3 ricette semplici per fare la vegan cheesecake

 

Photo credit Carmela Kia Giambrone

Chi ha detto che i vegani non si concedono peccati di gola? Un esempio perfetto è quello delle tante versioni completamente vegetali di cheesecake.
Ve ne propongo tre: una perfetta per gli amanti del tofu, la seconda per chi non rinuncia alla dolcezza ma predilige il riso su tutto e la terza, invece, decisamente inaspettata ed anticonformista.
Doverosa una piccola premessa: chiunque si cimenti nella realizzazione di una cheesecake vegan o no, deve sapere che la ricetta si divide in due o tre parti. In questo caso sono tre le fasi del procedimento: una relativa al fondo della torta, la seconda parte che riguarda la crema, la terza procedura serve a creare lo strato più goloso, quello che renderà unico ed estremamente godurioso il risultato finale. Curiosi?

Cheesecake Vegan: 3 varianti per soddisfare tutti i gusti

Tofu vegan cheesecake ai frutti rossi

La prima versione di cheesecake vegan è certamente una ricetta semplice ed alla portata di tutti.

…continua a leggere e scarica l’articolo in pdf

Leggi tutti gli articoli su Patreon, become a Patron!

Rimani sempre aggiornato!

Per rimanere aggiornato su tutte le news su slow living, sostenibilità e scelta vegan, iscriviti alla newsletter di equoecoevegan.it! Inserisci l’indirizzo e-mail qui sotto e clicca su “Iscriviti”!
Riceverai comodamente nella tua e-mail le notizie di Equo, eco e vegan appena pubblicate! Ricorda il servizio è gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento tu lo desideri. A presto su Equo, eco e vegan!

Carmela Kia Giambrone

Giornalista, consulente alla sostenibilità e alla comunicazione digitale

Articoli consigliati

Lascia un tuo commento