Le cose vanno così in fretta che non hai nemmeno un attimo per fermarti a riflettere. Ecco ora più che mai apprezzerei moltissimo il tanto amato “slow” di cui tutti parlano. Sono felice di come stanno andando le cose ma questo sta precludendo moltissimo i miei progetti: ho sempre meno tempo per le idee che mi vengono in mente e per le cose che devo fare e questo non mi piace. Le mie collaborazioni proseguono, mi sono imbarcata nel progetto VegHip invitata dalla mia cara amica Cristina e dall’uscita del libro moltissime sono le occasioni buone, meno buone e decisamente pessime a cui ho deciso di rinunciare. Fattore tempo? sì certamente ma non solo.
Ho anche capito che spesso, anche in quest’ambiente, quello della sostenibilità si intende, quello fatto per intero ed assolutamente da persone eticamente perfette (e si sa la perfezione è dell’uomo, dico bene?), le persone tendono a essere persone…esattamente uguali a quelle che tutti noi troviamo in qualunque altro ambito: risultato? dai fiducia incondizionata e ti ritroverai con sfruttatori di ogni genere, da chi vuole solo copiare le tue idee fino a chi vuole guadagnare quattrini (perché come sappiamo pecunia non olet!) usando la tua faccia o il tuo lavoro. Beh, sapete che vi dico? che io non ci sto. Ho iniziatoa scrivere il mio blog senza scopi di guadagno, non avevo come meta gonfiare il mio ego né gonfiare le mie tasche come invece alcuni tanto amano fare senza però dirlo (se no quale sarebbe il piacere!?)…e come si suole dire spesso…dire é meglio che fare…e questo l’ho visto in moltissimi casi….beh, ho iniziato (e continuato) quest’avventura con la sola voglia di diffondere le mie idee ed esperienze ed un blog mi pareva un buon modo per farlo.
Con il tempo, con un po’ di fortuna, con testardaggine e forse anche qualche schiaffo morale… mi sono ritrovata più adulta certamente ma soprattutto mi sono ritrovata a fare quello che amo e quindi mi chiedo….perché mai dovrei sottostare alle “Regole del mercato” come qualcuno di recente le ha chiamate? Il mercato siamo noi, sono io e se io non le accetto? bè, posso certamente trovare una soluzione consona alla mia vita, alla mia etica ed alla mia passione. Bene, detto questo (e sfogo a parte) ecco un leggero post su una delle mie ultime ricette.
La ricetta della torta di compleanno vegan alla crema vegan e fragole
Leggi tutti gli articoli su Patreon, become a Patron!
Rimani sempre aggiornato!

Per rimanere aggiornato su tutte le news su slow living, sostenibilità e scelta vegan, iscriviti alla newsletter di equoecoevegan.it! Inserisci l’indirizzo e-mail qui sotto e clicca su “Iscriviti”!
Riceverai comodamente nella tua e-mail le notizie di Equo, eco e vegan appena pubblicate! Ricorda il servizio è gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento tu lo desideri. A presto su Equo, eco e vegan!
