Slowliving

30 documentari (green) che proprio non puoi perdere

In questo momento così difficile, tutti noi siamo sottoposti ad un grande stress emotivo e psicologico ed il fatto di avere a disposizione del tempo libero, che solitamente è scandito dalla routine familiare e lavorativa, non aiuta.

Come impiegare, quindi, nel miglior modo possibile e senza necessariamente immergersi in social e news in maniera ossessiva, questo tempo ritrovato in questi lunghi giorni di quarantena e isolamento?

photo credits cowspiracy.com

Molti, sono i metodi suggeriti da psicologi e analisti: studiando, facendo ciò che ci appassiona e che amiamo, dedicandoci ai nostri cari e perchè no, scegliendo di informarci sul mondo e non solo sul Coronavirus, grazie a decine e decine di documentari interessanti in circolazione.

Di seguito una lista, non certo esauriente, di 30 documentari da vedere almeno una volta nella vita.

Gli argomenti principali trattati, saranno tutti uniti da un unico fil-rouge: la consapevolezza e la conoscenza, perchè se Grossman dice, che dopo questa quarantena, nulla e nessuno sarà più come prima, oggi possiamo progettare come vogliamo che sia il futuro di ciascuno di noi!

30 documentari da vedere almeno una volta nella vita

  1. Antropocene – l’epoca umana di Jennifer Baichwal, Edward Burtynsky, Nicholas de Pencier del 2019
  2. Home la nostra Terra del 2009
  3. The true cost del 2015
  4. Minimalism del 2016
  5. Before the flood – punto di non ritorno di prodotto da Leonardio di Caprio del 2016
  6. Food revolution di Thomas Torelli del 2017

…continua a leggere l’articolo completo su Patreon, become a Patron!

Rimani sempre aggiornato!

Per rimanere aggiornato su tutte le news su slow living, sostenibilità e scelta vegan, iscriviti alla newsletter di equoecoevegan.it! Inserisci l’indirizzo e-mail qui sotto e clicca su “Iscriviti”!
Riceverai comodamente nella tua e-mail le notizie di Equo, eco e vegan appena pubblicate! Ricorda il servizio è gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento tu lo desideri. A presto su Equo, eco e vegan!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

4 thoughts on “30 documentari (green) che proprio non puoi perdere

dimmi cosa ne pensi, lascia un tuo commento!