Carousel, Ecosostenibilità

Geco: la prima fiera virtuale free dedicata alla sostenibilità

// photo credits gecoexpo.com //

Spesso si dice che è dalle più grandi difficoltà che nascono le migliori idee. In un momento di grande incertezza, come quello che tutti noi stiamo vivendo, le restrizioni non hanno certo impedito ad inventiva e buone pratiche di essere coltivate e diffuse. Se dopo App che supportano una vita più verde, dagli waste warrior alla riduzione della footprint, come quelle di cui vi avevo parlato qualche tempo fa, ecco che sempre nuove strategie utili a bypassare l’attuale difficoltà di aggregazione vengono diffuse. Dalla DAD, agli esami in università, fino agli appuntamenti con le istituzioni, anche la voglia di condividere esperienze non si è fermata. Ecco quindi che nasce un nuovo modo di fare networking, sostenibile, naturalmente, scopritelo insieme me in quest’articolo!

Energia verde, turismo sostenibile e mobilità green: ecco cosa scoprire in fiera

Ecco come nasce la prima fiera virtuale italiana dedicata a energia, turismo e mobilità sostenibile, che dal 28 al 30 gennaio 2021, metterà a confronto realtà diverse all’interno del grande tema della sostenibilità, il quale, trasversalmente, tocca tutti, imprese, istituzioni, privati, atti a cogliere un nuovo modello di sviluppo, quello sostenibile.

Grazie al patrocinio del Comune di Milano e diversi sponsor, tra cui il Fai, Legambiente Kyoto club e Osservatorio Nazionale Sharing Mobility, i numerosi appuntamenti, tra Smart talk e tavole rotonde, permetteranno un proficuo arricchimento e nuove conoscenze in ambito di sostenibilità e sviluppo.

geco green tourism mobility and energy expo
photo credits gecoexpo.com

Così Daniele Capogna, executive manager e co- founder di Smart Eventi agenzia che ha organizzato l’evento parla di Geco: “…l’obiettivo di questa fiera è permettere ad enti ed aziende di continuare a promuovere le loro relazioni cercando di sensibilizzare alla sostenibilità anche in un momento di grande difficoltà come questo, … ecco così che settore turistico, quello della mobilità e dell’energia devono necessariamente far fronte alle nuove reali necessità di questo pianeta e di tutti noi…

Come partecipare a Geco, la fiera virtuale della sostebilità

Con le sue aree tematiche, legate alle energie rinnovabili, al turismo sostenibile ed alla mobilità verde, GECO, iniziativa organizzata da Smart Eventi in collaborazione con la piattaforma Hypersmarter, si propone come una fiera in grado di mettere in rete le varie realtà in un’estrema varietà di scelte.

I partecipanti potranno di fatto muoversi all’interno della fiera virtuale GECO in ambientazioni 3D, utilizzando avatar, tramite un’intuitiva interfaccia, esplorare gli stand ed interagire tramite chat e call, il tutto senza necessità di alcun software e completamente free, soltanto grazie all’ambiente virtuale del sito dell’evento.

Se vi va, quindi, ci vediamo in fiera, virtuale!

Info

  • gecoexpo.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

dimmi cosa ne pensi, lascia un tuo commento!