici dello yoga sulla salute

I benefici sullo stato di salute legati alla pratica regolare dello yoga, sia esso fatto in casa o fatto in classe, sono molteplici, eccone raggruppati alcuni tra i più immediati:

  1. lo yoga aumenta la flessibilità muscolare;
  2. aiuta a rimanere in forma perchè facilita la perdita di peso;
  3. aiuta a tonificare i muscoli;
  4. rilassa la mente;
  5. riduce lo stress;
  6. migliora la postura;
  7. aumenta la forza muscolare.

Quale tipologia di yoga scegliere?

…continua a leggere l’articolo completo su Patreon, become a Patron!

Rimani sempre aggiornato!

Per rimanere aggiornato su tutte le news su slow living, sostenibilità e scelta vegan, iscriviti alla newsletter di equoecoevegan.it! Inserisci l’indirizzo e-mail qui sotto e clicca su “Iscriviti”!
Riceverai comodamente nella tua e-mail le notizie di Equo, eco e vegan appena pubblicate! Ricorda il servizio è gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento tu lo desideri. A presto su Equo, eco e vegan!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

4 thoughts on “Come iniziare a fare yoga a casa facilmente

dimmi cosa ne pensi, lascia un tuo commento!