panettone vegan
Plant based & vegan

Panettone vegan gastronomico: l’antipasto perfetto per Natale

Il Panettone gastronomico è qualcosa di deliziosamente festoso anche solo nella sua forma: permette di accontentare ogni palato e fa fare un vero figurone a tavola. Qui la versione totalmente vegan, da farcire come più si desidera e che sarà in grado di lasciare i vostri ospiti a bocca aperta…sin dall’antipasto. Come sempre moltissime varianti ma un unico fil rouge: niente ingredienti animali perchè #friendsnotfood ! Premessa: in questa ricetta ho deciso di utilizzare il lievito di birra fresco per 2 ragioni:
  • la velocità
  • il risultato estremamente soffice
Ciò non toglie che se preferite utilizzare la pasta madre potrete sostituirlo tranquillamente ma ricordate di prepare come sempre la biga con la madre. Il procedimento quindi sarà un poco più lungo ma assolutamente possibile. Continua a leggere l’articolo su Patreon, become a Patron!
Rimani sempre aggiornato!

Per rimanere aggiornato su tutte le news su slow living, sostenibilità e scelta vegan, iscriviti alla newsletter di equoecoevegan.it! Inserisci l’indirizzo e-mail qui sotto e clicca su “Iscriviti”! Riceverai comodamente nella tua e-mail le notizie di Equo, eco e vegan appena pubblicate! Ricorda il servizio è gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento tu lo desideri. A presto su Equo, eco e vegan!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

Carmela Kia Giambrone

web writer, blogger, freelance journalist and nature addicted.

Potrebbe piacerti...

dimmi cosa ne pensi, lascia un tuo commento!