Tutorial ecocosmesi

Tutto sul Mineral make-up

Per noi ragazze che abbiamo scelto lo stile di vita vegan e che ritrovandosi tra amiche sono quelle che dicono “io solo mooncup!” quale può mai essere il problema nel decidere di usare il mineral make up?

Noi adepte dell’autoproduzione e della cosmesi bio, siamo consapevoli di ciò che i cosmetici comunemente venduti in profumerie, supermercati o anche erboristerie contengano e abbiamo giurato di non usarli mai più, consacrandoci al mineral Make Up (anche detto trucco minerale).
Il mineral make up per noi è diventato un vero e proprio dovere per una cosmesi naturale biocompatibile ed ecocompatibile, perché non dimentichiamoci, che cosmetici e creme vengono a contatto con il nostro corpo e la nostra pelle e poi vanno a finire nelle acque e quindi devono essere privi di sostanze tossiche e quindi privi di sostanze di derivazione petrolifera.
All’inizio, appena scoperto sua maestà INCI, la prima cosa che ci è accaduta è stato un vero e proprio shock: scoprire che praticamente il 95% di cosmetici e prodotti per la cura della persona sono di derivazione petrolifera non è per nulla piacevole.

Continua a leggere l’articolo su Patreon, become a Patron!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

5 thoughts on “Tutto sul Mineral make-up

  1. al momento uso il trucco de Lavera che prendo al Naturasì, ma volevo provare il mineralissimo e appena termino questo provo.
    per le creme corpo…..uso solo olio d’oliva ^^
    ….purtroppo la mooncup non ce la faccio, è un mio limite.
    Kia un bacio spero davvero di vederti al VeganFest 2011 :))
    Bibi

  2. Io sono una mineralmakeup addicted!! Il mio primo ordine lo feci su TaylorMade americano, ci mise sei mesi ad arrivare O_O
    Con truccominerale.it adesso mi trovo ancora meglio visto che specifica bene i prodotti vegan e non.
    Io ho la Rugiada per Makeup e mi piace molto da usare come base per l’occhio, il trucco tiene di più effettivamente. Come mixing per fare ombretti cremosi mi trovo meglio con l’acqua che non riesco a dosare bene i pigmenti e ogni volta mi sembra di usarne un’esagerazione, ma sicuramente sono io un po’ incapace!

    Spero che si decidano presto a fare delle palettes anche per noi vegangirls! Sembrano così belle e comode!

    Aspetto la recensione di Nebbia Fissante!!

  3. @Bibi Vedrai il minerale che rivoluzione!!!Bravissima per l’olio d’oliva…ma lo aromatizzi con o.e. o così al naturale?…io vado con burro di karitè o oleoliti profumati rigorosamente hand-made! Devi assolutamente provarla la Moon!Davvero!!!…Spero di esserci a Lu!!!Un bacione^__^

    @Redshed Cavoli e come hai fatto a resistere per 6 mesi?!!!dai dai allora la prox volta prendo anch’io la Rugiada!…magari le palettes…ma credo sia un roblema di composizione…a presto!Un abbraccio^__^

  4. Anche io di recente mi sono convertita al makeup eco-bio integrale…ho ancora delle difficoltà a trovare un mascara che mi soddisfi, ma il mineral è stata una scelta da cui non riesco a tornare indietro, neppure volendo 🙂

  5. @Stella sì una volta diventata Adepta non si torna indietro!^__^…come rimmel prova la combinazione ombretto+rugiada per make up e alla fine spruzza la nebbia!WOW ALTRO CHE MASCARA ALLUNGA CIGLIA!!!^__^a presto!

dimmi cosa ne pensi, lascia un tuo commento!