Saponi naturali, biodegradabili, vegani e fatti a mano

Cosa uso per realizzare i miei saponi? pazienza, attenzione e cura.

• photo credits Carmela Giambrone•

I saponi che potete trovare in bottega sono tutti fatti a mano e realizzati con uno dei metodi più antichi usati nelle saponificazione, proprio come facevano le nostre nonne: il metodo cosidetto “a freddo” il quale mantiene inalterate le proprietà degli ingredienti utilizzati ed é perfetto per ottenere saponi ricchi e preziosi.

Usando ingredienti biologici certificati quali oli e burri vegetali, fiori, oli essenziali e aggiungendo amore, passione, pazienza e cura nascono così creazioni perfette per profumare i capi di abbigliamento riposti in cassetti ed armadi oppure perfetti da regalare come piccoli doni per occasioni speciali come matrimoni o compleanni; tutti i saponi sono vegan ed ecologici, biodegradabili al 100%, naturali e fatti a mano.

Potete comunque utilizzarli, vista la loro composizione completamente naturale, anche per le vostre cure di bellezza.

Gli ingredienti? semplicissimi come acqua, olio extravergine d’oliva spremuto a freddo e biologico,  idrossido di sodio e poi tutto quello che suggerisce la fantasia come oli essenziali, semi, erbe, fiori, spezie per rendere unico ogni sapone realizzato.

Per informazioni o richieste specifiche scrivimi, sarò felice di aiutarti!

Come creo i saponi?

Una volta decisa la formula del sapone, scelti gli ingredienti, la forma ed il colore, preparo tutti gli ingredienti necessari cercando così d’aver tutto a portata di mano.

Continua a leggere l’articolo su Patreon, become a Patron!

Hai una domanda?
Ti piace questa creazione?
Vuoi fare personalizzare questa creazione? Contattami!

Print Friendly, PDF & Email

dimmi cosa ne pensi, lascia un tuo commento!