Gardening

Come proteggere le piante dal freddo invernale

Photo credits Carmela Kia Giambrone

Il freddo può danneggiare le piante mettendole a dura prova ma è doveroso fare una distinzione tra quelle specie vegetali con una grande sopportabilità al freddo, quelle riustiche ad esempio e quelle che invece resistono poco o per nulla alle basse temperature ed al gelo, come le piante grasse o quelle tropicali, generalmente infatti considerte da appartamento.

Ovviamente se nel primo caso potremo optare per una lieve preoccupazione, per il secondo invece sarà necessario metterle al riparo durante il periodo di gelo invernale per evitare che muoiano a causa delle basse temperature alle quali non sono adattate. In realtà saranno davvero pochi gli accorgimenti per esser certi di preservarle durante la stagione più fredda, vediamoli insieme.

Come proteggere dal freddo e dal gelo le piante di casa

La prima azione per proteggere le nostre piante dal freddo sarà quella di spostarne l’ubicazione: scegliere in un luogo più riparato che possediamo come il pianerottolo, una tettoia ma anche una piccola serra (per pochi euro le trovate in vendita anche nei supermercati) o per quelle grasse e tropicali anche casa, lontano dai termosifoni, andrà bene.

Continua a leggere l’articolo su Patreon, become a Patron!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

dimmi cosa ne pensi, lascia un tuo commento!