Autoproduzione, collaborazioni, DIY, Ecosostenibilità, Tutorial Orto

Serre? eco-friedly and handmade

plastic-bottle-greenhouse
Photo credits bluerockstation.com inhabitat.com

Le cose più semplici sono anche le migliori e questi esempi lo dimostrano, ecco come sfruttare ciò che altri riterrebbero immondizia per costruire qualcosa di utile e sostenibile. E’ possibile infatti creare da sé una serra eco-friendly fatta con materiali di recupero! ecco alcune delle idee più originali trovate per il web! Serra fatta di bottiglia di plastica Raccogliete un po ‘di bottiglie della corda e delle aste di legno e questo è quello che potreste riuscire a fare!

Serra dalle finestre

Con delle vecchie finestre ecco cosa potreste riuscire a costruire, da fare invidia alla più bella casa vittoriana…fantastica!

Greenhouse-Windows
Photo credits instructables.com

 qui il tutorial passo a passo.

Serra dai porta CD

Perfetta per proteggere una piccola piantina delicata , basta tagliare la colonnina centrale e praticare alcuni fori nella parte superiore ed il gioco è fatto!

cd_case_propagator
Photo credits atomicshrimp.com
umdenken cd
Photo credits atelier-v.ch

basta porla semplicemente sopra le piccole piantine delicate in crescita per proteggerle da venti forti o intemperie improvvise, più facile di così.

Serra dai contenitori per alimenti

I contenitori in plastica di alimenti sono perfetti per in semenzai, basta usarne una per seminare e l’altra come coperchio ed ecco voile una serrata bella e pronta!

serre plastica
photo credits greenme.it

Bottiglia? no, serra fatta in casa

Qualcosa di più semplice non esiste: per fare questa serra “mono-pianta” basta tagliare il fondo di una bottiglia e porla proprio sopra la pianta in crescita.

fonti: http://www.casualplanting.com/ http://premeditatedleftovers.com/ http://www.atelier-v.ch/ http://www.atomicshrimp.com/ http://www.instructables.com/ http://www.bluerockstation.com/ http://inhabitat.com/ http://webecoist.momtastic.com/

Leggi il mio articolo su greenme

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

dimmi cosa ne pensi, lascia un tuo commento!