Vegamisù: il tiramisù in chiave vegan

Tiramisù in versione vegan • Photo credit Carmela Kia Giambrone

L’unica maniera per convincere un onnivoro ad avvicinarsi, senza troppo timore, all’alimento più discusso di sempre, il tofu, è quello di tenere il soggetto più distante possibile dai ristoranti asiatici e proporre invece il malefico mattoncino bianco, nella chiave più golosa che ci sia.

Ho immaginato la mia versione perfetta, quella cioè che fosse in grado di unire la passione -per nulla tutta italiana- per il tiramisù, al mio personale amore per il tofu ed ecco il vegamisù: un tiramisù semplice semplice, da fare in quattro e quatr’otto ma che nulla ha da invidiare alla versione tradizionale di questo dolce famosissimo.

Continua a leggere l’articolo su Patreon, become a Patron!

Rimani sempre aggiornato!

Per rimanere aggiornato su tutte le news su slow living, sostenibilità e scelta vegan, iscriviti alla newsletter di equoecoevegan.it! Inserisci l’indirizzo e-mail qui sotto e clicca su “Iscriviti”! Riceverai comodamente nella tua e-mail le notizie di Equo, eco e vegan appena pubblicate! Ricorda il servizio è gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento tu lo desideri. A presto su Equo, eco e vegan!

Carmela Kia Giambrone

Giornalista, consulente alla sostenibilità e alla comunicazione digitale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *