Plant based & vegan

Involtini di Verza, ceci e okara

La ricetta è semplicissima ma soprattutto ultra sostanziosa. Ciò che serve innanzitutto sono: delle belle foglie di verza (se sono troppo grandi le si può tagliare a metà facendo attenzione a togliere la nervatura interna più dura….come ho fatto io…) okara ceci ammollati, cotti a vapore e passati col passaverdure in modo da ottenere una pappetta farina di ceci (se l’impasto diventa troppo lasso!) semi di girasole semi di zucca prezzemolo pane grattugiato sale pepe alcune patate cotte a vapore e schiacciate con la forchetta grossolanamente. …e il gioco è fatto. Unire tutto in una capiente insalatiera (tranne le foglie di verza ovviamente, che serviranno per fare i nostri involtini!)fare delle polpette oblunghe e avvolgerle ognuna in una foglia (o metà foglia) di verza, quindi legarle saldamente con del filo di lino (meglio se naturale…insomma quello che vendono per fare l’arrosto…)e gettarle in acqua bollente per circa 5 minuti e comunque in modo da scottare le foglie di verza senza rammollirle troppo….una volta scottati i nostri involtini basta passarli altri 5 minuti una padella con un goccio d’olio extravergine e farli saltare fino a che diventino “croccanti”…e Bon Appetit !!!… N.B. potete aggiungere a vostro piacere piccole verdurine a dadini scottate o cotte a vapore tipo carotine o pisellini, oppure zucchine tagliate finemente a crudo…sbizzarritevi con la fantasia!
Leggi tutti gli articoli su Patreon, become a Patron!
Rimani sempre aggiornato!

Per rimanere aggiornato su tutte le news su slow living, sostenibilità e scelta vegan, iscriviti alla newsletter di equoecoevegan.it! Inserisci l’indirizzo e-mail qui sotto e clicca su “Iscriviti”! Riceverai comodamente nella tua e-mail le notizie di Equo, eco e vegan appena pubblicate! Ricorda il servizio è gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento tu lo desideri. A presto su Equo, eco e vegan!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

Carmela Kia Giambrone

web writer, blogger, freelance journalist and nature addicted.

Potrebbe piacerti...

3 commenti

  1. che meraviglia! complimenti! L’idea di mettere i ceci negli involtini di verza è proprio carina!!

  2. mi piace molto questo piattino…se ci provo sostituisco però la verza con il cavolo cappuccio…perchè la verza non mi fa impazzire! un bacione grande e incrocio le dita per Lucky

  3. 😉 grazie Erbaviola!!!…sai le più belle idee mi vengono con….gli avanzi….ihihihihi:D….
    Grazie Lo le incrocio anch’io!!!:)))dimmi come vengono con il cavolo capp…anche se credo cambierà poco:) un bacione!

dimmi cosa ne pensi, lascia un tuo commento!