Sostenibilità

No plastic bag, please!

Quindi per eliminare dalle nostre vite le borse (ma più in generale la plsatica) cosa fare? semplice, io da sempre in borsa ho una sporta in tela perfettamente ripiegata -per ogni evenienza- e poi quando faccio la spesa, vado in cooperativa, e lì ci sono a disposizione dei cartoni per chi non ha le borsette in stoffa.
Poi riutilizzo i sacchetti in carta o per panini e frutta o per l’umido visto che quelli in mat bio spesso mi finiscono all’improvviso!
Dove faccio la spesa poi ci sono pasta, riso, legumi, cereali e frutta secca sfusa perciò riutilizzo i sacchetti messi a disposizione dal negozio più volte, così da dargli molta vita! Per il resto, riutilizzo i sacchetti di plastica della frutta e quelli in eccedenza li uso per la pupù dei cagnoni piuttosto che comprare quelli per pupù (cosa avranno di particolare poi!?)
I detersivi li prendo sfusi oppure li faccio da me, inoltre da un po’ di tempo ho acquistato una borraccia in alluminio della SIGG così da smettere di utilizzare le bottigliette di plastica per l’acqua!

E tu? raccontami la tua esperenza nei commenti,

a presto,

Leggi tutti gli articoli su Patreon, become a Patron!

Rimani sempre aggiornato!

Per rimanere aggiornato su tutte le news su slow living, sostenibilità e scelta vegan, iscriviti alla newsletter di equoecoevegan.it! Inserisci l’indirizzo e-mail qui sotto e clicca su “Iscriviti”!
Riceverai comodamente nella tua e-mail le notizie di Equo, eco e vegan appena pubblicate! Ricorda il servizio è gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento tu lo desideri. A presto su Equo, eco e vegan!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

Carmela Kia Giambrone

web writer, blogger, freelance journalist and nature addicted.

Potrebbe piacerti...

4 commenti

  1. interessantissimo

  2. :)grazie!!!aderisci o aderirai?beh, spero di sì! apresto!:)

  3. è bellissima questa telepatia….è bello diffondere queste informazioni…un bacione

  4. sìììì è vero!!!:)baciooooooo!!!

dimmi cosa ne pensi, lascia un tuo commento!