Cucina vegan

Come preparare il miso in casa dal riso koji

photo credits pexels.com

Nella prima parte dell’articolo ti raccontavo la mia esperienza di preparazione del riso koji, in questa seconda parte invece ti spiego come utilizzarlo per la preparazione del miso.

Il miso, se non lo conosci, è una pasta fermentata molto saporita e che viene utilizzata dalla cucina tradizionale giapponese per condire cereali, legumi e verdure. Nella cucina macrobiotica, il miso è particolarmente apprezzato per le sue innumerevoli qualità legate al suo processo fermentativo. Per intenderci, la zuppa di miso con tofu e alga wakame ne è la sua massima espressione.

Ma è possibile realizzare il miso in casa? assolutamente sì, ma non è nè semplice nè veloce. Se sei paziente, la preparazione del miso fa al caso tuo, ci vorranno infatti dai 6 agli 8 mesi prima di poterlo utilizzare.

Miso fatto in casa: procedimento passo a passo

Photo credits Carmela Kia Giambrone • preparazione del miso in casa

Miso fatto in casa: procedimento passo a passo

Solo 3 ingredienti saranno necessari per la preparazione del miso

…continua a leggere l’articolo completo su Patreon, become a Patron!

Rimani sempre aggiornato!

Per rimanere aggiornato su tutte le news su slow living, sostenibilità e scelta vegan, iscriviti alla newsletter di equoecoevegan.it! Inserisci l’indirizzo e-mail qui sotto e clicca su “Iscriviti”!
Riceverai comodamente nella tua e-mail le notizie di Equo, eco e vegan appena pubblicate! Ricorda il servizio è gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento tu lo desideri. A presto su Equo, eco e vegan!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

dimmi cosa ne pensi, lascia un tuo commento!