Bacon vegan: tutte le ricette da provare

Photo credit Carmela Kia Giambrone

Il bacon è certamente uno di quegli alimenti del junk food che un vegano può facilmente inserire nella lista di piatti da “veganizzare”.
Per chi non ne fosse al corrente infatti, moltissimi sono gli “alimenti copia” vegan-friendly che permettono di non rinunciare al gusto di cibi tradizionali grazie alla loro formula 100% vegetale.
Escludendo a priori diatribe in merito al perché realizzarlo, sappiate che qualora avrete voglia di bacon e seguite un regime vegan, potrete realizzarne la versione completamente vegetale, il bacon vegetale, con le vostre mani per buona pace delle vostre voglie.

Mille e una versione di bacon vegetale

Esistono moltissime versioni del bacon cruelty-free, proprio perché il senso della creazione di questo alimento completamente vegetale risiede nella ricerca della perfetta riproduzione del suo sapore originale: croccantezza, dolcezza e gusto dell’affumicatura incluso.

Il mio suggerimento è quello di sperimentare senza alcun indugio ma tenendo ben a mente che la scelta migliore è quella di ottenere un ventaglio di possibilità tutte da assaggiare e quindi, solo a quel punto, concedersi la scelta di quello che si riterrà essere la migliore senza alcun dubbio. Come? Ascoltando il giudice supremo per eccellenza: il vostro palato.

L’idea in più? Durante un brunch domenicale organizzate un challenge e decretate il vegan bacon più gustoso, sfida divertente e gustosissima!

…continua a leggere e scarica l’articolo in pdf

Leggi tutti gli articoli su Patreon, become a Patron!

Rimani sempre aggiornato!

Per rimanere aggiornato su tutte le news su slow living, sostenibilità e scelta vegan, iscriviti alla newsletter di equoecoevegan.it! Inserisci l’indirizzo e-mail qui sotto e clicca su “Iscriviti”!
Riceverai comodamente nella tua e-mail le notizie di Equo, eco e vegan appena pubblicate! Ricorda il servizio è gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento tu lo desideri. A presto su Equo, eco e vegan!

Carmela Kia Giambrone

Giornalista, consulente alla sostenibilità e alla comunicazione digitale

Lascia un tuo commento