Natura

Quale influenza ha la luna su di noi e sulla natura?

fasi lunari
Fasi lunari – photo greenme.it

Realtà o credenze popolari? Da sempre l’uomo è affascinato dalla luna e dagli astri ed è proprio a loro che attribuisce grandi poteri. MA quanto è vero e quanto superstizione? In questo articolo ho cercato di dare una risposta a questa domanda che tutti noi ci poniamo da sempre.

Leggi e scarica l’articolo in Pdf.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

5 thoughts on “Quale influenza ha la luna su di noi e sulla natura?

  1. ciao! mi taglio sempre i capelli in luna crescente, ed è vero che crescono più in fretta! Se la luna influenza le maree, influenzerà anche il corpo umano che è fatto per il 70% di acqua, è fisica questa:) ovviamente gli antichi arrivano sempre qualche millennio prima della scienza a capire le cose 🙂 nuova iscritta cmq, seguiamoci a vicenda!

    Ecchi

  2. c’è un bellissimo sito che si chiama ‘il cerchio della luna’, lo conosci? io ho appena piantato spinaci e lattuga seguendo la luna, se no vanno a seme! è un’influenza sacrosanta!

  3. Ciao,

    la luna ha avuto sempre una grande influenza sulla terra e sugli esseri che la abita, da sempre, influenza sia mistica che scientifica, oltre ad essere grande ispiratrice dell’uomo, oggi forse un po’ meno, sai che tristezza senza luna 🙁

dimmi cosa ne pensi, lascia un tuo commento!