Quale influenza ha la luna su di noi e sulla natura?

luna fasi

Realtà o credenze popolari? Da sempre l’uomo è affascinato dalla luna e dagli astri ed è proprio a loro che attribuisce grandi poteri. MA quanto è vero e quanto superstizione? In questo articolo ho cercato di dare una risposta a questa domanda che tutti noi ci poniamo da sempre.

Leggi e scarica l’articolo in Pdf.

Leggi tutti gli articoli su Patreon, become a Patron!

Rimani sempre aggiornato!

Per rimanere aggiornato su tutte le news su slow living, sostenibilità e scelta vegan, iscriviti alla newsletter di equoecoevegan.it! Inserisci l’indirizzo e-mail qui sotto e clicca su “Iscriviti”!
Riceverai comodamente nella tua e-mail le notizie di Equo, eco e vegan appena pubblicate! Ricorda il servizio è gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento tu lo desideri. A presto su Equo, eco e vegan!

Carmela Kia Giambrone

Giornalista, consulente alla sostenibilità e alla comunicazione digitale

5 commenti

  1. Nient’affatto stupido o insensato alzare gli occhi alla luna, nei millenni addietro gli uomini hanno usato il cielo per vivere e sopravvivere: quella è la vera scienza 🙂

  2. ciao! mi taglio sempre i capelli in luna crescente, ed è vero che crescono più in fretta! Se la luna influenza le maree, influenzerà anche il corpo umano che è fatto per il 70% di acqua, è fisica questa:) ovviamente gli antichi arrivano sempre qualche millennio prima della scienza a capire le cose 🙂 nuova iscritta cmq, seguiamoci a vicenda!

    Ecchi

  3. Credo fortemente nell’influenza della luna sull’essere umano ma anche sulla natura e sul mondo. Grazie per aver condiviso questo articolo!

  4. c’è un bellissimo sito che si chiama ‘il cerchio della luna’, lo conosci? io ho appena piantato spinaci e lattuga seguendo la luna, se no vanno a seme! è un’influenza sacrosanta!

  5. Ciao,

    la luna ha avuto sempre una grande influenza sulla terra e sugli esseri che la abita, da sempre, influenza sia mistica che scientifica, oltre ad essere grande ispiratrice dell’uomo, oggi forse un po’ meno, sai che tristezza senza luna 🙁

Lascia un tuo commento