Home » Ecosostenibilità, Natura, Oggetti utili, Tutorial compost, Tutorial Orto » La mia compostiera Autosufficiente da balcone fai da te

La mia compostiera Autosufficiente da balcone fai da te

Vuoi trasformare i tuoi rifiuti organici in fertile compost e non acquistare più quel fertilizzante chimico pagato a peso d’oro? Vuoi coccolare le tue piante? Vorresti compostare ma hai solo un balcone e credi di non poterlo fare? Vuoi una compostiera ma non hai voglia di spendere un capitale?

La storia della mia compostiera

Da anni giro l’Italia per insegnare a tutti quelli che incontro che compostare non è solo utile ma anche pratico, semplice e davvero importante. In questi anni ho insegnato a costruire la propria compostiera e ad usarla correttamente a decine e decine di persone. Ne ho costruita una anche per Paola Maugeri ed ho insegnato anche a lei come utilizzarla tutti i giorni. Le è così piaciuta che abbiamo replicato l’anno dopo portandola in dono anche ai sindaci italiani nella seconda stagione del suo programma su raitre.

Non ero certa di volerla vendere ma poi, durante i laboratori e i corsi c’era sempre qualcuno che mi chiedeva se poteva acquistarla…così dato che più passa il tempo e più ci sono persone che me lo chiedono ancora oggi, ho deciso di metterla in bottega.

Caratteristiche da conoscere

La mia “Compostiera Autosufficiente da Balcone” è da balcone (o terrazzo), è di circa 23lt, non puzza, non crea disagi, è permessa anche nei condomini, non richiama alcun tipo di animaletto e non ha bisogno di manutenzione, è facilissima da usare e funziona davvero, ecco perché l’ho chiamata Autosufficiente!

Quando ti arriverà a casa sarà già pronta, completa di argilla dovrai solo aggiungere un sottovaso per raccolgiere l’eventuale percolato, un paio di manciate di terriccio ed i piccoli lombrichi oltre che ovviamente il tuo organico da compostare!

Naturalmente se lo desideri puoi trovare tutte le informazioni utili per gestirla al meglio nel mio libro “Dalle bucce nascono i fiori”, sul gruppo FB “Compostatori felici sul balcone” o qui sul blog.

—le compostiere vengono realizzate su richiesta, il tempo di attesa in ogni caso non supera i 7 giorni per ciascuna dal momento della ricezione del pagamento–

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

2 Responses to La mia compostiera Autosufficiente da balcone fai da te

  1. Salve,

    Sarei interessato alla compostiera piccola; sarebbe possibile averne le misure?

    Cordiali saluti

    Fabio

Rispondi