Plant based & vegan

Zuccavolfiore

zucca grigliata e purea di cavolfiore

Photo credits Carmela Kia Giambrone

Ingredienti:


zucca gialla
olio extravergine d’oliva
cavolfiore bianco
semi di sesamo
sale integrale marino
Procedimento:
si parte innanzitutto da una bella zucca gialla non troppo grossa, la si taglia a metà e la si pulisce (ricordandosi di conservare i semi che possono essere riseminati oppure seccati e sgranocchiati!), quindi la si taglia a fette non troppo spesse, si prende una padella cosiddetta “bistecchiera” antiaderente, la si fà scaldare mettendo un goccino d’olio extravergine e si cuociono le fette di zucca per non più di 5 minuti per ar sì che restino un pochino croccanti.
A questo punto si passa alla preparazione del purea di cavolfiore: mezzo cavolfiore si cuoce a vapore, lo si frulla con un po’ d’olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale, si aggiunge infine qualche semini di sesamo.
Bon Appétit!

Leggi tutti gli articoli su Patreon, become a Patron!

Rimani sempre aggiornato!

Per rimanere aggiornato su tutte le news su slow living, sostenibilità e scelta vegan, iscriviti alla newsletter di equoecoevegan.it! Inserisci l’indirizzo e-mail qui sotto e clicca su “Iscriviti”!
Riceverai comodamente nella tua e-mail le notizie di Equo, eco e vegan appena pubblicate! Ricorda il servizio è gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento tu lo desideri. A presto su Equo, eco e vegan!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

Carmela Kia Giambrone

web writer, blogger, freelance journalist and nature addicted.

Potrebbe piacerti...

1 commento

dimmi cosa ne pensi, lascia un tuo commento!